Gennaio 15, 2021

Ford Mustang Mach 1: nel 2021 l’arrivo in Europa

Ford Mustang Mach 1: nel 2021 l’arrivo in Europa
Ford Mustang Mach 1 importata e distribuita da Gruppo Cavauto

L’edizione limitata Mustang Mach 1 arriverà in Europa nel 2021 e sarà la Mustang più potente disponibile nel vecchio continente.

Ha debuttato al Goodwood SpeedWeek, nel Regno Unito, e non ha di certo disatteso le aspettative: monta un motore V8 5.0L aspirato e con i suoi 460 CV è la Mustang più potente che vedrà il mercato Europeo.

L’iconico modello venduto tra il 1969 ed il 1978 si è evoluto e oggi dispone di soluzioni tecniche ereditati dai modelli Mustang Shelby GT350 e Shelby GT500, aggiungendo anche l’esperienza in pista della Casa dell’Ovale Blu.

In Italia saranno acquistabili soli 57 esemplari, in un unico colore: Fighter Jet Grey con Hood Stripes sul cofano e Side Stripes sulle portiere che ne completano lo stile, ispirato alle corse automobilistiche.

INTERNI

Gli interni sono caratterizzati da una combinazione di colori Ebony e accenti in alluminio tornito Dark Engine mentre i sedili sportivi sono in pelle pregiata, ventilati, riscaldabili e hanno cuciture Metal Grey.

Al centro del cruscotto è presente un display LCD da 12” che consente di avere sempre il controllo delle informazioni e regolare in dettaglio tutte le funzioni del veicolo. In aggiunta, le Track Apps® permettono di tenere monitorate le prestazioni della Mach 1, come il g-force laterale e longitudinale, i tempi di accelerazione ecc..

Di serie, la Ford Mustang Mach 1 possiede un impianto audio premium a 9 altoparlanti e Sirius XM® Radio, il sistema di navigazione Sync®3 con comandi vocali avanzati che supporta sia Apple CarPlay® che Android Auto®.

ESTERNI

Le griglie anteriori superiori ed inferiori sono rifinite in nero lucido mentre l’iconico logo Mach 1 è presente sul tappo del ponte posteriore e su ciascuna ala anteriore le danno inoltre un tocco personalizzato.

La forma dello splitter anteriore è stata progettata per offrire una maggiore aderenza al suolo à, mentre lo spoiler posteriore è stato sviluppato in completa armonia con i flussi aerodinamici in modo da garantire il perfetto bilanciamento dell’aderenza tra parte anteriore e parte posteriore.

I cerchi in lega a 10 razze Magnetic da 19” sono dotati di pneumatici Michelin Pilot Sport 4S che forniscono una perfetta tenuta di strada.

Come optional troviamo poi l’Handling Package, in cui sono presenti gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2, ideali per affrontare le gare in pista.

SPECIFICHE

Tutti i dettagli della nuova Mustang Mach 1 sono stati progettati per migliorarne le performance mentre il design è stato studiato per incrementarne l’aerodinamica, che raggiunge livelli da pista.

La Mustang Mach 1 monta un motore V8  aspirato che eroga 460 CV a 7.500 giri, con una coppia massima di 529 Nm a 4.600 giri, abbinato al cambio manuale Tremec® TR-3160 a 6 rapporti con pomello del cambio in stile palla da biliardo oppure, su richiesta, ad un cambio automatico a 10 rapporti con comandi al volante.

L’Open Air Induction System, il collettore di aspirazione con corpi farfallati da 87 mm, aumenta la portata dei flussi d’aria all’interno del motore e funziona in abbinamento con un software di gestione del motore ricalibrato e ad un duplice sistema di iniezione del carburante ad alta e bassa pressione.

Il sistema di sospensioni adattive MagneRide controlla elettronicamente il fluido all’interno della sospensione per gestire in tempo reale eventuali mutamenti delle condizioni della strada, è stato ricalibrato, per fornire prestazioni ancora più elevate.

Inoltre, Mustang Mach 1 è dotata di un servofreno con un tempo di risposta molto rapido e monta cerchi in lega da 19” a 10 razze, più larghi davanti e dietro di 0,5”, abbinati a pneumatici da pista Michelin Pilot Sport 4.

Ford Mustang Mach 1 gode di garanzia europea e soccorso stradale per 2 anni o 100.000 km, estendibile a 4 anni o 150.000 km.

FOTO

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi