Acadia

Mid Size Crossover 7 posti di serie

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione automatico
  • Cilindri 6
  • Cilindrata 3.600 cc

GMC Acadia: descrizione, scheda tecnica, immagini, video

Il nuovo GMC Acadia offre una maggiore enfasi sulla raffinatezza, pur rimanendo riconoscibile grazie all’evoluzione della firma del veicolo. Il design innovativo, ci mostra nella parte anteriore una griglia con finiture cromate, parafanghi squadrati e finestrini laterali avvolgenti così da rendere il veicolo leggero nelle forme.

Tutti i modelli sono dotati di connettività 4G LTE OnStar che comprende un built-in Wi-Fi hotspot. La tecnologia state-of-the-art offre un device mobile center per conducenti e passeggeri al fine rimanere connessi ovunque e ogni volta che vogliono, con un massimo di sette dispositivi personali.

Il crossover SUV di medie dimensioni aggiunge anche due nuovi colori esterni contemporanei: Ebano Twilight metallizzato e White Frost Tricoat.

GMC Acadia offre comfort, stile e sicurezza in combinazione con spazio flessibile e capacità di carico. L’Acadia Denali si basa su queste caratteristiche con livelli ancora più elevati di lusso e di design.

Allestimenti

La gamma GMC Acadia include un nuovo modello di base SL, SLE (con allestimenti SLE-1 e SLE-2), il TAS (con SLT-1 e SLT-2) e i modelli Denali, con configurazioni da sette o otto passeggeri. Sotto il cofano troviamo un motore 3.6L V6 VVT benzina a iniezione diretta, capace di ottimizzare le prestazioni e di garantire risparmio di carburante.

Il motore è accoppiato ad un cambio automatico a sei marce. I comandi di trasmissione garantiscono spostamenti rapidi e coerenti. Capacità di traino per GMC Acadia è 5.200 libbre (2.364 kg), se correttamente attrezzato. GMC Acadia è disponibile sia con trazione anteriore che all-wheel-drive.

La funzionalità interna di Acadia lo rende un veicolo ideale per le famiglie. In particolare il sistema di sedute SmartSlide, che fornisce un facile accesso alla terza fila di posti a sedere per le configurazioni da sette e otto passeggeri. Inoltre, piegando i sedili della seconda e della terza fila consente uno spazio di carico ai vertici della categoria, inclusa la possibilità di trasportare merci fino a 48 pollici di larghezza, come muri a secco e compensato.

Esterni

Linee distintive e un corpo scolpito danno a GMC Acadia un aspetto raffinato. Dalla griglia cromata tridimensionale a tre barre ai fari a LED, l’appeal di Acadia è tutto nei dettagli.

Disponibile con cerchi di design da 18, 19 e 20 pollici che completano le sue linee sicure, Acadia è allo stesso tempo elegante e funzionale. L’ingresso e l’uscita dal veicolo è facilitata grazie ad un corpo struttura che permette di abbassare l’altezza di ingresso e di uscita per i passeggeri. L’ ingresso ai sedili della seconda e terza fila è facilitato da porte posteriori molto larghe e intelligenti, con i sedili a scorrimento caratteristici ed esclusivi di GM.

Inserti cromati e grandi ruote, evidenziano l’eleganza e l’imponenza di Acadia. Fari alogeni a raggio proiettore sono di serie sui modelli SLE e SLT, mentre Acadia Denali è dotato di fari ad alta intensità di serie.

Altre caratteristiche degli esterni sono:

– Power Liftgate di serie su SLE-2, SLT-1, SLT-2 e Denali;
– Le maniglie delle porte cromate sono di serie su tutti i modelli;
– Specchietti riscaldati regolabili e pieghevoli sono di serie su SLT-2 e Denali;
– Oltre alle due nuove tonalità (Ebano Twilight metallizzato e White Frost Tricoat), i colori esterni includono Crimson Red Tintcoat, Zaffiro Blu scuro metallizzato, Midnight Ametista metallizzato, Quicksilver metallizzato, Summit Bianco, Sparkling Silver metallizzato e Iridium metallizzato.

Interni

Gli interni raffinati di GMC Acadia utilizzano materiali soft-touch, con cuciture francesi su misura che aggiungono look e una illuminazione ambientale rossa che scorre attraverso la dashboard. I modelli SLT e Denali hanno inserti in alluminio su console centrale, porte e cruscotto.

In aggiunta al comfort degli interni troviamo un quadro strumenti che trasmette abitabilità e controllo. Il quadro strumenti e gli altri elementi interni sono composti da materiali a bassa lucentezza di alta qualità.

Tutti i modelli GMC Acadia offrono tre file di posti a sedere che possono essere configurati per sette o otto passeggeri, indipendentemente dall’assetto. Le configurazioni dei sedili comprendono due sedili anteriori a guscio, un banco di seconda fila da tre passeggeri o due sedie per due passeggeri e una terza fila di sedili.

Lo spazio di carico di 682 litri è disponibile dietro la terza fila di sedili (con il sistema di gestione del carico rimosso). La capacità di carico massima dietro la prima fila di sedili è di 3.288 litri.

Ulteriori caratteristiche interne includono:

– Nuovi contenuti per il pacchetto SLT-1 includono side blind zona con Traffic Alert posteriore a croce, sedile conducente a otto vie e memoria a due posizioni per sedile e specchi retrovisori del conducente, finestra di guida con nuove caratteristiche.
– Nuovo volante riscaldato rivestito in pelle di serie su SLT-2 e Denali
– Due porte di ricarica USB sul retro della console centrale per l’utilizzo della seconda fila di serie su tutti i modelli
– Tri-zona climatizzatore automatico di serie sulla SLT-1, SLT-2 e Denali
– Head-up display di serie su Denali e disponibile sul SLT-2
– Accesso remoto senza chiave di serie su tutti i modelli
– Remote Vehcle Start di serie su Denali, SLT-1, SLT-2 e SLE-2
– Console centrale con bracciolo a scorrimento di serie su tutti i modelli
– Sedile del passeggero anteriore a otto vie regolabile elettronicamente di serie su SLT-1, SLT-2 e Denali
– Posti di prima e seconda fila in cuoio con sedili anteriori riscaldati e raffreddati sono di serie su Denali e disponibili su SLT-2
– Doppio tetto apribile a due pannelli è di serie su Denali e disponibile sul SLE-2, SLT-1 e SLT-2.
– Combinazione colori interni per Acadia e Acadia Denali includono Ebano, Dark Cashmere, Cocoa Dune e Light Titanium.

Color Touch Radio GMC con controllo touch-screen è standard su GMC Acadia. Disponibile IntelliLink che consente ai clienti di integrare senza soluzione di continuità i servizi online come la radio internet Pandora® e Stitcher SmartRadio® con comandi touch-screen attivabili attraverso i telefoni abilitati Bluetooth.

IntelliLink aggiunge lo streaming audio stereo e il controllo wireless degli smartphone oltre a sintonizzatori AM / FM / SiriusXM, lettore CD con riproduzione MP3 e ingressi USB.

Una porta USB nella parte inferiore della consolle centrale sul cruscotto consente ai passeggeri di collegare facilmente i propri dispositivi multimediali.

Il sistema audio di GMC Acadia dispone di un visualizzatore di foto e una telecamera standard retrovisore con linee guida dinamiche che vengono visualizzate sullo schermo ad alta definizione.

Motorizzazione e Performance

GMC Acadia dispone di un motore 3.6L V6 con tecnologia ad iniezione diretta che aiuta a produrre potenza simile a molti motori V8. Su Acadia Denali, il motore ha una potenza di 288 CV (215 kW) e 270 Nm di coppia (366 Nm), con il 90 per cento della coppia massima del motore disponibile da circa 2.500 giri a più di 6.000 giri al minuto.

Nei modelli SL, SLE e SLT, i cavalli sono 281 (210 kW) e 266 Nm di coppia (361 Nm).

Il motore 3.6L V6 è abbinato al cambio automatico a sei rapporti Hydra-Matic 6T75, una trasmissione avanzata con turni frizione-frizione per veicoli a trazione anteriore e quattro ruote motrici. Troviamo anche dispositivi per frenata automatica, stabilizzazione e precisione del cambio e Hill Start Assist.

Inoltre, Acadia può essere equipaggiata con il motore da 2.5L da 194 CV a quattro cilindri dotato di iniezione diretta e il sistema innovativo Start and Stop così da diminuire le emissioni di Co2 nell’aria (dal Modello 2017).

Un sistema intelligente a quattro ruote motrici (AWD) offre una maggiore trazione su strade sdrucciolevoli grazie alla gestione attiva e alla distribuzione della coppia tra gli assali anteriore e posteriore. Non vi è alcun intervento del conducente, il sistema decide automaticamente quanta coppia applicare e la consegna alle ruote con la migliore trazione.

Caratteristiche di sicurezza

Acadia continua a offrire caratteristiche di sicurezza premium, tra cui Forward Collision Alert e Lane Departure Warning, che sono di serie su Denali e disponibili su SLT-1 e SLT-2. I sistemi di prevenzione delle collisioni impiegano telecamera ad alta risoluzione montata sul parabrezza per determinare se il conducente è troppo vicino ai veicoli che precedono. I segnali visivi e acustici avvertono il conducente di una possibile collisione. I sensori possono anche rilevare se il veicolo sta cambiando corsia senza un segnale di svolta per dare al guidatore il tempo di correggere la manovra.

Side Alert zona cieca e Cross Traffic Alert sono di serie su Acadia Denali e SLT-2, e disponibili sul SLT-1.

Ulteriori caratteristiche di sicurezza comprendono:

– Tendina airbag sul tetto con una maggiore protezione antiribaltamento e contenimento degli occupanti. Questi airbag laterali per la testa rimangono gonfiati più di un airbag sviluppato solo per impatti laterali.
– Sistema di controllo elettronico della stabilità StabiliTrak con sistema antiribaltamento è di serie su tutti i modelli e integra tutte le funzioni di controllo della trazione
– Un sistema di telecamera posteriore fornisce al guidatore una vista di persone o oggetti nel percorso posteriore del veicolo ed è standard su tutti i modelli
– Impianto frenante a quattro ruote a disco con ABS di serie
– Pretensionatori per minimizzare il movimento in avanti durante una collisione sono di serie sulle cinture di sicurezza anteriori.
– Sistema di fissaggio del seggiolino per bambini è incluso in tutti i posti a sedere della seconda fila
– Sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici di serie
– Sistema keyless entry a distanza
– Forte struttura del corpo per assorbire energia d’urto e per fornire una protezione “gabbia di sicurezza” intorno agli occupanti.

GMC Acadia GPL

Disponibile presso Cavauto anche la versione del SUV GMC Acadia GPL che vi permette di economizzare più del 50% il costo del carburante durante i vostri lunghi viaggi.

Gruppo Cavauto si prende cura dei vostri viaggi con Yes We Help, un sistema di monitoraggio costante che vi segue ovunque in Europa e permette ai nostri tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi, in caso di incidenti o guasti.

Chiedeteci un preventivo o chiamate il numero 039 2460055 per avere informazioni su GMC Acadia.

Richiedi Assistenza GMC

Richiedi Ricambi GMC

GMC Acadia scheda tecnica

Tipo di trazione AWD/RWD
Passo 3020 mm
Lunghezza 5100 mm-
Larghezza 2004 mm
Altezza 1788 mm
Massa 2200 kg >
Capacità di traino 2359 kg
Motori 3.6 L V6
Consumi 17 (città); 24 (extraurabano)

GMC Acadia Video

Personalizzazioni

  • Alimentazione BIFUEL GPL

Allestimenti e Configurazioni

  • Trazione 2WD
  • Trazione 4WD
  • Allestimento SL
  • Allestimento SLE 1
  • Allestimento SLE 2
  • Allestimento SLT 1
  • Allestimento SLT 2
  • Allestimento Denali
Mostra di più Mostra di meno
Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest