FERŌX-E
Il mito di FERŌX, da ora anche in elettrico.
L’anima di un FERŌX, l’efficienza dell’elettrico. MILITEM FERŌX-E è il primo Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV) della gamma luxury MILITEM, pensato per chi desidera prestazioni, stile e sostenibilità in un unico veicolo esclusivo. Ingegnerizzato sulla base del Jeep Wrangler 4xe, FERŌX-E è disponibile in più versioni, progettate per soddisfare sia gli amanti dell’off-road puro sia chi predilige un utilizzo urban e lifestyle, senza rinunciare a carattere e personalità. Come ogni veicolo firmato MILITEM, anche FERŌX-E si distingue per un profondo lavoro di personalizzazione artigianale italiana. Assetto, meccanica ed elementi di design vengono reinterpretati con interventi mirati, capaci di elevare il modello di serie in termini di esclusività, presenza su strada e qualità percepita. FERŌX-E eredita la proverbiale versatilità fuoristradistica e la brillantezza dinamica di FERŌX, aggiungendo tutti i vantaggi della propulsione ibrida elettrica. Oltre ai contenuti delle versioni a benzina, MILITEM FERŌX-E offre i benefici tipici della tecnologia plug-in hybrid: possibilità di viaggiare in modalità elettrica nei contesti urbani, riduzione di consumi ed emissioni e accesso a vantaggi fiscali come l’esenzione o la riduzione della tassa automobilistica. In molte città, consente inoltre accesso libero alle ZTL e agevolazioni nella mobilità quotidiana, rendendolo una scelta ideale anche per l’uso cittadino di alto livello. Gruppo Cavauto è distributore e concessionaria ufficiale di tutti i modelli MILITEM® in Italia, incluso MILITEM FERŌX-E.
Esterni
Militem Ferōx-E
Il look and feel di MILITEM FEROX viene mantenuto anche nel nuovo FERŌX-E. Lo stile “wide body”, ormai marchio di fabbrica di casa MILITEM, prevede la classica calandra in carbonio con finitura matt, in questo modello impreziosita da una griglia nera con sfondo blu, tonalità inconfondibile del mondo elettric e colore che contraddistingue anche il logo FERŌX-E con la lettera E che evidenzia la sua vocazione ecologica. Le differenze emergono nel confronto tra i modelli. FERŌX-E si presenta di serie con il portellone posteriore con ruota di scorta, cerchi da 20” e un assetto standard (ma rialzabile di 2” con il Lift-Kit MILITEM disponibile come optional), mentre nella sua versione più sportiva ha il portellone senza la ruota di scorta, un assetto ribassato e cerchi in lega Black nero satinato da 22”, realizzati appositamente per MILITEM con l’innovativa tecnologia Hybrid Forged, abbinabili a pneumatici stradali da 305/45R22 oppure All-Terrain da 35x12,50/R22. Come tutti i modelli di FERŌX, è inoltre disponibile lo speciale allestimento ADVENTURE, il pack di accessori ed equipaggiamenti off-road aggiuntivi che dona a FEROX-E un ulteriore tocco di audacia e un’identità country. Ci sono diverse colorazioni, alcune dedicate esclusivamente alla versione plug in hybrid, che si completano con le configurazioni del tetto, con le varianti hard top in tinta carrozzeria modulare a tre elementi, soft top, hard top, power soft top e dual top, o Sky One-Touch® Power Top con apertura elettrica in combinazione con il parabrezza ribaltabile e le porte rimovibili. Il tutto dipende dalla tua voglia di vivere la libertà all’aria aperta.
Interni
Militem Ferōx-E
Come da tradizione MILITEM, anche gli interni di FERŌX-E sono completamente rivoluzionati per conferire all’abitacolo un aspetto premium luxury. L’allestimento è personalizzabile grazie alla consueta, ampissima scelta di pelli pregiate, tessuti (Denim incluso), fibre tecniche e cuciture a contrasto in diverse tonalità, finiture in carbonio e nero assoluto, per rivestire sedili, cruscotto, quadro strumenti, console, volante, cambio, portiere e bagagliaio. Gli spazi sono generosi, così come i tanti vani portaoggetti disponibili. Il comfort di FERŌX-E va di pari passo con lo stile inconfondibile e l’esclusività che sprigiona da ogni particolare, per un viaggio in prima classe. La dotazione di bordo prevede il sistema Uconnect™ NAV con touchscreen da 8,4 pollici che integra le funzioni Apple CarPlay® e Android Auto™, il nuovo display TFT da 7 pollici con cui tenere sotto controllo in modo semplice e veloce informazioni sul livello di carica e l’autonomia della batteria, e il sofisticato impianto audio Alpine a nove altoparlanti con subwoofer da 552W.
Motorizzazione e Performance
Militem Ferōx-E
FERŌX-E affronta le moderne sfide della mobilità con una combinazione di due motori elettrici e un motore 2.0L Turbo Benzina di ultima generazione, in grado di raggiungere 380 CV di potenza massima combinata con 637 Nm di coppia, erogata già a bassi regimi. La trasmissione è automatica Torque Flite a 8 marce con riduttore, abbinata alla trazione integrale. Tre le modalità di guida: Hybrid, Full Electric, E-save. In modalità ibrida i consumi sono irrisori (circa 3,5 litri/100 km), mentre in quella completamente elettrica si viaggia in città con un’autonomia di circa 50 km e senza generare emissioni di CO2. Il tempo per una ricarica completa della batteria è inferiore a 3 ore, e grazie alla funzione Max Regen è possibile aumentarne la durata quando si procede in modalità di veleggiamento, ovvero togliendo il piede dall’acceleratore in fase di decelerazione. La versatilità fuoristradistica della famiglia FERŌX non fa una piega anche su questo modello ibrido. L’immediatezza della coppia permette performance off-road ancora più brillanti e in piena sicurezza, marciando con quattro ruote motrici in modalità 100% elettrica a una velocità massima di 130 km/h. I più avanzati dispositivi di sicurezza ADAS sono di serie: Blind-spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, telecamera posteriore, controllo elettronico della stabilità (ESC) con sistema antiribaltamento ERM (Electronic Roll Mitigation), park assist anteriore e posteriore e sistema Keyless Enter 'N Go™. A richiesta sono disponibili Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning Plus e nuova telecamera frontale (di serie sull’allestimento Rubicon).
Scheda tecnica
Militem Ferōx-E
Garanzia
Militem Ferōx-E
Ogni modello MILITEM è coperto da una garanzia europea completa di 36 mesi o 100.000 km.
