V8 Engine 6.4L - 485 HP
Dodge Charger
La regina della muscle car in versione berlina 4 porte.
Dodge Charger è una delle muscle car più celebri di sempre. Un micidiale mix di potenza, prestazioni e qualità costruttiva senza compromessi, racchiuse in una filante carrozzeria berlina quattro porte. Il Gruppo Cavauto importa e distribuisce per il mercato italiano Dodge Charger disponibile nelle versioni Scat Pack, Scat Pack Hemi Orange, Hellcat e Redeye Jailbreak. Quest’ultima, grazie al suo motore bestiale V8 da 808 cavalli, è la berlina di serie più potente e veloce del mondo.
V8 Engine 6.4L - 485 HP
V8 Engine 6.2L - 717 HP
V8 Engine 6.2L HO - 807 HP
Esterni
Dodge Charger
Le diverse versioni di Dodge Charger si distinguono per i tanti elementi caratteristici, ma hanno in comune un design filante e super grintoso e un frontale massiccio con fari full LED ad alta intensità, che nel posteriore corrono a tutta larghezza in una seducente fascia luminosa. I modelli montano tutti di serie presa d’aria centrale attiva, spoiler posteriore, cerchi da 20”</strong e il kit Widebody opzionale con passaruota allargati e minigonne più marcate. Dodge Charger è disponibile in 13 colorazioni carrozzeria: White Knuckle, Indigo Blue, Triple Nickel, Frostbite, Sinamon Stick, Smoke Show, F8 Green, Octane Red, Granite, Hellraisin, Torred, Pitch Black e Go Mango. Entrando più nel dettaglio, ecco le dotazioni di serie e gli optional delle diverse versioni di Dodge Charger: Charger Scat Pack Di serie: presa d’aria centrale attiva, kit widebody con passaruota allargati e minigonne più marcate, cerchi da 20” Devil's rim in alluminio forgiato, pinze freno Brembo® di colore rosso. La versione Hemi Orange aggiunge badge Hemi Orange e pinze freno di colore arancione. Charger Hellcat Di serie: presa d’aria centrale attiva con presa passiva sul retro, kit widebody con passaruota allargati e minigonne più marcate, cerchi da 20” Carbon Black in carbonio, pinze freno Brembo® di colore rosso. Su richiesta: tetto apribile elettrico, pinze dei freni di colore nero, canna di fucile o arancione. Charger Redeye Jailbreak Di serie: presa d’aria centrale attiva con presa passiva sul retro, kit widebody con passaruota allargati e minigonne più marcate, cerchi da 20” Carbon Black in carbonio, pinze freno Brembo® di colore rosso. Su richiesta: tetto apribile elettrico, pinze dei freni di colore nero, canna di fucile o arancione (versione Jailbreak).
Interni
Dodge Charger
Salire a bordo di Dodge Charger significa mettersi alla guida di un pezzo di storia americana. L’abitacolo ha un design davvero piacevole, votato al comfort e alla sportività: quattro porte, spazio a bordo per cinque persone, sedili e volante sportivi in tessuto di serie su tutte le versioni. La strumentazione vanta un cluster digitale a colori da 7” che riporta le informazioni di guida principali, indicazioni di navigazione e notifiche dei sistemi ADAS. Sulle versioni più performanti R/T Scat Pack ed SRT, la personalizzazione di numerose funzioni di guida viene gestite in modo semplice grazie al programma Dodge SRT® Performance Pages. Pratico anche lo schermo dell’infotainment con Uconnect con Apple Car Play e Android Auto. In particolare, i diversi modelli di Dodge Charger si distinguono per le seguenti caratteristiche, di serie o opzionali: Charger Scat Pack Di serie: sedili anteriori in Nappa/Alcantara® neri con logo Scat Pack riscaldabili e ventilabili, sedili posteriori riscaldabili, volante riscaldabile, dettagli interni in pelle scamosciata o carbonio, sottotetto in pelle scamosciata, sistema Uconnect® 4C con touchscreen da 8.4”, connessione Apple CarPlay® e AndroidAuto®, hotspot Wi-Fi 4G LTE, impianto audio Harman Kardon® con 18 altoparlanti. Charger Hellcat Di serie: sedili anteriori in Alcantara® o pelle Laguna neri con logo Hellcat riscaldabili e ventilabili, sedili posteriori riscaldabili, volante riscaldabile, dettagli interni in pelle scamosciata o carbonio, sottotetto in pelle scamosciata, sistema Uconnect® 4C con touchscreen da 8.4”, connessione Apple CarPlay® e AndroidAuto®, hotspot Wi-Fi 4G LTE, impianto audio Harman Kardon® con 18 altoparlanti. Su richiesta: cinture di sicurezza rosse. Charger Redeye Jailbreak Di serie: sedili anteriori in Alcantara® o pelle Laguna neri con logo Hellcat riscaldabili e ventilabili, sedili posteriori riscaldabili, volante riscaldabile, dettagli interni in pelle scamosciata o carbonio, sottotetto in pelle scamosciata, sistema Uconnect® 4C con touchscreen da 8.4”, connessione Apple CarPlay® e AndroidAuto®, hotspot Wi-Fi 4G LTE, impianto audio Harman Kardon® con 18 altoparlanti. Su richiesta: cinture di sicurezza rosse (versione Jailbreak).
Motorizzazione e Performance
Dodge Charger
Dodge Charger è disponibile con un'ampia gamma di motorizzazioni, tutte abbinate alla trasmissione automatica TorqueFlite® a 8 rapporti con paddle al volante: Charger Scat pack/Scat pack HEMI Orange: 6.4L HEMI® V8 392 SRT con valvole a fasatura variabile (VVT) da 485 CV e 644 Nm di coppia massima; Charger Hellcat: 6.2L V8 HEMI SRT Supercharged da 717 CV e 889 Nm di coppia massima Charger Redeye Jailbreak: 6.2L V8 HEMI SRT Supercharged da 797 CV (versione Redeye) o 807 CV (versione Jailbreak) e 959 Nm di coppia massima. Charger è dotata, naturalmente, di trazione posteriore di serie su tutte le versioni. L'impianto frenante è Brembo® con dischi autoventilanti da 15,4”. Quattro le modalità di guida: Sport, Track e Default, preconfigurate da Dodge, a cui si aggiunge l'opzione Custom, per una completa personalizzazione dell'esperienza di guida. La gamma Dodge Charger dispone di numerosi dispositivi e dotazioni di sicurezza attivi e passivi, tra cui: Blind Spot Monitoring, Park-Sense® Rear Park Assist System, ParkView® Rear Back-Up Camera con traiettorie dinamiche, Adaptive Cruise Control (ACC) (a esclusione dei modelli Redeye e Jailbreak), Forward Collision Warning (a esclusione dei modelli Redeye e Jailbreak), tergicristalli con sistema Rain-Sense e controllo elettronico della stabilità (ESC).
Consumi e dati tecnici
Dodge Charger
Garanzia
Dodge Charger
Ogni modello Dodge venduto da Gruppo Cavauto è coperto da garanzia ufficiale del costruttore/importatore di 3 anni o 100.000 km, estendibile fino a 7 anni e chilometraggio illimitato.