Aprile 28, 2016

La Chevrolet Camaro ZL1 Convertible debutta al New York Auto Show

La Chevrolet Camaro ZL1 Convertible debutta al New York Auto Show
chevrolet camaro zl1 convertible

Sulla nuova Camaro ZL1 nuovi livelli di finiture e performance senza precedenti.

Chevrolet Camaro ZL1 Convertible è pronta a sfidare le più rinomate coupe sportive puntando su altissimi livelli di tecnologia, stile e performance.

“La nuova Camaro ZL1 è stata progettata per eccellere in tutto,” ha dichiarato Mark Reuss -vice presidente esecutivo di Chevrolet Global Product Development -. “E’ una coupe 2 + 2 che offre incredibili prestazioni di accelerazione, maneggevolezza e frenata, con i più alti livelli di tecnologia e un telaio che la rende adatta per la guida di tutti i giorni. Sicuramente è una vettura pronta a confrontarsi con le migliori coupe sportive”.

La potente accelerazione della Camaro ZL1 Convertible è assicurata da un 6.2L V-8 Supercharged da 640 CV (477 kW), abbinato a un cambio manuale a sei velocità o alla nuovissima trasmissione automatica a dieci velocità. Il telaio, derivato dalla Camaro di Sesta Generazione, lavora magistralmente con le sospensioni Magnetic Ride e un differenziale autobloccante elettronico. Le tecnologie standard includono il Mode Selector Driver, lo scarico dual-mode e funzioni di connettività avanzate.

Il design esterno della nuova Camaro ZL1 è sinonimo di perfetta funzionalità. L’aerodinamica è stata sviluppata grazie a più di 100 ore di test sia in galleria del vento sia in pista. Tutti gli elementi esterni svolgono un ruolo chiave nella gestione del flusso d’aria sopra, sotto e attraverso la ZL1.

Tra le features della Chevrolet Camaro ZL1 vi sono le ruote in alluminio forgiato da 20 pollici con pneumatici Goodyear Eagle F1 Supercar 285 / 30ZR20 anteriori e 305 / 30ZR20 posteriori, freni Brembo con sei pistoncini e pinze anteriori monoblocco con il logo ZL1 e sedili anteriori Recaro.
A differenza di alcune delle principali concorrenti non c’è bisogno di acquistare un pacchetto opzionale per rendere la ZL1 adatta all’utilizzo in pista. La track capability fa parte della vettura fina dalla sua nascita grazie a diverse funzioni quali gli 11 scambiatori di calore per il raffreddamento ottimale del powertrain.

Chevrolet Camaro ZL1 Convertible sarà in vendita alla fine dell’anno sul mercato statunitense. Non ci resta quindi che attendere il 2017 per poter vedere questa bellissima muscle car sfrecciare anche sulle strade italiane.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi