Marzo 14, 2016

Dodge Viper ACR con nuovo equipaggiamento Extreme Aero Package

Dodge Viper ACR con nuovo equipaggiamento Extreme Aero Package

Il nuovo pacchetto tecnologico Extreme Aero Package, fornisce prestazioni ancora più emozionanti alla Dodge Viper ACR

Dodge Viper ACR, la sportiva americana per eccellenza provata sul circuito di Laguna Seca, è riuscita a battere di ben 1,2 secondi sul giro una supercar come la Porsche 918 Spyder.
E’ stato possibile raggiungere questo straordinario risultato grazie alle caratteristiche tecniche innovative che riguardano il pacchetto “Extreme Aero Package”.

L’innovativo sistema, ottimizza significativamente il profilo e le prestazioni aerodinamiche, mentre la propulsione è assicurata dal motore V10 di 8.4 litri capace di erogare una potenza di 654 cavalli e una coppia di 814 Nm.

La Dodge Viper ACR mostra inoltre interessanti appendici aerodinamiche, che aiutano a stabilizzare la vettura aumentando il carico, in modo da favorirne l’agilità e la tenuta in curva lavorando insieme agli pneumatici ad alte prestazioni Kumho Ecsta V720.

Questo performante set di gomme, è stato realizzato appositamente da Dodge Viper ACR, ed è disponibile nella misura 295/25 R19 all’anteriore e 355/30 R19 al posteriore.

Per quanto riguarda le sospensioni, la Dodge Viper ACR vanta molle Bilstein completamente regolabili a seconda delle nostre esigenze, mentre l’impianto frenante “Brembo” è composto da dischi carbo-ceramici forati con pinze a sei pistoncini davanti e a quattro pistoncini al posteriore, il tutto gestito da un impianto ABS ed ESP rivisto appositamente per garantire le prestazioni migliori su pista.

Anche se la Dodge Viper ACR è omologata per l’uso stradale, possiamo dire che è una vettura nata principalmente per la pista.

Se sei interessato alle notizie di Dodge Viper ACR, visita il nostro sito internet e iscriviti alla nostra newsletter.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi