Cavauto American Division

Officina

Officina specializzata in manutenzione e restauri di auto americane.

Rendiamo immortali le auto storiche americane. 

L’officina Cavauto di Erba (CO) è uno spazio dedicato alla manutenzione e al restauro di auto americane.

E quando si tratta di vetture storiche, emerge la sconfinata passione di Gruppo Cavauto e in particolare del suo patron, Hermes Cavarzan, per i leggendari modelli che hanno fatto la storia dell’automobilismo oltreoceano.

Oltre ai servizi di manutenzione ordinaria delle auto d’epoca, che assicura lunga vita ai modelli originari mantenendone inalterate le performance, l’officina di Gruppo Cavauto si occupa del restauro totale o parziale di auto americane con pezzi di ricambio originali e interventi di recupero fedele, o di restomod, un approccio di restauro e modifica che combina il fascino e l’estetica dei veicoli classici con la potenza, l’affidabilità e le tecnologie moderne, dando vita a creazioni uniche che uniscono il meglio di due epoche diverse.

Attrezzata per eseguire ogni tipo di riparazione meccanica, l’officina di Cavauto si occupa di interventi di ricostruzione del motore, di restauro degli interni, sia dei sedili che degli accessori, e di personalizzazione di carrozzeria e allestimenti.

Vuoi saperne di più sui servizi di manutenzione auto d’epoca americane o di restauro auto classiche? Contatta Gruppo Cavauto!

ALCUNI NOSTRI INTERVENTI DI RESTAURO E RESTOMOD

RESTAURO CAMARO 1978

L’intervento di restauro conservativo su questo modello di Camaro 1978 ha riguardato la meccanica, e in particolare le parti di motore, impianto di scarico, cambio, freni e sospensioni. L’obiettivo, come per ogni lavoro di questo genere, è stato quello di recuperare un importante patrimonio con più di quarant’anni di storia mantenendo in ottimo stato il maggior numero di componenti possibili.

RESTAURO JEEP CJ 1982

Su questo modello di Jeep CJ del 1982 siamo intervenuti con un restauro frame off. Si tratta di una metodologia che permette di rimettere in ordine un classico iniziando con il telaio, che viene separato dal resto della carrozzeria, motore compreso.

I nostri restauratori sono partiti quindi dal telaio, che è stato ampiamente ispezionato in tutte le parti, prima di procedere a una revisione di motore e meccanica, al ripristino degli interni e alla carrozzeria.

RESTOMOD MUSTANG 1969

Per questo splendido modello di Mustang del 1969 abbiamo realizzato un intervento completo di restomod.
Siamo partiti con lo smontaggio totale del veicolo e con la sverniciatura. La carrozzeria è stata risanata del tutto e abbiamo apportato importanti modifiche al telaio.
Il lavoro si è poi concentrato sul sottotelaio anteriore e sul sistema di sospensione posteriore 4 link. Per quanto riguarda la meccanica, sono stati installati nuovi freni a disco anteriori e posteriori e un motore LS7 a iniezione con cambio manuale a 6 rapporti.
Gli interni sono stati completamente customizzati, mentre per la verniciatura esterna il cliente ha optato per una verniciatura con strisce.

RESTOMOD CHEVY NOVA 1970

Questo splendido modello di Chevy Nova del 1970 è stato restaurato completamente dall’officina specializzata di Gruppo Cavauto sia per quanto riguarda la meccanica che la carrozzeria.

Si tratta di un intervento di restomod che ha previsto l’installazione di un motore Chevy LS7 427, un cambio manuale Tremec a 6 marce, l’impianto frenante di Corvette C5, il differenziale a slittamento limitato positraction 8.5″ e le sospensioni regolabili con bracci tubolari.

La verniciatura e gli interni custom sono stati eseguiti in maniera maniacale con la massima cura dei dettagli.

telefonoChiama +39 031 3338379
whatsappWhatsapp +39 331 7005819
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi