Cavauto American Division

Corvette Z06

Il più potente motore V8 aspirato di sempre. Corvette Z06 riscrive la storia.

Corvette Z06

Corvette Z06 è la supercar che rivoluziona la storia. Versione più iconica e performante della famigerata Corvette C8 Stingray, la Z06 si evolve in qualcosa di completamente nuovo, lasciando alle spalle il classico 6.2L V8 ad aste e bilancieri, per abbracciare un motore 5.5L V8 aspirato a testa piatta capace di erogare 680 CV senza alcuna sovralimentazione. Un capolavoro dell’ingegneria americana che lo rende il V8 aspirato di serie più potente mai realizzato

680CVpotenza
2,6secondi0-100 Km/h
304Km/hvelocità massima

Esterni
Corvette Z06

Ogni angolo, curva e dettaglio degli esterni della nuova Corvette Z06 è stato ideato per incantare, emozionare e, soprattutto, dominare la strada. Sin dal primo sguardo, la silhouette della Z06 cattura l'attenzione con linee audaci e decise che sembrano modellate dall'aria stessa. Il design ampio e scolpito del frontale e della fascia anteriore, la carreggiata allargata di 10 cm e le sofisticate appendici aerodinamiche si combinano forma e sostanza in maniera magistrale. Il tetto rigido retrattile, uno degli aspetti più distintivi della Z06, si integra perfettamente nel design della carrozzeria. Una meraviglia tecnologica che, una volta abbassato, non solo amplifica l'esperienza di guida a cielo aperto, ma migliora le prestazioni della vettura. E non finisce qui. Gli effetti al suolo e lo spoiler di serie ottimizzano la resistenza aerodinamica e l'efficienza di raffreddamento della trasmissione, mantenendo la Z06 piantata a terra in ogni condizione. Ma la nuova Corvette Z06 non è solo potenza e fascino, ogni elemento è stato pensato dai migliori progettisti del team Corvette per esaltarne le performance, come le prese d'aria laterali maggiorate e gli pneumatici Michelin® Pilot®, abbinati a cerchi in lega di alluminio da 20” sull’anteriore e da 21” sul posteriore. Quando si tratta di opzioni di personalizzazione, la gamma di colori esterni per il 2024, tra cui il Riptide Blue Metallic, il Cacti Green e il Sea Wolf Gray Tricoat, permette di avere una vettura che rispecchia veramente la personalità di chi la guida. Ciliegina sulla torta di un'estetica che lascia letteralmente a bocca aperta, la possibilità di ammirare il motore centrale grazie all’Engine Appareance Package con rivestimento in fibra di carbonio e illuminazione attraverso un'apposita finestra.

Interni
Corvette Z06

L'interno della Corvette Z06 è un connubio di lusso, elegante sportività, maestria artigianale e tecnologia. L'abitacolo, ispirato ai jet da combattimento, è disponibile in 11 opzioni di colore di pelle della migliore qualità, anche con rivestimenti in fibra di carbonio, ognuna pensata per rispecchiare la personalità e gli stili più diversi. La meticolosa attenzione ai dettagli eleva l'esperienza di guida, a cominiciare dal volante in pelle con design a 2 razze, con parte superiore e inferiore piatta, in stile racing, che permette una visione libera della strada e del quadro strumenti. Attenzione ai dettagli che si estende anche all'illuminazione, offrendo un'atmosfera unica, quasi da salotto di lusso, specialmente durante le ore notturne. Il cuore tecnologico di Corvette Z06 è il suo sistema di infotainment avanzato. Il cruscotto digitale da 12 pollici, completamente configurabile, permette di avere sempre sotto controllo le informazioni più rilevanti. La connettività e l'intrattenimento sono portati al massimo livello grazie all'ampio schermo touch HD da 8 pollici, integrato con Google, e dal sistema audio Bose®, che garantisce un'acustica coinvolgente e di altissima qualità.

Motorizzazione e Performance
Corvette Z06

Evoluto, iperperformante, impressionante sotto tutti i punti di vista. Il motore aspirato a testa piatta V8 5.5L da 680 CV e 623 nM di coppia è il più potente nella storia dell’automobile. Un gioiello della meccanica che offre quanto di meglio l'ingegneria americana abbia mai prodotto finora ed è l'incarnazione di un'evoluzione incessante verso la perfezione. Nonostante l'assenza di un compressore, il motore si distingue con un regime di rotazione che raggiunge gli 8.600 giri/min. proiettando la vettura da 0 a 100 km/h in un lampo, esattamente 2,6 secondi. Ogni componente è stato perfezionato per offrire prestazioni straordinarie. Il cambio Tremec 8 rapporti a doppia frizione, assicura cambiate fulminee e combina la fluidità di un cambio automatico con l'azione e il controllo di un cambio manuale. E se si parla di capacità di frenata, la Corvette Z06 tiene a bada la sua potenza con i freni anteriori a 6 pistoncini e posteriori a 4 pistoncini di serie, progettati per garantire una capacità di arresto senza paragoni. Questa supercar è stata progettata con la pista in mente, e un’ulteriore prova è il Magnetic Selective Ride Control™ 4.0 di serie, un sistema di smorzamento avanzato capace di leggere la strada e di adattarsi alle condizioni in appena 10-15 millisecondi, dandovi la sicurezza e il controllo pur rimanendo ancorati all'asfalto. Le funzionalità di assistenza alla guida includono telecamera anteriore e posteriore HD, assistenza al parcheggio posteriore di serie, monitoraggio dell’angolo cieco, avviso di attraversamento posteriore, mantenimento della distanza di sicurezza, avviso di collisione anteriore, mantenimento della corsia con avviso di superamento della carreggiata, abbaglianti automatici IntelliBeam, frenata automatica di emergenza, Head Up Display. Su richiesta, è disponibile la modalità Performance Data Recorder, che registra le vostre prestazioni e cattura parametri come velocità di accelerazione, frenata, marcia, suono e tanto altro ancora in un nitido formato HD.

Corvette Z06

Z07 PERFORMANCE PACKAGE. NATA IN PISTA, PRONTA PER LA STRADA

Se si sceglie il ricco pacchetto Z07 Performance la Corvette viene alleggerita di circa 19 kg, monta uno spoiler posteriore high wing in fibra di carbonio, sospensioni FE7 con calibrazione esclusiva del Magnetic Ride Control e gomme Michelin® Pilot® Sport Cup 2R pensate appositamente per la pista, abbinate a cerchi in fibra di carbonio e freni carboceramici Brembo®.

Allestimenti
Corvette Z06

2LZ Coupe
2LZ Coupe

3LZ Coupe
3LZ Coupe

  2LZ Coupe Pannello del tetto rimovibile in tinta con la carrozzeria Sistema audio premium Bose a 10 altoparlanti Quadro strumenti a colori da 12 pollici Sistema Chevrolet Infotainment 3 Premium con display touch-screen a colori da 8 pollici di diagonale e Google integrato Sedili GT1 regolabili a 8 posizioni e piantone dello sterzo inclinabile e telescopico Telecamera HD per la visione posteriore e specchietto retrovisore Head-Up Display a colori Sistema audio Bose Performance Series a 14 altoparlanti Sedili riscaldati e ventilati con regolazione lombare/laterale elettrica Registratore di dati sulle prestazioni Avviso di traffico trasversale posteriore e avviso di zona cieca laterale Volante riscaldato Caricabatterie wireless per telefoni cellulari Specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente Telecamere HD per la visione anteriore e posteriore, telecamera anteriore con visione del marciapiede Pacchetto comfort per conducente e passeggero Universal Home Remote, attiva comodamente dall'interno del veicolo i dispositivi compatibili, come l'apertura della porta del garage, i sistemi di sicurezza e i dispositivi di automazione domestica. 3LZ Coupe include tutto ciò che è presente nella 2LZ, e aggiunge: Volante rivestito in pelle con finiture in fibra di carbonio e palette al cambio< Pannello strumenti, rivestimenti delle porte e console rivestiti in pelle personalizzati Rivestimento interno superiore in microfibra scamosciata Sedili GT2 con pelle Nappa

Scheda tecnica
Corvette Z06

Tipo di trazioneRWD
Passo2.717 mm
Lunghezza4.688 mm
Larghezza2.024 mm
Altezza1.234 mm
Massa1.558 kg
Motore5.5L DOHC V-8
0-1002.6"
Velocità massima304 km/h
Potenza680 CV

Garanzia

Ogni modello Chevrolet venduto da Gruppo Cavauto è coperto da garanzia ufficiale General Motors di 3 anni o 100.000 km.

Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi