Ottobre 18, 2021

CADILLAC X GUCCI: UNA LIMITED EDITION PER IL BRAND ITALIANO

CADILLAC X GUCCI: UNA LIMITED EDITION PER IL BRAND ITALIANO

CADILLAC X GUCCI: LA COLLABORAZIONE CON HOT WHEELS

È una novità assoluta ed un sodalizio insolito, quello tra il brand di alta moda Gucci e il marchio di auto giocattolo Hot Wheels. Questo produrrà, per pochi fortunati, una piccola Cadillac Seville Gucci esclusiva. L’edizione limitata del modellino è un’uscita eccezionale per celebrare il centesimo anniversario dell’azienda italiana.

“Questa collaborazione epica ed inaspettata tra Gucci ed Hot Wheels rafforza il fatto che i giocattoli sono una tela che riflette la cultura pop, la moda e il design. Siamo entusiasti di celebrare ed onorare l’incredibile 100° traguardo di Gucci con una versione artistica di una Hot Wheels in edizione limitata, rafforzando il significato di Toys as Art” ha detto Richard Dickson, Presidente e Chief Operating Officer di Mattel.

UN MODELLO ICONICO PER LA CASA AUTOMOBILISTICA DI DETROIT

La piccola automobile è una riproduzione in scala 1:64 della famosa Cadillac Seville Edition del 1982. Gli esemplari in commercio saranno solo 5000. L’idea si ispira alla partnership originale che, nel 1978, aveva dato vita al “nuovo” design. Un nuovo look che aveva lo scopo di portare lo stile italiano sull’automobile di lusso di Detroit. Questo modello venne prodotto dal 1980 al 1985, con dei dettagli che riportassero alla maison italiana di moda. Oltre alla ben nota linea verde e rossa su tutta la fiancata, sono stati apposti anche il logo Gucci sul cofano e la sigla GG sulla capote. La maestria della riproduzione è soprattutto nei dettagli, fedelmente ri-creati sul modellino. Oltre alla carrozzeria in metallo pressofuso, hanno inserito delle ruote Real Riders, con un doppio pezzo: cerchione e pneumatico in gomma.

CADILLAC OGGI, SUL MERCATO EUROPEO

Oggi Cadillac è presente sul mercato italiano con il modello XT4, un SUV premium che, in termini di finiture degli interni e di design degli esterni ha poco da invidiare alla sua antenata Seville. È incredibile come l’italianità che caratterizzava Cadillac 30 anni fa, la ritroviamo ancora oggi su XT4 nel motore 2.0L turbo diesel e nel design della carrozzeria. Scopri di più su link al sito di Cadillac Italia.
Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi