Stiamo riscontrando un problema temporaneo alla rete. Per urgenze potete contattarci al 334 9929194
Gennaio 15, 2020

Il ritorno di Hummer, sarà elettrico

Auto
Il ritorno di Hummer, sarà elettrico
hummer elettrico

Hummer, brand storico diventato famoso e desiderato in tutto il mondo per i suoi fuoristrada di origine militare, avrà nuova vita come marchio esclusivamente dedicato alla produzione di fuoristrada e pick-up elettrici.

L’indiscrezione proviene dal Wall Street Journal e informa che Hummer, purtroppo inattiva dal 2010, sarà il veicolo 4×4 protagonista della transizione verso la mobilità elettrica di GM.

Il debutto del primo veicolo, che molto probabilmente sarà un pick-up con spiccate doti fuoristradistiche, è fissato nel 2022.

Al Super Bowl 2020 – che si svolgerà il 2 febbraio – è attesa però la prima anteprima del nuovo concept, che verrà mostrata durante uno spot pubblicitario. Il testimonial d’eccezione scelto dalla compagnia americana per il reboot di Hummer è la superstar dell’NBA LeBron James.

L’Hummer elettrico dovrebbe essere ingegnerizzato sulla piattaforma della GM destinata a ospitare i SUV di grandi dimensioni. Questi verranno prodotti nello stabilimento di Detroit-Hamtramck, che sarà oggetto di un solido ammodernamento grazie a un investimento di oltre 3 miliardi di dollari. Dal punto di vista estetico il veicolo potrebbe riprendere i canoni stilistici dei modelli storici – ancora rimpianti dagli appassionati –  quindi tetto squadrato, griglia a sette lamelle e dimensioni importanti.

Il marchio Hummer è nato nel 1992 grazie al lavoro di AM General (costruttrice del veicolo per l’esercito americano noto come Humvee) in occasione dell’uscita dell’H1, la prima versione civile del famoso mezzo militare a stelle e strisce. Nel 1999 Hummer, sebbene la produzione rimanesse ancora affidata alla AM General, è entrata nel gruppo General Motors.

Riproporre Hummer in configurazione “mobilità elettrica” permette di sfruttare, in chiave moderna, la grande popolarità del marchio, ancora ben impresso nella memoria degli appassionati di 4×4.

Di seguito, due rendering circolati su internet del nuovo design di HUMMER:

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi