Cavauto American Division

FERŌX 500

Grinta, personalità, e tanta adrenalina. FERŌX500, il supersportivo luxury che non teme confronti.

FERŌX 500

È così unico che fa categoria a parte. FERŌX500 inaugura il segmento degli Extreme Utility Vechicle (EUV), mezzi estremamente potenti adatti ad ogni tipo di utilizzo. Massima espressione della sportività MILITEM, FERŌX500 garantisce prestazioni straordinarie, sia su strada che in fuoristrada. L’automobilista più esigente dal punto di vista prestazionale non rimarrà di certo deluso: da una parte l’accelerazione da vera supercar (da 0-100 in soli 4,5 secondi!), dall’altra le spiccate doti off-road esaltate dallo schema di sospensioni regolabili reingegnerizzato da MILITEM. Derivato dal modello Wrangler Rubicon 392, rappresenta una prima europea per l’adozione del motore V8 HEMI® da 6,4 litri. Il suo rombo, valorizzato dall’impianto di scarico MILITEM Dual-Mode con 4 terminali Black matt, è musica celestiale per veri intenditori. FERŌX500 allarga i già ampi orizzonti della gamma MILITEM, e ne eredità, esaltandone esponenzialmente, esclusività, anima hi-tech, artigianalità, design Made in Italy e performance. È un mezzo che ama farsi notare, guardare e desiderare. Così come chi lo guida.

481cvpotenza
4,5secondi0-100 Km/h
Wrangler Rubicon 392Derivazione

Esterni
Militem Ferōx 500

FERŌX 500 sa come prendersi la scena. I connotati sono quelli di una vera supercar. Il suo look, dalla forte carica sportiva, è accentuato dall’impostazione “wide body” e impreziosito dall’estrema ricercatezza estetica degli abbinamenti cromatici e da elementi unici che rivoluzionano la percezione visiva del modello. Tra le novità che lo differenziano dal resto della “line-up” del brand, la più impattante è la rimozione della ruota di scorta sul portellone posteriore e delle prese d’aria, che ha permesso al team MILITEM di ridisegnare completamente il design di FERŌX 500 e renderlo più elegante e moderno. L’espressione aggressiva si ritrova anche nel frontale, con la calandra in carbonio con finitura matt e nuova griglia Dual Color nera e rossa, nei bellissimi cerchi in lega satinati Black da 22”, altra esclusiva MILITEM, e nei quattro terminali di scarico.

Interni
Militem Ferōx 500

FERŌX500 rispetta tutti i canoni estetici di MILITEM anche per quanto riguarda gli interni. L’abitacolo è dominato dalla ricercatezza dei materiali e da finiture pregiate, con un comfort e un lusso portati ai massimi livelli. Salire a bordo di FERŌX500 equivale a sedersi sulla più comoda delle poltrone. I sedili, rivestiti in pelle nappa estesa a mano ed ALCANTARA® con colori a contrasto e ricami MILITEM, sono stati ridisegnati con forma a guscio stile racing e poggiatesta incorporato, per una posizione di guida efficace che permette di entrare in simbiosi con la vettura. L’aspetto da vera supercar è esaltato dal nuovo volante con parte piatta inferiore, anch’esso di derivazione racing. L’allestimento è realizzabile totalmente a proprio gusto, grazie ad un’ampia scelta di pelli, tessuti (inclusa la novità Denim), fibre tecniche e finiture tra cui carbonio con finitura gloss e nero assoluto, con le quali personalizzare cruscotto, quadro strumenti, borchia del volante, pomello del cambio e tutti i rivestimenti interni. MILITEM FERŌX 500 monta di serie un hard top in tinta carrozzeria, diviso in tre elementi per facilitarne la rimozione. Per un’esperienza ancora più coinvolgente e vibes da vera cabrio, è equipaggiabile il soft top con apertura elettrica e finestrini posteriori removibili.

Motorizzazione e Performance
Militem Ferōx 500

MILITEM FERŌX500 è un veicolo capace di spingersi oltre i limiti insuperabili per la maggior parte degli altri 4x4. La coppia del V8 6,4 litri è di 637 Nm, davvero unica nel suo genere per un’auto di questo tipo, e viene fornita per il 75% già ai bassi regimi. La trasmissione automatica a 8 rapporti TorqueFlite con palette al volante, già introdotte da MILITEM sul FERŌX-T, si abbina ovviamente alla trazione 4WD. Ma il temperamento esuberante di FERŌX500 è figlio anche del nuovo sistema di sospensioni MILITEM sviluppate in esclusiva per questo modello e regolabili a piacimento per affrontare ogni tipo di percorso, in funzione della maggiore altezza da terra risultante dal Lift-Kit MILITEM di 2”. Gli ammortizzatori MILITEM Performance Shocks a doppio serbatoio a gas separato e a doppio effetto idraulico, realizzati in alluminio e rivestiti in carbonio, sono un vero gioiello della meccanica. Il sistema comprende anche barre di torsione Track Bar regolabili e un efficace ammortizzatore di sterzo. L’impianto frenante, completamente ridefinito da MILITEM in collaborazione con Powerbrake, uno dei maggiori player mondiali del settore, è l’ennesimo fiore all’occhiello di FERŌX500, che si aggiunge al nuovo impianto di scarico Black performance Dual Mode con i 4 terminali attivabili dal guidatore direttamente dalla console di guida, così da divertirsi a modulare il rombo del propulsore in base alle circostanze e al percorso che si sta affrontando.

Scheda tecnica
Militem Ferōx 500

Tipo di trazioneAWD
Passo3.008 mm
Lunghezza4.785 mm
Larghezza1.875 mm
Altezza1.893 mm
Massa2.315 kg
Motore6.4 HEMI V8
0-1004.5"
Velocità massima180 km/h
Potenza481 CV

6.4L HEMI V8: Combinato: 16,5 l/100 km - Emissioni Co2: 357 g/km

Garanzia
Militem Ferōx 500

Ogni modello MILITEM venduto da Gruppo Cavauto è coperto da garanzia ufficiale del costruttore di 3 anni o 100.000 km, estendibile fino a 7 anni e chilometraggio illimitato

Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi