Febbraio 06, 2020

Cadillac Escalade 2021

Il SUV di lusso americano per antonomasia, la nuova Cadillac Escalade, è stata finalmente svelata!

L’estetica di Escalade MY 2021 è molto diversa da quella del modello precedente, soprattutto nella parte frontale. I gruppi ottici ora ricordano quelli di Cadillac XT6, mentre la calandra anteriore rimane fedele allo stile Cadillac. Le forme generali rimangono sempre squadrate e imponenti, come da tradizione Escalade.

A livello meccanico è stato adottato un nuovo sistema di sospensioni posteriori indipendenti, mentre i nuovi interni offrono ancora più spazio, grazie ad un incremento del passo e della lunghezza generale dell’auto: spicca un aumento del 40% dello spazio per le gambe nella terza fila di sedili e un +68% del volume bagagliaio (722 litri) nel modello a “lunghezza standard”.

Dopo diversi teaser, che promettevano grandi quantità di contenuti tecnologici, finalmente si possono apprezzare i tre nuovi schermi – che raggruppano anche tutta la strumentazione -e raggiungono la bellezza di 38”: un record assoluto nel settore dell’automotive!

La tecnologia dei display è a OLED curvo, che con i suoi neri perfetti e l’elevata luminosità non richiede accorgimenti per evitare la luce del sole ed eventuali rifrazioni.

A sinistra del volante troviamo un display touch da 7.2″ – il più piccolo dei tre – che mostra informazioni secondarie come consumi, durata del viaggio, servizi attivi e autonomia residua

Dietro al volante c’è l’unità principale da 14.2″, che raggruppa tachimetro, contagiri, indicatore di marcia, stato serbatoio, stato luci ed autoradio

A destra c’è il display touch dedicato all’infotainment, che oltre all’autoradio può regolare il climatizzatore, il colore della luce ambientale (grazie ai LED RGB), il telefono/vivavoce, la navigazione satellitare e molte altre funzioni.

Vi è la possibilità di aggiungere touch screen opzionali da 12.6″ sul retro dei sedili anteriori, per i passeggeri della fila dietro.