Dicembre 16, 2019

Dodge Challenger SRT Hellcat: versione kit widebody estremo

Dodge Challenger SRT Hellcat: versione kit widebody estremo

Le iconiche Muscle Car americane sono spesso protagoniste di diversi progetti digitali interessanti, alcuni dei quali provano ad immaginare come potrebbero essere in delle varianti estreme. Un esempio è la Dodge Challenger SRT Hellcat.

L’ultimo progetto riguardante ipotizza una versione della potente muscle car con un kit widebody davvero estremo. Questo è un progetto virtuale, è in realtà stato adottato da varie Challenger reali, che montano kit simili.

Rispetto al modello originale, troviamo diverse modifiche. Sulla parte frontale, ad esempio, è stato installato uno splitter che curva verso i lati, oltre alla presenza di una nuova griglia e quello che potrebbe essere un gancio traino.

Sul cofano motore spiccano la grossa presa d’aria per mantener freddo l’Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri e due specchietti posizionati al di sopra dei passaruota. Questi ultimi nascondono degli pneumatici Toyo Tires da corsa. Il kit widebody ha permesso a questa Dodge Challenger SRT Hellcat di ampliare il suo posteriore e di implementare due grosse prese d’aria accanto alle portiere.



Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi