Cavauto American Division

Dodge Challenger

The American Dream.

Dodge Challenger

Simbolo di libertà, emblema di uno stile di vita, perfetta rappresentazione del sogno americano. Dodge Challenger è tutto questo e molto di più. Una muscle car come poche, dalla personalità incontenibile. Un’auto straordinaria che riesce a far batter forte il cuore, regalare emozioni e pura adrenalina ad ogni accelerazione. Chi vuole una Dodge Challenger non cerca solo una macchina cult americana, ma desidera far parte in tutto e per tutto di un racconto a stelle e strisce. Dodge Challenger è disponibile nelle versioni SXT, R/T, SCAT PACK Widebody, SRT® Hellcat Widebody e SRT® Redeye Widebody Jailbreak presso Gruppo Cavauto, concessionario ufficiale Dodge Challenger.

SXT RWD
SXT RWD

V6 Engine 3.6L - 305 HP

SXT AWD
SXT AWD

V6 Engine 3.6L - 305 HP

R/T
R/T

V8 Engine 5.7L - 370 HP

SCAT PACK Widebody
SCAT PACK Widebody

V8 Engine 6.4L - 485 HP

SRT® Hellcat Widebody
SRT® Hellcat Widebody

V8 Engine Supercharged 6.2L - 717 HP

SRT® Redeye Widebody Jailbreak
SRT® Redeye Widebody Jailbreak

V8 Engine Supercharged 6.2L - 807 HP

Esterni
Dodge Challenger

Lo stile iconico di Dodge Challenger non sfiorisce mai. Il frontale leggendario, disegnato per mangiare l’asfalto con gli intramontabili fari tondi tipici del modello incastonati in una cattivissima griglia nera. Il cofano lungo e affusolato, con le sue linee basse e curve che fendono l’aria e la doppia presa d’aria del motore al centro. Elementi caratteristici che proseguono nel laterale muscoloso e nel posteriore fedele all’originale con la fanaleria full led su tre file orizzontali, il fascione che immortala con fierezza la scritta Dodge e i potenti scarichi cromati che danno “voce” all’inconfondibile rombo Challenger. Challenger è disponibile in 13 colorazioni carrozzeria — White Knuckle, Indigo Blue, Triple Nickel, Frostbite, Sinamon Stick, Smoke Show, F8 Green, Granite, Octane Red, Hellraisin, Torred, Pitch Black e Go Mango. Al di là delle caratteristiche comuni, gli esterni di Dodge Challenger si differenziano in base al modello: SXT (RWD e AWD) Di serie: doppia presa d’aria attiva al centro del cofano, cerchi da 18” (RWD) o da 19" (AWD) Satin Carbon, Blacktop Package (versione AWD) Su richiesta: tetto apribile elettrico. R/T Di serie: presa d’aria centrale attiva con due passive di dimensioni ridotte ai lati, cerchi da 20” Lights Out in alluminio, pinze freno Brembo® di colore rosso Su richiesta: tetto apribile elettrico. SCAT PACK Widebody Di serie: kit widebody con passaruota allargati e minigonne più marcate, SRT Performance spoiler, cerchi da 20” Devil's rim forged, pinze freno Brembo® di colore rosso. Su richiesta: tetto apribile elettrico. SRT Hellcat Widebody Di serie: doppia presa d’aria attiva in alluminio, kit widebody con passaruota allargati e minigonne più marcate, SRT Performance spoiler, cerchi da 20” Carbon Black, pinze freno Brembo® di colore rosso. Su richiesta: tetto apribile elettrico, pinze dei freni di colore nero, canna di fucile o arancione. SRT Redeye Widebody Jailbreak Di serie: doppia presa d’aria attiva in alluminio, kit widebody con passaruota allargati e minigonne più marcate, cerchi da 20” Carbon Black, pinze freno Brembo® di colore rosso. Su richiesta: tetto apribile elettrico, pinze dei freni di colore nero, canna di fucile o arancione.

Interni
Dodge Challenger

A prima vista un tuffo nel passato, con un classico interno da muscle car e un design da sportiva dura e pura, che strizza l’occhio ai modelli di prima generazione. Avvolgenti e comodi i sedili sportivi in tessuto o in pelle, che regalano al guidatore un’esperienza di guida fuori dal comune. Sì, perché su una Dodge Challenger ci si siede in basso e si è immersi in un abitacolo curato in ogni dettaglio, in cui la tecnologia è ben evidente. In plancia spiccano il moderno sistema di infotainment touchscreen Uconnect® che adotta Apple CarPlay e Android Auto, il quadro strumenti con contagiri e tachimetro analogici e l’imponente volante multifunzione a 4 razze. Gli allestimenti interni di Dodge Challenger si differenziano in base al tipo di modello: SXT Di serie: sedili sportivi Houndstooth neri, volante e sedili riscaldabili, Uconnect® 4C NAV con touchscreen da 8.4”, connessione Apple CarPlay® e Android Auto®,impianto audio Alpine® con 9 altoparlanti. R/T Di serie: sedili performance Nappa/Alcantara® neri riscaldabili e ventilabili, volante riscaldabile, palette al volante, Uconnect® 4C NAV con touchscreen da 8.4”, connessione Apple CarPlay® e Android Auto®,impianto audio Harman Kardon® con 18 altoparlanti. SCAT PACK Widebody Di serie: sedili performance Nappa/Alcantara® neri con logo Scat Pack riscaldabili e ventilabili, volante riscaldabile, palette al volante, dettagli interni in pelle scamosciata o carbonio, sottotetto in pelle scamosciata, Uconnect® 4C NAV con touchscreen da 8.4”, connessione Apple CarPlay® e Android Auto®, impianto audio Harman Kardon® con 18 altoparlanti. SRT Hellcat Widebody Di serie: sedili in pelle Alcantara® neri con logo Hellcat riscaldabili e ventilabili, volante riscaldabile, palette al volante, dettagli interni in pelle scamosciata o carbonio, sottotetto in pelle scamosciata, Uconnect® 4C NAV con touchscreen da 8.4”, connessione Apple CarPlay® e Android Auto®,impianto audio Harman Kardon® con 18 altoparlanti. Su richiesta: cinture di sicurezza rosse. SRT Redeye Widebody Jailbreak Di serie: sedili performance Nappa/Alcantara® neri con logo Hellcat riscaldabili e ventilabili, volante riscaldabile, palette al volante,dettagli interni in pelle scamosciata o carbonio, sottotetto in pelle scamosciata, Uconnect® 4C NAV con touchscreen da 8.4”, connessione Apple CarPlay® e Android Auto®,impianto audio Harman Kardon® con 18 altoparlanti. Su richiesta: cinture di sicurezza rosse.

Motorizzazione e Performance
Dodge Challenger

Al cuor non si comanda. E quello di Dodge Challenger è un motore V8 davvero imponente, che ha un sound da brividi e adora farsi sentire. Un borbottio a bassi regimi che in pochi istanti diventa uno spaventoso rombo che scarica su strada tutta la potenza dei (tantissimi) cavalli americani e fa impazzire tutti, dentro e fuori l’abitacolo. Il cambio automatico a 8 rapporti con paddle al volante gestisce alla grande la coppia sprigionata dai motori Dodge, adattandosi perfettamente alla trazione, ovviamente posteriore, che può essere manuale o automatica. La versione Dodge Challenger SXT è disponibile anche in versione AWD con quattro ruote motrici, mentre su R/T Scat Pack, SRT Hellcat ed SRT Hellcat Redeye è possibile montare anche il cambio manuale TREMEC® a 6 rapporti. Dodge Challenger è disponibile con le seguenti motorizzazioni: SXT: 3.6L V6 Pentastar con valvole a fasatura variabile (VVT) da 305 CV e 363 Nm di coppia massima ; R/T: 5.7 HEMI V8 con valvole a fasatura variabile (VVT) da 375 CV e 555 Nm di coppia massima; SCAT PACK Widebody: 6.4L V8 HEMI 392 SRT da 485 CV e 644 Nm di coppia massima; SRT Hellcat Widebody: 6.2L V8 HEMI SRT Supercharged da 717 CV e 889 Nm di coppia massima; SRT Hellcat Redeye Jailbreak Widebody: 6.2L V8 HEMI High Output Supercharged da 797 CV e 958 Nm di coppia massima (SRT Hellcat Redeye) o 807 CV 958 Nm di coppia massima (SRT Hellcat Jailbreak); I modelli R/T Scat Pack, SRT Hellcat e SRT Hellcat Redeye sono dotate, di serie, di un italianissimo impianto frenante Brembo® con dischi autoventilanti e un sistema di ammortizzatori adattivi Bilstein® con tre settaggi (Street, Sport e Track Mode) con cui personalizzare la dinamica della Challenger agendo sulle sospensioni, sulla velocità di risposta della trasmissione, sul controllo di trazione e sull’erogazione di potenza. Alle tre modalità di guida preconfigurate (Sport, Track e Default), a cui si aggiunge la modalità Custom, per un'esperienza di guida completamente su misura. La gamma Dodge Challenger dispone di numerosi dispositivi e dotazioni di sicurezza attivi e passivi, tra cui: Blind Spot Monitoring, Park-Sense® Rear Park Assist System, ParkView® Rear Back-Up Camera con traiettorie dinamiche, Adaptive Cruise Control (ACC), Forward Collision Warning, tergicristalli con sistema Rain-Sense e controllo elettronico della stabilità (ESC).

Consumi
Dodge Challenger

Dodge Challenger

Garanzia
Dodge Challenger

Ogni modello Dodge venduto da Gruppo Cavauto è coperto da garanzia ufficiale del costruttore/importatore di 3 anni o 100.000 km, estendibile fino a 7 anni e chilometraggio illimitato

Chat online - Cavauto×
VenditaAssistenzaRicambi