Ford Bronco
Finalmente in Italia il SUV fuoristrada 4x4 per eccellenza made in USA.
L’iconico marchio americano torna a far batter forte il cuore dei veri appassionati dell’off-road. Sì, perché l’Italia è tra i paesi europei scelti per il debutto del nuovo Ford Branco, lo storico SUV americano 4×4 che dal 1966 è un’autentica istituzione per gli appassionati di viaggi e percorsi avventurosi di tutto il mondo. Dopo venticinque anni di assenza, Ford Bronco si presenta più in forma che mai, con una line up nuova di zecca, che si ispira ai fasti del passato e ha già fatto letteralmente innamorare il pubblico USA. Gruppo Cavauto propone entrambe le versioni disponibili per il lancio in Europa: Ford Bronco Outer Banks, un modello che è un perfetto bilanciamento tra comfort e vita fuori strada, e il più robusto Ford Bronco Badlands, per chi cerca il massimo delle prestazioni in off-road.
Esterni
Ford Bronco
Il nuovo Ford Bronco è un fuoristrada con telaio a longheroni. Una vettura dalle linee decise, forti e possenti, ma allo stesso tempo armoniose con dettagli audaci e funzionali. Un look davvero unico, ispirato al divertimento e al senso di libertà della versione originale. Tanti i richiami ai leggendari modelli del passato e i tocchi di estetica vintage, come gli inconfondibili tratti squadrati che rimandano alla prima generazione di Bronco datata 1966, l’ispirazione retrò del frontale con la tipica calandra rettangolare e l’intramontabile gruppo ottico con fanali arrotondati, ora aggiornati con tecnologia Led. Il tetto rigido e modulare è rimovibile, e può essere sganciato facilmente. Anche le quattro porte possono essere rimosse in pochi minuti, con possibilità di stivaggio a bordo, in perfetto stile Bronco, per garantire massima libertà di movimento e una maggiore visibilità durante il fuoristrada più impegnativo.
Interni
Ford Bronco
A bordo di Ford Bronco si viaggia comodi, merito di un ambiente essenziale ma elegante, tecnologicamente avanzato e decisamente accattivante, con materiali scelti per la loro grande resistenza nel tempo. I sedili sono tutti in pelle, quelli anteriori riscaldati e regolabili elettronicamente. L’abitacolo è caratterizzato da un quadro strumenti digitale da 8 pollici e da un display touch screen e comando vocale da 12 pollici, dedicato al sistema d’infotainment Ford SYNC 4 con Apple CarPlay® e Android Auto™, per avere tutto a portata di mano: musica, telefono e controllo della navigazione. Il comfort, la praticità e il piacere di guida vengono amplificati dall’impianto audio con 10 altoparlanti e subwoofer Premium Sound System Bang & Oulfsen, dal climatizzatore bi-zona e dall’utilissima telecamera a 360° con visuale off-road di serie, che permette di tenere sotto controllo ogni minimo dettaglio attorno al tuo Ford Bronco.
Motorizzazione e Performance
Ford Bronco
Il nuovo muscle SUV Ford Bronco sbarca in Europa con numeri extra large, da fuoristrada puro. Fino a 26 cm di altezza da terra per il modello Badlands e 80 cm di profondità di guado, ai vertici della categoria così come gli angoli di attacco, di uscita e di dosso. Le prestazioni del motore V6 Ecoboost di 2,7 litri da 335 CV e 563 Nm di coppia abbinato, ovviamente, alla trazione integrale e al cambio automatico 10 rapporti, si sposano a tanta meccanica intelligente per una guida fluida e ottimizzata sia su strada che in fuoristrada. Il sistema di sospensioni HOSS ad alte prestazioni (High Performances Off-road Stability Suspension) assicura un contatto continuo tra pneumatico e terreno, assorbendo ogni tipo di urto. La versione Badlands, in particolare, monta HOSS 2.0 con ammortizzatori Bilstein Position Sensitive e l’esclusiva funzione di distacco della barra stabilizzatrice anteriore, confermando il suo carattere marcatamente off-road. All’avanguardia anche i sistemi di gestione elettronica, a partire dall’avanzatissimo Terrain Management System™ il sistema di gestione della trazione che consente di scegliere tra diverse modalità di guida G.O.A.T. (Goes Over Any type of Terrain): Normal, Sand, Eco, Sport, Slippery, Mud and Ruts e Rock Crawl per prestazioni eccezionali su ogni tipologia di terreno e anche nelle condizioni più difficili. Ciascuna modalità ottimizza l’acceleratore, i momenti di cambio di marcia e la risposta dello sterzo per adattarsi all’ambiente circostante. Non mancano sofisticate tecnologie off-road di assistenza alla guida che esprimono al meglio tutte le potenzialità di Ford Bronco. Il Trail Control gestisce in autonomia velocità (fino a 31 km/h) e frenata, lasciando al conducente il solo impegno dello sterzo, per una maggiore stabilità e sicurezza. Il Trail Turn Assist, riduce fino al 40% il raggio di sterzata ed è utilissimo negli spazi più stretti e impegnativi. Infine, il Trail 1-Pedal Drive facilita il controllo della velocità consentendo al conducente di accelerare e frenare solo con il pedale dell’acceleratore. Massima attenzione anche per la sicurezza, grazie al pack Ford Co-Pilot 360™ di serie, che include Pre-collision Assist, BLIS con Cross Traffict Alert, Lane Keeping Aid e Adaptive Cruise Control.
Scheda tecnica
Ford Bronco
2.7L V6 EcoBoost Outer Banks/Badlands: Combinato: 13,4/13,9 l/100 km - Emissioni Co2: 319/332 g/km
Garanzia
Ford Bronco
Ogni veicolo Ford venduto da Gruppo Cavauto è coperto da garanzia ufficiale del costruttore 2 anni e chilometraggio illimitato.