CTS-V

Berlina con prestazioni da pista

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione automatico
  • Cilindri 8
  • Cilindrata 6.200 cc

Cadillac CTS-V: Descrizone, immagini e scheda tecnica

Cadillac CTS-V rappresenta il meglio del marchio americano, l’apice del design e delle abilità tecniche dell’azienda. La CTS-V riunisce due auto in una: una berlina premium con un comportamento su strada senza pari e un’auto sportiva di serie adatta ai circuiti di gara, grazie alla potenza espressa dai 649 cavalli del nuovo motore V8.

Esterni

Cadillac CTS-V presenta un look molto aggressivo ma ogni dettaglio è studiato per migliorare le performance dell’auto:
– Cofano in fibra di carbonio per una distribuzione ottimale del peso e per ottimizzare la massa.
– Griglie superiore e inferiore a maglie larghe per aumentare il flusso dell’aria.
– Assetto ampio e stabile, con battistrada anteriore più largo e parafanghi più grandi per una migliore tenuta di strada.
– Splitter anteriore e bocchetta per l’estrazione dell’aria sul cofano per ridurre la portanza e migliorare le prestazioni alle alte velocità.
Pacchetto Aero Down Force optional che include un esclusivo splitter in fibra di carbonio, un diffusore, una presa d’aria sul cofano e uno spoiler posteriore che genera una maggiore deportanza.
– Spoiler aerodinamico per ridurre la portanza e migliorare le prestazioni da pista (design più ampio, maggiormente orientato all’uso in circuito, incluso pacchetto Aero Down Force).
– Sistema di scarico a quattro terminali con razionamento elettronico delle valvole per prestazioni ottimali.

E’ possibile richiedere il pacchetto “Carbon Fiber” per portare aerodinamica e ottimizzazione delle masse a livelli superiori. I cerchi in alluminio forgiati da 19 pollici e le pinze dei freni sono disponibili in tre finiture per personalizzarne l’estetica. L’allestimento di serie prevede inoltre pneumatici Michelin Pilot Super Sport, per garantirvi il massimo in termini di prestazioni e sicurezza.

Interni

All’interno della nuova Cadillac CTS-V, il design e il rapporto tra i componenti principali si concentrano esplicitamente sull’ergonomia legata alle prestazioni.
I sedili anteriori sono riscaldabili e ventilati a 20 vie con rivestimento in pelle semi-anilina e inserti e schienali in microfibra scamosciata. Su richiesta è possibile avere i sedili anteriori Performance Recaro che presentano una seduta aggressiva e regolabile che mantiene il conducente e il passeggero anteriore in posizione in fase di svolta ad alto carico.

CTS-V vanta inoltre gli ultimi ritrovati tecnologici Cadillac in fatto di connettività: ad esempio CUE (Cadillac User Experience), con connettività Bluetooth e riconoscimento della voce naturale. Navigazione con sistema audio Bose Surround. Dispositivo di ricarica senza fili per le batterie dei telefoni cellulari. Un quadro di strumenti digitali di ultima generazione e il Performance Data Recorder, un dispositivo che permette di memorizzare le informazioni sulle sessioni di guida.

La CTS-V ha rivestimenti in fibra di carbonio stile pelle scamosciata. Altri componenti che si possono trovare all’interno della Cadillac CTS-V:
– Volante serie V con corona spessa e levette al volante in magnesio.
– Pedali Sport in alluminio.
– Display quadro strumenti 12.3” (CTS-V).
– Head-Up Display (HUD) mostra a colori le informazioni selezionate dal conducente visualizzandole sul parabrezza accanto alla linea visiva del conducente. Di serie su CTS-V.
– Performance Data Recorder optional che fornisce informazioni video / audio e i dati sulle prestazioni di guida ed è un’opzione esclusiva del segmento. Consente al conducente di visualizzare le sue esperienze di guida, di memorizzare le informazioni e condividerle con gli amici.
– Impianto audio Bose Premium include la cancellazione attiva del rumore e l’aumento del suono elettronico per ottimizzare l’esperienza di ascolto. Sistema audio Bose Full Surround di serie su CTS-V.
– Volante V con corona spessa in pelle scamosciata e pomello del cambio in pelle scamosciata di serie su CTS-V.
– Ricarica wireless per ricaricare telefoni e altri dispositivi compatibili senza l’uso di cavi.
– Assistenza automatica al parcheggio (anteriore, posteriore, in parallelo e perpendicolare) ed esclusiva videocamera anteriore (CTS-V).

Performance

Nata per la pista, Cadillac CTS-V vanta una potenza del motore 6.2 V8 sovralimentato che eroga 649 cv, una coppia pari a 855 Nm e una velocità massima stimata di 320 km/h. Cambio automatico a 8 rapporti, sterzo elettrico Servotronic II a servoassistenza variabile e impianto frenante Brembo.

Sulla nuova CTS-V non possono mancare il Magnetic Ride Control in grado di leggere la strada migliaia di volte al secondo e di controllare tutti e quattro gli ammortizzatori e il Performance Traction Management che permette di selezionare quattro modalità di guida (Tour, Sport, Track e Snow).

Altre tecnologie innovative installate sono: la telecamera anteriore per controllare i marciapiedi; l’assistenza automatica per parcheggio parallelo e perpendicolare; il sistema di avviso angolo cieco, il sistema avviso di collisione, l’assistenza per il mantenimento della corsia di marcia e il sistema di allerta traffico trasversale.

Il processo di nitrocarburazione ferritica esclusivo del segmento aiuta a limitare la formazione di ruggine sui dischi dei freni, migliora l’aspetto e limita le vibrazioni dei freni.

Un miglioramento strategico apportato alla solida struttura di base del veicolo genera una sensazione di leggerezza persino con carichi in curva. Le barre di rinforzo dei braccetti ammortizzatori, i supporti aggiuntivi al telaietto anteriore, la barra telaietto posteriore a bilanciere rinforzata e un pannello di sicurezza anteriore aumentano la rigidità della scocca per migliorare la risposta dello sterzo e la manovrabilità complessiva del veicolo. Inoltre, la CTS-V monta anche la barra tra i braccetti ammortizzatori.

Lo sterzo elettrico ZF Premium con meccanismo a cremagliera assicura una risposta precisa, una sensazione on-center e un controllo sicuro a elevate velocità.

Cadillac CTS-V prezzo

La nuova Cadillac CTS-V sarà disponibile sul mercato italiano ad un prezzo di partenza di € 102.519 (IVA inclusa, messa su strada e IPT esclusi).

Disponibile presso Cavauto anche la versione Bi-Fuel che vi permette di economizzare più del 50% il costo del carburante durante i vostri lunghi viaggi.

Per gli amanti delle auto sportive, il gruppo Cavauto offre un upgrade che porta il motore alla potenza di 700 cavalli.

La vettura è già prenotabile e sarà disponibile da noi a fine 2015. Su richiesta possiamo fornirvi anche la versione depotenziata da 250 cavalli, con omologazione unica in esclusiva solo da Cavauto, che vi permetterà di evitare il super bollo e un risparmio sul IPT, sulla tassa di proprietà e sull’assicurazione RCA.

Inoltre il Gruppo Cavauto grazie alla professionalità dei propri consulenti alle vendite e all’esperienza come importatore e distributore da oltre 30 anni, si prende cura dei vostri viaggi con Yes We Help, un sistema di monitoraggio costante che vi segue ovunque in Europa e permette ai nostri tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi, in caso di incidenti o guasti.

Per informazioni sulla Cadillac CTS-V potete richiedere un preventivo oppure chiamare al numero 0392460055!

Richiedi Assistenza Cadillac

Richiedi Ricambi Cadillac

Cadillac CTS-V scheda tecnica

Tipo di trazione  RWD
Passo  291,08 cm
Lunghezza  501,9 cm
Larghezza  183,39 cm
Altezza  145,29 cm
Massa  1880,14 kg
Capacità di traino  n.d.
Motore  v8 6,2 l / 649 CV
Consumi [litri/100 km] n.d.

Cadillac CTS-V Video

PACCHETTO SPECIALE: CARBON BLACK EDITION

Il pacchetto 2017 Carbon Black Edition è oggi disponibile per Cadillac CTS-V. I dettagli esterni includono la griglia nera con cornice cromata, i cerchi in alluminio 19″ con finitura scura “After Midnight”, il pacchetto Aero Downforce con presa d’aria sul cofano in fibra di carbonio, e molti altri particolari che rendono la CTS-V ancora più sportiva.

Gli allestimenti interni includono finiture opache in fibra di carbonio, sterzo e leva del cambio in pelle scamosciata e sedili performanti RECARO® in pelle Mulan Jet Black regolabili in 16 posizioni.

 


 

Personalizzazioni

  • Depotenziamento 250 CV
  • Upgrade 700 CV
  • Alimentazione BIFUEL GPL

Allestimenti

  • Pacchetto Aero Down Force
  • Pacchetto Carbon Fiber

Edizione Speciale

  • Carbon Black Special Edition
Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest