GT

Sport Car Purosangue

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione automatico
  • Cilindri 6
  • Cilindrata 3.500 cc

Ford GT: descrizione,immagini e scheda tecnica

La nuova Ford GT, presentata al Salone di Detroit NAIAS 2015, ha sorpreso e stregato tutti gli addetti al settore. La sportcar purosangue si caratterizza per tre qualità. Grande resa aerodinamica, esuberanza del motore EcoBoost e leggerezza dei materiali e della fibra di carbonio.

Esterni

Ford GT seduce per il suo stile audace dalle forme aerodinamiche ottimizzate anche dalla speciale curvatura del parabrezza. La carrozzeria due porte si avvale di un alettone posteriore ad assetto variabile in funzione della velocità. Le portiere con apertura ad ali di gabbiano e incernierate sul montante anteriore, favoriscono una maggior facilità di accesso all’interno. Tecnologia e carattere sono sottolineati dall’ala posteriore e dal doppio scarico centrale.

Interni

A bordo si trovano due sedute ricavate direttamente dalla cellula in fibra di carbonio. Il sedile di guida è fisso, le regolazioni sono ottenute tramite il movimento di pedaliera e volante. Completa il quadro la strumentazione digitale configurabile. Tra le caratteristiche della Ford GT troviamo sterzo e pedaliera regolabili, con volante sportivo dotato di grandi paddle per gestire il cambio automatico a doppia frizione con 7 rapporti.

Performance e motorizzazione

Ford GT è dotata di una struttura con motore centrale. Viene abbandonato il motore V8 che lascia spazio al V6 EcoBoost biturbo da 3.5 litri che sprigiona una potenza di 608 CV. Si tratta del più potente motore EcoBoost in produzione, proveniente dal motore della Ford Daytona Prototype da competizione.

La vocazione alle prestazioni estreme della GT è sottolineata anche dai cerchi da 20 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport Cup 2 e impianto frenante in carboceramica. La nuova auto sportiva Ford stabilisce nuovi standard di innovazione attraverso le prestazioni, con progressi in alleggerimento, aerodinamicità e un motore EcoBoost ultra efficiente. Infatti è proprio la riduzione del peso incide in modo veramente efficace sulle prestazioni e sull’efficienza.

Ford GT sarà disponibile nel 2017 e sarà possibile avere in esclusiva per il mercato italiano la versione depotenziata a 250 cavalli, esente da superbollo (omologazione Europea in esclusiva del Gruppo Cavauto).

A richiesta disponibile anche la versione bifuel benzina/GPL che abbatte i costi e i consumi del carburante senza intaccare le performance del motore.

Cavauto si prende cura dei vostri viaggi, con Yes We Help, un sistema di monitoraggio costante che vi segue ovunque in Europa e permette ai nostri tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi, in caso di incidenti o guasti.

Per maggiori informazioni sulla Ford GT chiamate il numero 039 2460055 oppure contattateci per un preventivo gratuito compilando il form.

Richiedi Assistenza Ford GT

Richiedi Ricambi Ford GT

Video Ford GT


Personalizzazioni

  • Alimentazione BIFUEL GPL
  • Depotenziamento 250 CV
Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest