CTS-V

La berlina nata per correre

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione automatico
  • Cilindri 8
  • Cilindrata 6.200 cc

Cadillac CTS-V: Descrizione, immagini e scheda tecnica

Cadillac CTS-V è la vettura più potente mai realizzata nei centoquindici anni di storia del marchio Cadillac oltre a essere la massima espressione del design e delle prestazioni della Casa di Detroit. La terza generazione CTS-V è pensata per offrire un’esperienza di guida davvero entusiasmante su strada come in pista, grazie alla sinergia tra ingegneria, design funzionale e tecnologia sofisticata.

INTERNI

L’emozione della performance è ovunque nell’abitacolo della CTS-V, ma senza dimenticare il lusso delle grandi berline Cadillac: i sedili sono in pelle pregiata con finiture artigianali, regolabili in venti diverse posizioni per offrire il massimo comfort, ma sono disponibili anche i sedili sportivi Recaro® a sedici posizioni di guida per un supporto perfetto in pista e su strada. L’impugnatura del volante è più ergonomica e più salda grazie al rivestimento dell’ampia corona in pelle scamosciata, mentre quattro assetti intercambiabili (Tour, Sport, Track e Ice/Snow) garantiscono reattività e controllo della vettura in ogni condizione e con ogni stile di guida.
Anche la tecnologia a bordo di Cadillac CTS-V è insuperabile: la visibilità posteriore del conducente è migliorata dal retrovisore interno Rear Camera Mirror, che mostra un video live ad alta definizione di ciò che avviene dietro al veicolo, mentre il sistema Head Up Display mostra informazioni e indicazioni stradali direttamente sul parabrezza evitando al conducente di distogliere lo sguardo dalla strada.
Durante le sessioni di guida su pista con Cadillac CTS-V, il Performance Data Recorder raccoglie e analizza dati video, audio e prestazioni in tempo reale e le trasmette direttamente sul display touch screen da 8 pollici di Cadillac User Experience (CUE®). Inoltre, i dati di performance possono essere registrati su una scheda SD per un’analisi acurata con il software analitico Cosworth Toolbox, lo stesso impiegato nel mondo delle competizioni.
Infine, oltre al sound del motore, a bordo della CTS-V il sistema surround sound Bose® Centerpoint® con tecnologia di compensazione del rumore offre un’esperienza d’ascolto ottimale.

ESTERNI

Cadillac CTS-V è semplicemente sorprendente, dentro e fuori: potenza e scatto nel suo motore,
ricercatezza e raffinatezza nello stile e nelle forme. Profilo aerodinamico, linee decise e materiali di costruzione ultra-leggeri danno alla Cadillac CTS-V il suo look unico che non passa inosservato sulla linea del traguardo.

Niente è casuale nell’aspetto della CTS-V: la griglia frontale a V ne rivela immediatamente
l’appartenenza alla leggendaria Cadillac V Series e insieme alla presa d’aria in fibra di carbonio sul cofano permette il consistente flusso d’aria necessario al motore sovralimentato. Lo splitter
anteriore tiene la vettura incollata alla strada, mentre il quadruplo terminale di scarico alloggiato nel diffusore posteriore in fibra di carbonio è dotato di un sistema ad assorbimento acustico alle basse velocità che amplifica invece il suono del motore quando è spinto al massimo. I cerchi in alluminio da 19 pollici con disegno a V sono insieme leggeri e resistenti per un mix eccellente tra design e prestazioni e si combinano con gli pneumatici Michelin®Pilot® Super Sport creati appositamente con spalla sottile e impronta su strada disegnata per la massima aderenza e frenata.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

Cadillac CTS-V ha il cuore di una supercar: il suo V8 sovralimentato da 6,2 litri sprigiona 649 CV e una coppia di 855 Nm per una velocità massima in pista di 320 km/h e un’accelerazione 0-100 km/h in 3,7 secondi. Il compressore volumetrico compatto Eaton® a quattro lobi da 1,7 litri genera spinta già ai bassi regimi e in combinazione con il sistema Active Fuel Management TM di disattivazione dei cilindri garantisce prestazioni entusiasmanti e massima efficienza durante la guida quotidiana.
La forza bruta del motore è tenuta sotto controllo dall’intelligenza della speciale trasmissione
automatica a otto rapporti con Performance Algorithm Shifting che automaticamente sceglie il
rapporto migliore e l’esatto tempo di cambiata, reso ancora più veloce dai selettori a paletta in
magnesio posizionati sotto al volante. Dotata di trazione posteriore, la Cadillac CTS-V dispone di Performance Traction Management a cinque modalità (Wet, Dry, Sport 1, Sport 2 e Race).
I freni performance Brembo® hanno pinze a sei pistoncini sull’anteriore e quattro pistoncini sul
posteriore e dischi ventilati trattati con metodo anti-corrosione, mentre le sospensioni Magnetic
Ride Control™ di terza generazione offrono un controllo preciso e più veloce del 40%.

CONSUMI

Combinato 13 l/100 km
Emissioni 298 g/km

 

Chiedete un preventivo per la Cadillac CTS-V oppure chiamate al numero 039 2460055.

Richiedi Assistenza Cadillac

Richiedi Ricambi Cadillac

Scheda Tecnica CTS-V Coupe

Tipo di trazione RWD
Passo  291 cm
Lunghezza  502 cm
Larghezza  183 cm
Altezza  145 cm
Massa  1880 kg
Motore 4 cilindri in linea
benzina (sovralimentato)

Cadillac CTS-V Video

 

 

PACCHETTO SPECIALE: CARBON BLACK EDITION

Il pacchetto 2017 Carbon Black Edition è oggi disponibile per Cadillac CTS-V. I dettagli esterni includono la griglia nera con cornice cromata, i cerchi in alluminio 19″ con finitura scura “After Midnight”, il pacchetto Aero Downforce con presa d’aria sul cofano in fibra di carbonio, e molti altri particolari che rendono la CTS-V ancora più sportiva.

Gli allestimenti interni includono finiture opache in fibra di carbonio, sterzo e leva del cambio in pelle scamosciata e sedili performanti RECARO® in pelle Mulan Jet Black regolabili in 16 posizioni.

 


 

Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest