Gennaio 25, 2019

Chevrolet: ecco il Silverado-Lego

Chevrolet: ecco il Silverado-Lego

Realizzato per il lancio del film «The Lego Movie 2», il mastodontico pick-up Usa, replicato in scala 1:1, è composto da oltre 300mila mattoncini e pesa 1.500 chili!

Il Silverado è un pick-up enorme, alto un metro e 80 centimetri, lungo sei metri e largo 2 metri e quaranta centimetri. E il bello è che è tutto di Lego. Dopo la Bugatti, con la Chiron, è ora la volta della Chevrolet. Stessa sfida: replicare in scala 1:1 un veicolo della gamma utilizzando i mattoncini dell’azienda danese. Il marchio della galassia General Motors ha puntato sul pick-up full size della sua gamma, nato nel 1998 e derivato dal GMC Sierra, in servizio dal 1975.

Anziché il motore, in questo caso sono i numeri a fare rumore. La costruzione del Silverado-Lego ha impegnato 18 esperti nell’assemblaggio dei mattoncini (334.544 i pezzi impiegati), tutti studenti, per oltre duemila ore di lavoro. Senza contare le ore investite nello studio del progetto. Il risultato è una copia perfetta, a grandezza naturale, del nuovo Silverado 1500 LT Trail Boss. L’opera pesa 1.500 chilogrammi.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi