Luglio 03, 2017

La Ford più veloce di sempre: 347km/h per la nuova Ford GT

La Ford più veloce di sempre: 347km/h per la nuova Ford GT

Ford GT è ufficialmente l’auto di produzione più veloce nella storia dell’Ovale Blu. Ford infatti ha finalmente comunicato i dati ufficiali relativi alla GT: il V6 biturbo Ecoboost da 3.5 litri sviluppa la bellezza di 655 CV a 6.250 giri/min e 745 Nm di coppia a 5.900 giri/min. Per la GT, il Costruttore dichiara una velocità massima di ben 216 miglia orarie, ovvero 347 km/h.

Un mostro per pochi però. La casa dell’ovale blu ne produrrà soltanto 250 esemplari all’anno fino al 2019, per un totale di 1000 esemplari. Il numero dichiarato in partenza era addirittura inferiore, ma Ford ha deciso di allargarne la produzione visto le numerose richieste arrivate.

Oltre al performante motore EcoBoost da 3500cm3, a colpire è il profilo aerodinamico a goccia e i vistosi convogliatori laterali, progettati per garantire prestazioni allo stato puro. Il telaio in fibra di carbonio è un’autentica espressione d’innovazione tecnologica di Ford.

Il prezzo per ora è ancora un mistero, ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 450.000 dollari. Chi volesse prenotare una delle ultime Ford GT dovrà aspettare l’inizio del 2018 quando inizieranno ad essere raccolte le ordinazioni per le auto in produzione nell’anno successivo.

La Ford GT recentemente è tornata alla vittoria alla 24 Ore di Le Mans nella categoria GTE Pro, esattamente cinquant’anni dopo il primo successo sul celebre circuito francese.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi