Il Gruppo

Concessionario auto americane Milano, Monza e Brianza

Concessionario Auto Americane a Milano, Monza e Brianza

Gruppo CAVAUTO: 35 anni di storia per mantenere viva la passione e quell’indissolubile e vincente connubio uomo-auto americane

CAVAUTO è concessionario di auto americane. Il Gruppo nasce nel 1980 a Cantù, quando l’interesse per le auto e la passione per le 4 ruote americane del giovane imprenditore comasco Hermes Cavarzan, si concretizzano con l’avvio di un attività imprenditoriale quale concessionario Jeep e Saab e importatore di veicoli provenienti dal Nord America.
Nel 1984 i marchi rappresentati raddoppiano grazie alle collaborazioni con Volvo e Nissan.

Alla fine degli anni ’80 inizia la collaborazione con General Motors per i brand Opel, Bedford e Isuzu, a cui si affiancano nel biennio ‘93/’94, Chevrolet, Cadillac, Pontiac e Buick.

Nel 2003, grazie all’estrema conoscenza delle vetture americane, Cavarzan diviene unico importatore ufficiale per l’Italia di Hummer, e nel contempo definisce la rete nazionale di dealer e ottiene per ben due anni consecutivi i migliori risultati di vendita in Europa.

Lo stesso anno viene creata la divisione CAVAUTO American Division; inizia così la visione dell’imprenditore comasco per le vetture US e il mondo della customizzazione.

Nel 2006 il Gruppo CAVAUTO, grazie alla volontà di General Motors, diventa importatore unico per l’Italia del SUV Saab 9-7X.

Dal 2010 l’orientamento del Gruppo CAVAUTO si focalizza sull’importazione e la distribuzione di premium brand americani, siano essi auto, fuoristrada, Suv o sport car –Cadillac, Corvette, Chevrolet Camaro, Buick, Chrysler, Dodge, Ford, Lincoln, GMC, Jeep–, tanto quanto sulla customizzazione attraverso accessori, ricambi e pneumatici made in US.

Gruppo CAVAUTO: importatore ufficiale di auto, fuoristrada, SUV, sport car e accessori, pneumatici, ricambi americani.

Gruppo CAVAUTO da sempre è stato vissuto come una realtà ricca di tradizione come vendita e importazione di auto americane e si è distinto nel mercato automobilistico italiano ed europeo per la propria visione strategica del settore, garantendo elevati standard qualitativi sia nei prodotti, sia nei servizi che nei processi di commercializzazione.

Gruppo CAVAUTO è oggi importatore ufficiale dei marchi Cadillac, Corvette, Hummer e Chevrolet Camaro e importatore per Buick, Chrysler, Dodge, Ram, Ford U.S., Lincoln, GMC, Jeep e Chevrolet U.S. Siamo anche importatori ufficiali di ricambi, pneumatici e accessori originali per tutti i marchi americani.

Di fondamentale importanza sono per il Gruppo CAVAUTO la titolarità europea di “centro ufficiale” Magna Charger per l’installazione di impianti di sovralimentazione volumetrici oltre che essere centro autorizzato per l’installazione e la riparazione di impianti GPL dei marchi Landi, BRC e PRINS e distributore e installatore di impianti a iniezione diretta e indiretta PRINS per motori 6 / 8 / 10 cilindri. Inoltre Gruppo CAVAUTO è anche centro Bosch Car Service.

Gruppo CAVAUTO: la struttura

La struttura organizzativa del Gruppo CAVAUTO prevede quattro divisioni:

1. CAVAUTO American Division.
Importazione e vendita auto americane. Importazione e distribuzione ricambi e accessori americani. Assistenza auto americane.

2. CAVAUTO Custom.
È il cuore pulsante del Gruppo. E’ la visione di un sogno a quattro ruote a stelle e strisce che prende vita.
Qui artigiani, ingegneri e tecnici elettronici, creano vetture personalizzate su espressa richiesta del cliente e modelli customizzati.
Al taylor made per gli interni, affianchiamo personalizzazioni di verniciature e tecniche wrapping di ultima generazione.
Modifiche sull’aerodinamica e interventi sul motore competono al nostro staff specializzato che soddisfa esigenze che rientrano anche in ambito motor sport.
Particolare attenzione viene riposta alla preparazione di fuoristrada e Suv che necessitino di personalizzazioni per off road e safari.

3. CAVAUTO Classic Car.
Commercializzazione e restauro, sia conservativo sia totale, di vetture americane di produzione dagli anni ’30 agli anni ’80.
Il rapporto diretto con le case madri ci permette di avere manuali e specifiche tecniche originali, tanto quanto di aggiornare sistematicamente il nostro staff.
Le nostre attrezzature di ultima generazione ci consentono di realizzare interventi per la preparazione delle auto alle competizioni.

4. MINICAR MILANO.
E’ la divisione che distribuisce quadricicli termici ed elettrici con guida dai 14 anni.
Aixam, Minauto e Chatenet, oltre a un economia di esercizio tra le più basse del mercato, permettono di viaggiare nelle corsie preferenziali e nelle zone ZTL senza pagare il pass e parcheggiare nelle aree dedicate ai motocicli.

Gruppo CAVAUTO: organizzazione

Il Gruppo CAVAUTO può contare su un organico interno suddiviso nei settori vendita, assistenza, ricambi, tecnico, elaborazioni e centro stile, oltre a uno staff di artigiani esterni.
Tutto il personale tecnico specializzato che lavora su veicoli americani, viene mensilmente sottoposto a corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale.

La presenza del Gruppo CAVAUTO all’estero si avvale di un partner con sede in California per il coordinamento della logistica dei veicoli e della distribuzione di ricambi, pneumatici, accessori provenienti dalle realtà americane.
In Europa, un dedicato partner con sede in Germania, si occupa degli aspetti relativi alle omologazioni europee dei veicoli.

Presidente e fondatore del Gruppo CAVAUTO è Hermes Cavarzan, responsabile commerciale Riccardo Cavarzan. I servizi di assistenza e ricambi vengono coordinati da Christian Muner.

Gruppo CAVAUTO: le sedi

CAVAUTO Monza: via Gerolamo Borgazzi, 8 – 20900 Monza.
Sede espositiva di 1200 metri quadri suddivisi in due distinte e dedicate aree.
American Division, dove è possibile trovare tutte le vetture made in US commercializzate e i mezzi customizzati della divisione Knight, e Targa Monza: esposizioni multimarca di auto europee ed extraeuropee.

CAVAUTO Erba: via Cascina California, 13/15 – 22036 Erba.
Centro assistenza: 1300 metri quadrati di cui 200 dedicati all’esposizione, 600 al reparto assistenza cliente e 500 al magazzino ricambi e accessori.
Qui è presente il nuovo centro “Yes We Help” per l’assistenza a distanza a livello europeo dei nostri clienti.

Gruppo CAVAUTO: la filosofia

CAVAUTO è nata come un’avventura. L’avventura di scoprire un mondo di motori e sensazioni targati US.

Otto, dieci, dodici cilindri. Muscle car, pickup, fuoristrada e veicoli commerciali. Accessori, ricambi, pneumatici ed elaborazioni.
Ecco nascere la passione per nuove strade.

Oggi CAVAUTO è un ambizioso progetto imprenditoriale focalizzato sui prodotti auto americani, siano essi vetture o accessori, e sulla customizzazione.

Ognuno vive le proprie emozioni a seconda delle proprie capacità ed esperienze.

Noi abbiamo dovuto scoprire il mondo a stelle e strisce per conoscere il nostro vero destino.

Gruppo CAVAUTO: la mission

The experience is CAVAUTO American Division, the emotion is your