Maggio 30, 2016

Chevrolet introduce OnStar Proactive Alerts

Chevrolet introduce OnStar Proactive Alerts
OnStar Proactive Alerts

Chevrolet sta introducendo OnStar Proactive Alerts l’innovativo servizio che controlla continuamente la salute del motorino di avviamento del veicolo, la pompa del carburante e la batteria da 12 volt. Se vengono rilevate delle anomalie, OnStar notificherà i conducenti, riducendo in questo modo guasti o problemi inaspettati.

Cos’è OnStar Proactive Alerts

OnStar Proactive Alerts è la prima tecnologia predittiva del settore che consente al veicolo di mettere in guardia il guidatore su una possibile necessità di manutenzione prima che questa si verifichi.

La tecnologia è simile nel concetto a quella applicata sui Boeing 787, che permette di inviare messaggi in volo per il personale di terra, comunicando eventuali parti che necessitano di controllo prima che l’aereo arrivi a destinazione.

Il servizio, è ora disponibile per gli abbonati OnStar che possiedono un modello 2016 di Chevy Silverado, Tahoe, Suburban, Corvette ed Equinox.

“Chevrolet è già il marchio automobilistico più premiato del settore, e Silverado è il più affidabile e duraturo pickup full-size”, ha dichiarato Steve Holland, capo tecnico del Vehicle Health Management a General Motors. “Con OnStar Proactive Alerts, siamo ora in grado di offrire ai clienti ancora più sicurezza e affidabilità prevedendo manutenzioni straordinarie sul loro veicolo”

Come funziona il sistema Proactive Alerts di Chevrolet

OnStar Proactive Alerts raccoglie una piccola serie di dati ogni volta che si avvia il veicolo, e lo controlla continuativamente. Poi, sistemi sofisticati analizzano e perfezionano miliardi di dati. Se i dati indicano che alcuni componenti di un particolare veicolo non funzionano come previsto, il sistema invierà automaticamente al conducente un messaggio attraverso una notifica, una e-mail o un messaggio di testo in base alle preferenze del cliente.

“La precisione è la chiave per i nostri algoritmi di predizione”, ha detto Holland. “Saremo in grado di informare i reparti service dei rivenditori in modo da poter dedicare meno tempo di prova per una condizione che abbiamo già diagnosticato. Essi possono sostituire la parte necessaria velocemente e minimizzare la quantità di tempo di lavoro sul veicolo di un cliente”.

Proactive Alerts è offerto con tutti i piani di servizio OnStar sui modelli citati precedentemente, in aggiunta al piano base OnStar che viene fornito di serie per cinque anni sui nuovi veicoli Chevrolet. In futuro, questo sistema verrà poi installato su altri modelli Chevrolet.

Ad esempio, Proactive Alerts è in grado di monitorare la salute della batteria da 12 volt. Il sistema è abbastanza intelligente da distinguere tra un basso stato di carica – che può essere risolto guidando per un breve tragitto in auto – e un’ alta resistenza elettrica che potrebbe indicare che la batteria deve essere sostituita.

“Alcune aziende stanno implementando la diagnostica sul veicolo, ma nessuno ha ancora dimostrato di poter offrire ciò che offre Chevrolet”, ha detto Paul Krajewski, direttore del Vehicle Systems Research Laboratory di General Motors. “Mentre continuiamo ad aumentare le parti che vengono monitorate, contiamo di migliorare continuamente l’esperienza dei nostri clienti, facendoli risparmiare tempo e denaro.”

Se vuoi informazioni sui nuovi modelli Chevrolet, Contattaci senza impegno!

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi