Aprile 10, 2019

Jeep Gladiator: svelati 6 concept all’Easter Jeep Safari 2019 di Moab

Per il lancio del nuovo Jeep Gladiator è stata creata un’intera gamma di concept in occasione dell’Easter Safari 2019. Come anticipato nelle scorse ore, il marchio automobilistico americano ha presentato 6 nuovi concept del pick-up davvero interessanti.

Jeep Five-Quarter

Di tutte le creazioni più selvagge realizzate da Jeep e Mopar per la 53esima edizione dell’evento, il Jeep Five-Quarter è sicuramente il migliore del gruppo. Questa versione del pick-up prende spunto dall’M-175 del 1968 che era una versione militare del Gladiator.

Sotto il cofano di questo Jeep Five-Quarter troviamo un motore Hellcrate modificato. Si tratta di un V8 sovralimentato da 6.2 litri che sviluppa una potenza di ben 700 CV. Presente anche un compressore 8-71 e una trasmissione automatica a 3 velocità.

Il pick-up vanta una versione rinforzata e modificata della struttura originale. Sono state sostituite le molle a balestra con un sistema di sospensioni a bobina per supportare senza problemi i carichi più pesanti. A supporto ci sono dei massici penumatici da 40”.

L’abitacolo di questo Jeep Five-Quarter è davvero fantastico ma l’aspetto esterno lo è ancora di più. Frontalmente troviamo della fibra di vetro e di carbonio e l’interza carrozzeria dispone di una verniciatura in metallo spazzolato.

Jeep ha costruito un cassone in alluminio da 183 cm circa con un pavimento composto da doghe di legno. Il brand americano ha aggiunto, infine, una capote rimovibile a questo Jeep Five-Quarter.