Giugno 14, 2022

GRUPPO CAVAUTO AL MILANO MONZA MOTOR SHOW 2022

GRUPPO CAVAUTO AL MILANO MONZA MOTOR SHOW 2022
Gruppo Cavauto parteciperà alla seconda edizione del MIMO Milano Monza Motor Show, che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022, tra Milano, Monza e l’Autodromo Nazionale di Monza. Tre sono i modelli di marchi prestigiosi presentati al pubblico: Chevrolet Corvette C8 Stingray, Dodge RAM 1500 Limited Night Edition, Dodge Challenger SRT Jailbreak.

I MODELLI DELLA PREMIERE PARADE

La Corvette C8 Stingray Corvertible ha l’hardtop retrattile elettrico e, per la prima volta, il motore in posizione centrale. Il design della Stingray sia Coupé che Convertibile è ispirato agli aerei militari. L’esterno della nuova Chevrolet Corvette ha una forte espressione futuristica senza tradire il fascino Corvette. Le linee sono agili e muscolose, con una forma atletica scolpita che richiama la forza e il movimento da ogni angolazione. La Stingray è la più veloce e potente di tutti i tempi, con il suo motore Small-Block V8 LT2 da 6,2. La MY23 avrà nell’abitacolo la targhetta speciale per celebrare il 70° Anniversario dalla nascita di questo modello. La Dodge Challenger SRT Jailbreak è la muscle car di serie più veloce e potente al mondo. Monta un motore a 8 cilindri da 6,2 litri e ben 807 cavalli, con la nuova calibrazione dedicata all’allestimento. La velocità massima è di 327 km/h e l’accelerazione 0-100 km/h è di soli 3,8”. Jailbreak, come il suo nome racconta, è “evasione”. È il modello per chi vuole davvero superare i limiti ed esprimersi in libertà. Per questa SRT è possibile scegliere tra una vasta gamma di combinazioni e colorazioni, sia per gli esterni che per gli interni. Il nuovo RAM 1500 rappresenta il pick-up per eccellenza, che non rinuncia all’innovazione, la tecnologia e le più alte prestazioni. Infatti il design è riconoscibile, dalle linee forti e la griglia anteriore sempre aggressiva. E il nuovo modello è stato rivisto profondamente anche nella meccanica. RAM 1500 propone la sua versione Limited, senza però perdere il suo carattere distintivo ed unico. Lo speciale allestimento Black Edition aggiunge al già completo Limited un look più aggressivo con dettagli esterni e cerchi in lega neri. Il motore è l’ormai leggendario V8 5.7L-HEMI® che, in termini di forza e potenza, è semplicemente notevole, 401 CV per 556 Nm di coppia e che all’occorrenza, e per ridurre i consumi, può disattivare 4 cilindri. Infine è serie il gancio di traino, in grado di trainare fino a 3.500 kg. La Premiere Parade è il momento più intenso della giornata inaugurale del MIMO. Avverrà il 16 giugno alle ore 19, con lo sfondo della splendida piazza Duomo a Milano. La sfilata mostrerà alcune delle auto che partecipano all’evento, guidate dai presidenti, dai CEO o da testimonial.

MIMO 2022: UN EVENTO INTERNAZIONALE

Il MIMO è un evento internazionale che presenta anteprime e novità assolute di oltre 40 brand di case automobilistiche, motociclistiche e di mobilità. L’evento coinvolge molti appassionati delle quattro ruote e addetti ai lavori, nazionali e da tutto il mondo. Milano è la sede dell’esposizione statica dei modelli presentati dalle case automobilistiche, su piattaforme semplici ed eleganti. Il pubblico potrà visitare l’esposizione gratuitamente grazie all’applicazione dedicata su www.milanomonza.com, che darà indicazioni esatte sulla geolocalizzazione di ogni pedana. Ogni modello è contrassegnato da un QR Code sulla stessa piattaforma. Questo rimanderà alla pagina del veicolo, contenente scheda tecnica, foto e informazioni commerciali dell’auto. Il centro di Monza sarà sede di eventi per le vie del centro e delle “gare” presso l’Autodromo Nazionale.

IL MIMO PASS E I BRAND DELL’EVENTO IN DUOMO

L’evento è completamente gratuito per tutti coloro che scaricheranno il MIMO Pass (scaricabile QUI) dal sito ufficiale. Questo permette di prendere parte a tutte le iniziative del Milano Monza Motor Show e comprende numerose convenzioni per trasporti, musei, hotel ecc. Sono 50 i brand automobilistici e motociclistici che hanno confermato la partecipazione alla 2ª edizione di MIMO Milano Monza Motor Show: Aiways, Alfa Romeo, Alpine, Aston Martin, Automobili Amos, Automobili Lamborghini, Bentley, Chevrolet, Citroën, Dallara, Dodge, DR, DS, Energica, EVO, Ferrari, Fiat, Harley Davidson, Honda auto, Honda moto, Hyundai, ICKX, Jannarelly, Jeep, Kawasaki, KIA, Lancia, Leasys Rent, Lexus, Mazda, McLaren, Mercedes-Benz, Mitsubishi, Mole Urbana, MV Agusta, Nissan, Opel, Pagani, Peugeot, Pirelli, RAM, Seres, Soriano Motors, Sportequipe, Suzuki, Toyota, Touring Superleggera, XEV, Zagato, Zero Motorcycles.

L’intero programma del MIMO QUI.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi