Giugno 01, 2017

Anteprima italiana a Parco Valentino per la Corvette Grand Sport 2017

Anteprima italiana a Parco Valentino per la Corvette Grand Sport 2017

La Corvette Gran Sport, indubbiamente la più affascinate tra le vetture di Detroit, rielaborata sull’originale del 1963, è una perfetta sinergia tra la pista e la strada.

Alleggerita e potenziata da un ruggente V8 aspirato da 6.2 litri, questo modello della famiglia Corvette è una sportiva a tutti gli effetti.

Parafanghi più larghi che ospitano pneumatici maggiorati, pecifica griglia frontale e paraurti ridisegnati per fini aerodinamici, con i suoi 466 cavalli di potenza (343 kW) la Grand Sport ha un motore che eroga una coppia massima di 630 Nm, per uno sprint da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Una guida reattiva, una tenuta impressionante e un gran feeling al pedale: in breve, le stesse sensazioni di un’auto da corsa ma, omologata per l’uso stradale.

Telaio e sospensioni con Magnetic Selective Ride Control™ sono studiati per la pista, e, per un maggiore controllo in frenata, è stato scelto un impianto Brembo® con pinze a 6 pistoncini anteriori e 4 pistoncini posteriori e dischi freno ventilati (anteriori 371 mm, posteriori 365 mm).

Il cambio può essere a scelta manuale a 7 marce o automatico a 8 rapporti.

Close
Cavauto Newsletter
Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi