Settembre 06, 2018

Ford Ranger Raptor arriva in Europa!

Ford Ranger Raptor arriva in Europa!

Ford Ranger Raptor, la variante dal carattere “racing” del celebre pick-up!

Esteticamente, il Ranger Raptor si distingue per un’estetica più aggressiva abbinata a un nuovo motore bi-turbo diesel ed unkit specifico che comprende fascioni paraurti e parafanghi realizzati con l’uso di materiali compositi. Non mancano inoltre proiettori con tecnologia LED e  finiture in nero opaco dedicate alla mascherina anteriore.

Il Ford Ranger Raptor non guadagna solo un aspetto più sportivo, ma vanta anche un potente propulsore abbinato ad una meccanica molto performante. Sotto il cofano batte l’inedito quattro cilindri  2.0 litri bi-turbo diesel capace di erogare 213 CV e 500 Nm di coppia massima, gestiti da una trasmissione automatica a dieci marce e scaricati sulla trazione integrale. Quest’ultima può essere gestita tramite il sistema Terrain Management System (TMS) che mette a disposizione sei differenti settaggi di guida (Normal, Sport, Grass/Gravel/Snow, Mud/Sand, Rock e Baja) con lo scopo di offrire una taratura specifica della meccanica a secondo del fondo stradale che si intende affrontare con il veicolo. Altrettanto nuovi, gli ammortizzatori Fox dallo stelo che misura ben 46,6 mm di diametro, ai quali si abbina un set di supporti maggiorati e nuovi bracci sospensioni in alluminio. Riguardo ai gruppi ruota, Ford Ranger Raptor viene equipaggiato con un set di cerchi da 17”, sui quali vengono montati pneumatici BF Goodrich, a battistrada tassellato, da 285/70 – 17, che la Casa produttrice ha sviluppato specificamente per il nuovo modello.

La moda dei pick-up heavy duty “vitaminizzati” con edizioni high performance aggiunge un nuovo tassello ed una ghiotta anticipazione che interessa gli appassionati europei. Ford Ranger Raptor è l’ultimo esempio di “truck” tipicamente Made in USA connotato da un’allure manifestamente racing. In previsione del suo arrivo nel Vecchio Continente: il debutto di Ford Ranger Raptor negli Stati Uniti è previsto per l’estate del 2019.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi