Giugno 12, 2017

Oltre 700 mila visitatori al III Salone dell’Auto di Torino

Oltre 700 mila visitatori al III Salone dell’Auto di Torino

Sono stati oltre 700 mila i visitatori che hanno visitato il Parco Valentino per la terza edizione del Salone dell’Auto di Torino, l’evento all’aperto dedicato alle quattro ruote. Una passeggiata tra le novità delle Case automobilistiche, in un’atmosfera magica come quella del Valentino. Un numero importante, ben accolto dal comitato organizzatore guidato da Andrea Levy, Presidente del Comitato senza fini di lucro, imprenditore di successo in un terziario avanzato fatto di turismo, eventi e comunicazione e motore dell’iniziativa alimentata dalla sua personale passione per i motori.

Il pubblico, altamente partecipe e chiaramente interessato ai prodotti esposti, ha potuto ammirare da vicino le 26 anteprime nazionali, tra cui la Corvette Gran Sport, presentate dai 56 marchi protagonisti dell’evento, oltre ad assistere alla partenza del Gran Premio Parco Valentino, considerato uno degli eventi di punta. 

Una 5 giorni ricca di momenti unici ed esclusivi, come è stata la giornata di domenica 11 giugno per gli appassionati delle stelle e strisce: le vetture americane hanno partecipato al USA Cars meeting a loro riservato. Tutte le auto storiche e moderne Made in USA si sono ritrovate nella suggestiva location del Parco Dora – splendido parco postindustriale immerso nella città -, sfilando anche per le strade di Torino fino in piazza Vittorio Veneto.

Il segreto del successo della manifestazione sta sempre nel suo format innovativo che prevede l’esposizione della auto all’aperto, immersi nel verde in un contesto unico nel suo genere, ingresso gratuito e orario prolungato fino alle 24. Quello del Valentino, tra l’altro, è il parco pubblico italiano più apprezzato dai turisti, secondo le classifiche di TripAdvisor.

Il pensiero è ora già rivolto alla quarta edizione, in programma dal 6 al 10 giugno 2018.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi