GT

Sport Car Purosangue

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione automatico
  • Cilindri 6
  • Cilindrata 3.500 cc

Ford GT: descrizione, immagini e scheda tecnica

Progettata nei minimi dettagli per tornare a vincere a Le Mans, Ford GT è stata contemporaneamente sviluppata per affrontare la strada con caratteristiche di velocità, controllo e funzionalità al di là di ogni aspettativa.

Interni

Quando si sale a bordo di Ford GT si diventa immediatamente parte della sua voglia di competere. L’abitacolo ha una struttura in fibra di carbonio opaca a vista, leggera e resistente, con gabbia antiurto in acciaio.

In quattro energiche varianti di colore – nero, arancione, blu e bianco – i sedili, la plancia e le portiere con apertura a farfalla hanno rivestimenti in Alcantara® e finiture in acciaio a effetto spazzolato, tono su tono o a contrasto.

Con sedili fissi Sparco® ricavati direttamente dalla cellula dell’abitacolo in fibra di carbonio, lo spazio di seduta di Ford GT si adatta perfettamente all’altezza del conducente muovendo il piantone del volante e la pedaliera in fibra di carbonio.

Il volante da competizione ha i lati superiore e inferiore piatti e due razze che racchiudono numerosi, intuitivi comandi. La parte centrale è rivestita in pelle con logo GT e impugnatura in Alcantara®. Il cambio è veloce e preciso grazie alle leve posizionate posteriormente al volante in alluminio anodizzato.

Il quadro comandi ha un ampio display LCD da 10,1 pollici, personalizzabile con tutti i dettagli di prestazione. Inoltre, la tecnologia SYNC® 3 offre il massimo per la navigazione e l’infotainment grazie allo schermo LCD da 6,5 pollici anche con comando vocale. L’abitacolo è insonorizzato con sistema Active Noise Control.

ESTERNI

Innovazione: questo è l’obiettivo che designer e ingegneri Ford hanno perseguito e raggiunto con il nuovo modello GT.

Come in galleria del vento, già al primo sguardo si nota come Ford GT sia avvolta senza soluzione di continuità da un profilo aerodinamico estremo, “a goccia”, disegnato per minimizzare la resistenza dell’aria e potenziare la deportanza.

Struttura in alluminio e sottotelai ad altissima resistenza sono nascosti sotto la carrozzeria in fibra di carbonio ultra-leggera per mantenere il peso a vuoto di Ford GT al di sotto di 1400 kg. Il parabrezza, la copertura del motore e la fanaliera posteriore a LED con aerazione integrata sono in materiale vetroso ibrido Gorilla Glass®. Anche il sistema d’illuminazione anteriore è a LED a lunga durata per permetterne l’utilizzo continuativo.

L’alettone posteriore è tutt’uno con la carrozzeria, ma può estendersi e addirittura cambiare la conformazione alare per aumentare la deportanza e la velocità. Subito al di sotto, caratterizzato da un design unico, si trova il sistema di scarico a due vie, anch’esso incorporato nella carrozzeria per massimizzare l’efficacia dell’estrattore e ottenere ulteriori vantaggi nella circolazione del flusso d’aria nella parte superiore della vettura.

Sopra al passaruota posteriore, di fianco alle ampie prese d’aria per il motore, sono posti due vistosi convogliatori di flusso che riducono l’attrito, aumentando nel contempo la deportanza e la resistenza del telaio. L’altezza da terra, inoltre, si riduce di 50 mm in marcia spostando così il baricentro della vettura per prestazioni ottimali.

Le ruote in lega di alluminio forgiato monoblocco hanno dimensioni di 20 x 8,5 pollici all’anteriore e 20 x 11,5 pollici al posteriore con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2® (anteriori 245/35-20, posteriori 325/30-20).

MOTORIZZAZIONI E PRESTAZIONI

L’innovazione si estende anche alla meccanica di Ford GT. Con una velocità massima di 348 km/h, Ford GT è spinta sorprendentemente da un motore centrale EcoBoost® V6 GTDI biturbo intercooler da 3,5 litri che sprigiona 647 CV con una coppia massima di 746 Nm. Dotata di trazione posteriore con differenziale a slittamento limitato, Ford GT ha una trasmissione manuale a sette rapporti con leve al volante edoppia frizione con sistema Transaxle.

Le sospensioni indipendenti a due bracci di diversa lunghezza hanno un sistema elettronico di smorzamento attivo, con cinque modalità di guida, due settaggi di elevazione e sollevatore anteriore aggiuntivo che può essere azionato dal pilota.

Il sistema frenante Brembo™è dotato di quattro canali anti-bloccaggio, dischi da competizione in carboceramica con pinze a sei pistoncini sulle ruote anteriori e quattro sulle posteriori, quattro sensori e controllo elettronico della stabilità AdvanceTrac®.

CONSUMI

URBANO EXTRA-URBANO COMBINATO
21,4 l/100km 13,1 l/100km 16,8/100km

Ford Mustang scheda tecnica

Tipo di trazione  RWD
Passo  271 cm
Lunghezza  476 cm
Larghezza  200 cm
Altezza  111 cm
Massa  1385 kg
Motore  3.500cc V6

Per maggiori informazioni sulla Ford GT chiamate il numero 039 2460055 oppure contattateci per un preventivo gratuito compilando il form.

Richiedi Assistenza Ford GT

Richiedi Ricambi Ford GT

Video Ford GT

Personalizzazioni

  • Alimentazione BIFUEL GPL
  • Depotenziamento 250 CV
Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest