Novembre 15, 2017

ZR1: il ritorno della Corvette più estrema!

ZR1: il ritorno della Corvette più estrema!

Con un motore V8 LT5 da 765 CV, per una coppia di 969 Nm,  ZR1 è la Corvette stradale più potente mai costruita. La casa americana dichiara un’accellerazione da 0 a 100 km orari in 2.8″…

Corvette ZR1 è disponibile con un cambio manuale a 7 marce o automatico a 8 rapporti.

Oltre al potente motore, sono sono previsti due pacchetti aerodinamici: il primo, standard, prevede una configurazione a basso carico, che permette alla Corvette ZR1 di raggiungere circa il 70% della deportanza. Il pacchetto estremo, invece, prevede un vistoso spoiler posteriore regolabile e lo splitter anteriore in fibra di carbonio che assicurano una deportanza di 430kg. Completano il pacchetto i bellissimi cerchi in lega da 20 pollici. Il pacchetto ZR1 è disponibile anche nella colorazione arancio Sebring, in omaggio alla storica gara di endurance che ha visto Corvette trionfare molte volte nel corso degli anni. Gli interni sono caratterizzati da sedili rivestiti in nappa e un potente impianto audio firmato Bose.

La nuova ZR1 sarà in vendita dalla primavera 2018 e il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno alle 150 mila euro: circa la metà delle altre supercar di queste prestazioni.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi