Febbraio 24, 2017

Nuovi crossover in arrivo per Cadillac

Nuovi crossover in arrivo per Cadillac

La prima novità, prevista per il 2018, è la Cadillac XT3.

Sempre più attivo il luxury brand di casa GM, dove, dopo il recente lancio dell’ammiraglia CT6 e del SUV XT5, si sta lavorando alacremente per realizzare nuovi modelli da lanciare a partire dal prossimo anno.

Cadillac ha riposto l’attenzione soprattutto sui crossover, sempre più richiesti e protagonisti nelle classifiche di vendita.

Il 2018 vedrà sicuramente il debutto del crossover compatto XT3, vettura che insieme alla “sorella maggiore” XT5 e alla Escalade, oltre ad almeno altre due vetture a ruote alte, amplierà l’offerta di Cadillac, rinforzandone il posizionamento a livello globale.

Di dimensioni più contenute rispetto alla Cadillac XT5, la nuova Cadilla XT3 tra le camuffature del prototipo fa intravedere l’anteriore caratterizzato dall’ampia calandra pentagonale e dal profilo appuntito dei gruppi ottici al led.

Pare che tra le motorizzazioni della Cadillac XT3, che dovrà competere con rivali del calibro di Audi Q3, BMW X1 e Mercedes GLA, dovrebbe esserci un quattro cilindri 2.0 turbo, abbinato ad un cambio automatico a 9 rapporti.

C’è da chiedersi quali vetture Cadillac, oltre alla XT3, arriveranno sul mercato europeo e di riflesso anche in Italia. Certo, bisognerà anche considerare le motorizzazioni, ma da qualche tempo negli Stati Uniti, con ritmi più lenti, sta avvenendo una sorta di downsizing, e questo potrebbe aprire nuovi scenari anche nel Vecchio Continente per Cadillac.

Dopo tutto, anche un’auto come la Ford Mustang è passata, almeno nella versione d’accesso, a un motore 4 cilindri sovralimentato, permettendole di essere scelta da molti appassionati europei.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi