Dicembre 06, 2017

Cadillac CTS-V e ATS-V in una speciale versione “Championship Edition”

Cadillac CTS-V e ATS-V in una speciale versione “Championship Edition”

Nell’ultimo anno il team Racing di Cadillac ha raccolto numerosi successi ed ora è pronta per celebrare i frutti del suo lavoro. Il marchio General Motors, in onore del suo 2017 IMSA WeatherTech SportsCar Championship, lancerà le versioni speciali “Championship Edition” di  CTS-V e ATS-V. Cadillac limiterà la produzione a 200 modelli delle Championship Edition, e saranno disponibili esclusivamente nel mercato nordamericano. Cadillac ha fatto il suo ritorno alle gare di endurance nel 2016, 14 anni dopo aver gareggiato per la categoria, entrando con tre auto nella classe internazionale di Daytona Prototype (DPi) di IMSA. Compresa la vittoria di Jeff Gordon, Ricky Taylor, Jordan Taylor e Max Angelelli nella 24 ore di Daytona. I piloti DPi-V.R di Cadillac hanno vinto le prime sette gare della stagione per conquistare il campionato costruttori.

Gli allestimenti “Championship Edition” dei modelli della serie V saranno dotati di vari miglioramenti esterni, come la grafica Cadillac DPi-V.R sui finestrini, le decalcomanie V-Performance sul cofano e le pinze dei freni rosse Brembo. Inoltre, le auto a produzione limitata saranno offerte solo con vernice Black Raven o Crystal White Tricoat. Entrambe le auto saranno dotate di sedili da gara Recaro e del sistema di infotainment di nuova generazione della Cadillac. Inoltre, entrambe saranno dotate di splitter in fibra di carbonio, prese d’aria sul cofano, spoiler posteriori e diffusori posteriori.

Cadillac ha dichiarato che la Championship Edition ATS-V berlina avrà un prezzo di partenza di $ 72.190, mentre la versione coupé $ 74.390.  L’edizione limitata CTS-V costerà $ 105.730. Incluso nel prezzo, come ogni modello della V-Series, è un corso di due giorni presso la Cadillac’s V-Performance Academy a Spring Mountain.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi