Marzo 07, 2019

Cadillac Escalade, il SUV di lusso diventa antiproiettile

Cadillac Escalade, il SUV di lusso diventa antiproiettile
Cadillac Escalade

La straordinaria vettura di casa Cadillac dalle dimensioni imponenti, si arricchisce con dispositivi di sicurezza estremi

Cadillac Escalade è un SUV che la Casa produce ormai dal lontano 1999 e che oggi si mostra in una versione mai vista. Un’azienda canadese ha trasformato l’Escalade in un salotto su quattro ruote completamente blindato e resistente a qualsiasi arma! Cadillac Escalade è il primo modello con cui Cadillac è entrata nel mercato dei SUV, soprattutto per andare a contrastare il Lincoln Navigator, lanciato l’anno precedente e in realtà anche per mettersi in mostra insieme a tutti i mezzi dello stesso settore dei concorrenti tedeschi e giapponesi.

L’azienda canadese Inkas Armored Vehicle Manufacturing ha realizzato lo speciale pacchetto Chairman Package dedicato alla lussuosa Cadillac Escalade che rende il SUV yankee un salotto su quattro ruote completamente blindato e resistente a qualsiasi arma.

La base su cui è stato costruito in origine era il GMC Yukon Denali, riprogettato poi nel 2002 e riprodotto anche nelle versioni pick-up e Suburban. Oggi il SUV Cadillac Escalade diventa Executive B6-Armored.

In effetti chi avrebbe bisogno di vetri antiproiettili e un’armatura per la propria vettura? Questo SUV già molto grande e robusto è stato ricostruito da zero per ospitare una serie di dispositivi ed elementi di sicurezza davvero unici e impressionanti. Tanti gli aggiornamenti pensati per il suv Cadillac Escalade antiproiettile Executive B6-Armored. Tra questi sono state aggiunte delle armature personalizzate per ogni pannello interno della vettura, un vetro balistico spesso ben 2 pollici, in grado di resistere anche alle esplosioni causate da fucili ad alta potenza, un cannone anti-contraffazione, le maniglie delle porte sono dotate di sistema di scossa elettrica.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi