Gennaio 14, 2020

Corvette C8 nominata North American Car of the Year 2020

Corvette C8 nominata North American Car of the Year 2020
Corvette C8

North American Car e Truck of the Year 2020, i vincitori sono Chevrolet Corvette e Jeep Gladiator

È un trionfo tutto a stelle e strisce quello del North American Car Utility and Truck of the Year 2020. Sono state annunciate le vincitrici, che saranno premiate al Salone di Detroit nella prossima primavera: si tratta rispettivamente di Chevrolet Corvette, eletta Car of the Year 2020, e di Jeep Gladiator, che ha prevalso tra i “Truck”.

Gli ambiti premi sono stati assegnati dopo centinaia di ore di test drive, prove e valutazioni, iniziati lo scorso giugno, da parte dei 50 giornalisti automotive di Stati Uniti e Canada che hanno composto la giuria del NACTOY 2020. I giurati hanno redatto le loro pagelle valutando diversi aspetti delle vetture come design, sicurezza, guidabilità, innovazione, feeling del conducente e altro ancora.

La giuria ha eletto la nuova Chevrolet Corvette Stingray Car of the Year 2020 superando la concorrenza delle altre due finaliste, la Hyundai Sonata e la Toyota Supra. Tra i truck a farsi preferire è stato il nuovo veicolo di Jeep, il Gladiator, che ha battuto due rivali di spessore come Ford Ranger e Ram Heavy Duty.



Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi