Durango

L'unica vera "muscle" SUV

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione automatico
  • Cilindrata 3.600 cc

Dodge Durango: Descrizione, immagini e scheda tecnica

Una combinazione di efficienza, tecnologia avanzata, capacità di traino eccezionali, stile aggressivo e piacere di guida fanno di Dodge Durango la “muscle car” del segmento SUV, disponibile in tre varianti: Citadel, R/T e SRT.

INTERNI

Gli interni di Dodge Durango si disinguono per la grande flessibilità: cinquanta diverse combinazioni di sedili e vano bagagli possono accomodare confortevolmente fino a sette occupanti e 2400 litri di carico. In particolare, la seconda fila può essere dotata di una seduta centrale completamente ripiegabile (captain’s chair) che consente ai passeggeri di muoversi tra la seconda e la terza fila quando il veicolo non è in movimento. Il tessuto dei sedili di Durango SXT è morbido e pratico, mentre la pelle e la nappa di colori naturali, in bianco o nero anche con cuciture in contrasto su tutte le altre versioni sono disegnati per offrire eleganza e sportività. Durango SRT ha anche una combinazione d’allestimento performance con sedili da competizione in pelle rossa Demonic Red e strumentazione con finiture in fibra di carbonio. Conducente e passeggero sul sedile anteriore possono scegliere tra otto posizioni del sedile con quattro conformazioni di supporto lombare. Il nuovo volante sportivo in pelle è dotato di comandi per una varietà di funzioni del veicolo e dispone di un selettore di cambio a leve per tutte le versioni di Durango.
La tecnologia a bordo di Durango include un quadro comandi digitale programmabile con funzioni di memoria, media hub touchscreen Uconnect® da 8,4 pollici con compatibilità Apple CarPlay™ e AndroidAuto™, funzioni di navigazione e monitoraggio del traino in fase di movimento grazie alla telecamera posteriore. Sono inoltre disponibili il Blu-ray e DVD player con esclusivo schermo doppio da 9 pollici per la seconda e la terza fila di passeggeri e l’impianto audio Beats Premium.

ESTERNI

Le forme di Durango sono state ridefinite e le colorazioni di carrozzeria si sono estese a colori quali il blu acceso e il viola metallizzato, per renderne più evidente lo stile muscle tipico dei modelli Dodge.
La calandra mantiene il classico disegno a quattro settori dove una doppia croce centrale cromata, disponibile con sei varianti di accento chiaro o scuro, si impone in rilievo sulla griglia. Durango SRT è inoltre dotato di una presa d’aria e due estrattori sul cofano condizionare il per potente motore V8 da 6,4 litri. Il sistema d’illuminazione anteriore s’incurva verso la fiancata ed è dotata di sistema automatico di accenssione e spegnimento in base alla luce esterna. I fari antinebbia a LED fanno da contorno alla fascia inferiore del frontale dove si trova un nuovo condotto di raffreddamento. La fanaliera posteriore costituita da centonovantadue LED disposti senza soluzione di continuità è ispirato alla grintosa Charger e alle competizioni.

Nove disegni per i cerchi da 18 pollici o 20 pollici hanno finiture dal cromato al nero opaco e
includono anche il nuovo effetto bronzo brunito Brass Monkey.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

La trasmissione automatica Torqueflite® a otto velocità di Dodge Durango si combina a tre diverse motorizzazioni:
V6 Pentastar® da 3,6 litri con valvole a fasatura variabile che eroga 295 CV, 353 Nm di coppia e offre 2812 kg di traino;
V8 da 5,7 litri HEMI® con tecnologia fuel saver e VVT per 360 CV di potenza e 529 Nm di
coppia massima e una capacità di traino di 3356 kg;
V8 da 6,4 litri SRT 392 HEMI® aspirato da 475 CV con 637 Nm di coppia massima. Questo
motore permette a Durango di trainare fino a 3946 kg, di raggiungere un’accelerazione 0-
100 km/h in 4,4 secondi e di reclamare il primato di SUV a tre file più veloce sul mercato.

Dodge Durango è disponibile con la trazione posteriore che lo rende maneggevole e preciso nella guida su strada o con due tipi di trazione integrale, rispettivamente per il V6 Pentastar® e per il V8 5,7 litri HEMI®, che sfruttano la distribuzione di peso 50/50 del veicolo esaltandone l’handling e la forza anche nel fuoristrada (Durango SRT è disponibile solo con trazione integrale).
Durango R/T e SRT sono dotati di sistema di scarico a doppia via e potenti freni Brembo® da alte performance.
Durango ha posto per oltre sessanta dotazioni di sicurezza tra cui sette airbag standard, sisemi di
controllo della stabilità del traino, avviso di pericolo di collisione anteriore e controllo d’impatto, cruise control adattivo con stop, monitoraggio dell’angolo cieco e di attraversamento posteriore.

CONSUMI

Motore 3.6 V6 Pentastar

Combinato 11,2 l/100 km
Emissioni n.d.

Motore 5.7 V8 Hemi

Combinato 13,8 l/100 km
Emissioni n.d.

Motore 6.4 V8 Hemi

Combinato 15,7 l/100 km
Emissioni n.d.

 

Chiedete un preventivo per la Dodge Durango oppure chiamate al numero 039 2460055.

Richiedi Assistenza Dodge

Richiedi Ricambi Dodge

Dodge Durango scheda tecnica

Tipo di trazione  2 WD / 4WD
Passo  304,29 cm
Lunghezza  511,05 cm
Larghezza  199,5 cm
Altezza  180,09 cm
Massa  3360 kg
Capacità di traino  Fino a 3.900 kg

Dodge Durango Video

Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest