Mustang Shelby GT350R

La Muscle Car più sportiva

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione manuale
  • Cilindri 8
  • Cilindrata 5.200 cc

Ford Mustang Shelby GT350R: descrizione, immagini, video e scheda tecnica

Nel 1965, Ford e Carroll Shelby hanno sviluppato una versione da corsa della popolare Ford Mustang – il modello Mustang Shelby GT350R Competition. Più leggero, più potente e con una sospensione altamente sviluppata, è uno dei più iconici modelli racing che Mustang abbia mai prodotto.
La nuova Ford Mustang Shelby GT350R è stata progettata e costruita nello stesso spirito, offrendo funzionalità mai viste prima grazie alle innovazioni in aerodinamica, telaio e peso della vettura.

Motorizzazione

L’auto monta il motore Flat Plane Crank V8 con un albero motore piatto – il più potente motore aspirato che Ford abbia mai prodotto, in più sospensioni appositamente rivisitate. Il V8 da 5.2 litri eroga una potenza di 526 Cv e 580 Nm di coppia massima, governati da un cambio manuale a 6 marce e da un differenziale posteriore di tipo Torsen, completo di radiatore air-to-oil a controllo elettronico (studiato per rispondere adeguatamente alle sollecitazioni della guida in pista).

Esterni

La Mustang Shelby GT350R poggia su cerchi in lega da 19” in fibra di carbonio, gommati con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. Nuovo cofano motore ventilato, fascione anteriore completamente rivisto e dotato di lip-spoiler, parafanghi anteriori ventilati, minigonne e una vistosa ala aerodinamica in CFRP montata sul cofano baule. Caratteristiche studiate per incrementare il down-force ed il piacere di guida.

“La Shelby Mustang GT350R è una macchina con la leggerezza e l’erogazione di potenza che si desidera in pista” ha detto Nair “Non è solo questione di cavalli. La Shelby GT350R è un atleta equilibrato, agile e straordinariamente preciso.”

Tecnologia da pista per la strada

Le ruote in fibra di carbonio sono di serie sulla nuova Shelby GT350R, rendendo Ford la prima casa automobilistica ad introdurre questa tecnologia innovativa come equipaggiamento standard di un’auto da strada. Misure: 19 x 11 pollici per le ruote anteriori e 19 x 11.5 pollici per le ruote posteriori.

Riduzione del peso all’inseguimento delle prestazioni

Gli ingegneri Ford hanno lavorato con obiettivi ambiziosi per la riduzione del peso sulla Shelby GT350R. Se un elemento dell’auto non concorre a renderla più veloce su pista, è stato considerato per l’eliminazione. Grazie a queste misure la vettura pesa 59 kg in meno rispetto alla Shelby GT350 Track Pack. Per clienti che cercano più comfort esiste un pacchetto opzionale che include il climatizzatore bi-zona, schermo touch screen da 8″ con navigatore, sette altoparlanti e altro ancora.

Gruppo Cavauto si prende cura dei vostri viaggi, con Yes We Help, un sistema di monitoraggio costante che vi segue ovunque in Europa e permette ai nostri tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi, in caso di incidenti o guasti.

Per informazioni sulla Ford Mustang Shelby GT350R chiedete un preventivo oppure chiamateci al numero 039 2460055 oppure passate a trovarci nel nostro Showroom di Via Borgazzi 8 a Monza!

Richiedi Assistenza Ford Shelby GT350R

Richiedi Ricambi Ford Shelby GT350R

Ford Mustang Shelby GT350R Video

Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest