Mustang Convertible

Cavalli a cielo aperto

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione manuale
  • Cilindri 8
  • Cilindrata 5.000 cc

Ford Mustang Convertible 2018: descrizione, immagini, video

Mustang Convertible è la scelta elegante per provare tutta la potenza dei cavalli in libertà della muscle car Ford in versione cabrio.

Interni

Sono sette le varianti tra cui scegliere i rivestimenti dei sedili in morbida pelle di Mustang Cabrio, riscaldati e ventilati, regolabili in sei posizioni e coordinati con la plancia e le finiture della console centrale.

Sotto l’ampio parabrezza, la plancia è avvolgente con dettagli cromati, metallizzati o in fibra di carbonio ed è completata da un pannello strumentazione digitale con display da 12 pollici, personalizzabile nel colore d’ambiente preferito, che mostra visualizzazioni dettagliate delle funzioni del veicolo e delle prestazioni sportive in pista grazie alle Track Apps®. Inoltre, le versioni Mustang EcoBoost® Convertible sono dotate di Active Noise Control.

La tecnologia SYNC® 3 è il cuore dell’infotainment a bordo di Mustang Convertible con schermo LCD da 8 pollici da cui è possibile attivare la connessione Internet e le funzioni della radio satellitare SiriusXM®, effettuare e ricevere chiamate con i comandi a riconoscimento vocale, attivare il supporto di app cellulari grazie alla compatibilità Apple CarPlay™ e Android Auto™ e gestire il potente impianto audio Shaker™ con dodici altoparlanti.

ESTERNI

Apparentemente uguale nelle linee alla tre volumi, Mustang Cabrio ha delle soluzioni di progettazione originali come il posteriore più possente dove spicca il vano porta-tettuccio e la cornice del parabrezza che ne accentua la linea filante.

Il tettuccio nero è in tessuto isolante, con finiture rinforzate, lunotto posteriore in vetro, apertura e chiusura veloce e silenziosa. Ripiegata, la copertura viene automaticamente riposta nel portabagagli che è il più capiente della categoria e c’è ancora spazio sufficiente per una sacca da golf e per il potente subwoofer opzionale nell’impianto audio. Se il tettuccio è di un unico colore, Mustang Convertible è disponibile in undici colori di carrozzeria tra cui i nuovissimi Orange Fury, Kona Blue e rosso intenso Royal Crimson.

Il frontale con la griglia aggressiva resa unica dal logo Mustang è impreziosito da luminosi proiettori a LED con accensione e spegnimento automatico che curvano verso le lunghe fiancate scolpite, dove si notano cerchi cromati da 17 pollici per Mustang EcoBoost® Convertible e cerchi in alluminio spazzolato da 19×8,5 pollici per Mustang EcoBoost® Premium Convertible e Mustang GT Premium Convertible.

Sul posteriore si trova un’originale fanaliera a LED con una tripla forma a cuneo e il sistema di scarico con terminali progettati per esaltare il rombo delle motorizzazioni sportive di Mustang Convertible.

MOTORIZZAZIONI E PRESTAZIONI

Mustang Convertible ha trazione posteriore, trasmissione manuale a sei velocità oppure automatica SelectShift® a 10 rapporti con leve al volante, cinque modalità di guida e due motorizzazioni:

  • Motore I4 da 2,3 litri GTDI che dispone di una potenza di 310 CV e 475 Nm di coppia per Mustang EcoBoost® Convertible e Mustang EcoBoost® Premium Convertible;
  • V8 da 5,0 litri Ti-VCT che sprigiona 460 CV di potenza e 570 Nm di coppia massima su Mustang GT Premium Convertible.

Le versioni Mustang EcoBoost® Convertible sono dotate di dischi ventilati da 12,5 pollici con pinze a due pistoncini sull’anteriore e a pistoncino unico al posteriore, mentre Mustang GT Premium Convertible dispone di dischi ventilati da 14 pollici a quattro pistoncini e 13 pollici a pistoncino unico rispettivamente sull’avantreno e sul retrotreno.  

Numerosi dispositivi di sicurezza fanno parte di Personal Safety System™ a bordo di Ford Mustang Convertible e includono: airbag per le ginocchia del conducente e del passeggero del sedile anteriore, rilevamento di pedone in attraversamento, avviso di cambio di corsia, monitoraggio dell’angolo cieco BLIS® e videocamera posteriore.

Numerosi dispositivi di sicurezza fanno parte di Personal Safety System™ a bordo di Ford Mustang e includono: airbag per le ginocchia del conducente e del passeggero del sedile anteriore, rilevamento di pedone in attraversamento, avviso di cambio di corsia, monitoraggio dell’angolo cieco BLIS® e videocamera posteriore.

CONSUMI

2,3L GTDI I4 EcoBoost® (trasmissione manuale – automatica)

URBANO EXTRA-URBANO COMBINATO
11,2 – 11,2 l/100km 7,6 – 7,4 l/100km 9,4 – 9,4 l/100km

5,0L Ti-VCT V8 (trasmissione manuale – automatica)

URBANO EXTRA-URBANO COMBINATO
15,7 – 14,7 l/100km 9,4- 9,4 l/100km 13,1 – 12,4 l/100km

VERSIONI

  • Ford Mustang EcoBoost® Convertible
  • Ford Mustang EcoBoost® Premium Convertible
  • Ford Mustang GT Premium Convertible

Ford Mustang scheda tecnica

Tipo di trazione  RWD
Passo  272 cm
Lunghezza  478 cm
Larghezza  191 cm
Altezza  138 cm
Massa  1681 kg
Motore 2.3L Ecoboost
5.0 V8

ALLESTIMENTI E CONFIGURAZIONI

Gruppo Cavauto propone per Ford Mustang Convertible:

  • Versione da 250 CV che permette di evitare il costo del superbollo e di risparmiare sulla RC Auto;
  • Versione bifuel (benzina/GPL) di ultima generazione a iniezione diretta, che riduce i costi del carburante senza intaccare le prestazioni. L’alimentazione a GPL consente di percorrere circa 400 km con 30 euro di gas. Disponibile solo Mustang GT Premium Convertible.

 

 

Per informazioni sul ford Mustang chiedete un preventivo oppure chiamateci al numero 039 2460055 oppure passate a trovarci nel nostro Showroom di Via Borgazzi 8 a Monza!

Richiedi Assistenza Ford

Richiedi Ricambi Mustang

Ford Mustang Video

Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest