F-150 Raptor

Il pickup dalle super prestazioni

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione automatico
  • Cilindri 6
  • Cilindrata 3.500 cc

Ford F-150 Raptor: descrizione, immagini, video e scheda tecnica

Il nuovo F-150 Raptor è il pick-up di Ford più resistente, più smart e più performante per le prestazioni off-road.

Costruito con telaio ad alta resistenza in acciaio e lega di alluminio che consente di risparmiare più di 200 chili di peso per migliorare le prestazioni e maneggevolezza è il pick up il più resistente di tutta la gamma F-150.

Performance e motorizzazione

Il nuovo Raptor vanta anche per la prima volta il doppio scarico e le nuove ruote da 17 pollici con pneumatici BFGoodrich All-Terrain KO2, specificamente progettati per prestazioni off-road. Alimentato da un motore EcoBoost di seconda generazione da 3.5 litri con una potenza di 450 cavalli e una coppia motrice di 587 Nm, il nuovo Ford F-150 Raptor monta un cambio automatico a dieci marce, sistema di illuminazione avanzato a led e l’esclusiva camera technology per migliorare la visibilità sia di giorno che di notte. Per migliorare le performance anche in off-road, inoltre, le sospensioni sono state ridisegnate, aumentate in lunghezza e diametro.

Ford Raptor, tecnologia per il fuoristrada

Presente anche la trazione integrale permanente a controllo elettronico e, a richiesta, un differenziale Torsen per l’assale anteriore che migliora ulteriormente le doti in off-road della Raptor. La tecnologia Raptor per il fuoristrada si è inoltre evoluta nel nuovo Terrain Management System, che consente al guidatore di selezionare diverse modalità di guida per ottimizzare la risposta del veicolo a seconda del tipo di terreno e delle condizioni di guida: neve, fango, sabbia e molto altro ancora. Questo sistema modifica la potenza, il controllo di trazione, l’ABS e altri parametri dell’auto per ottenere performance ottimali. Ci sono sei modalità predefinite che è possibile sezionare:

  • Normal mode, per la guida di tutti i giorni
  • Street mode, per migliori performance sulla strada
  • Weather mode, per pioggia, neve o ghiaccio
  • Mud and sand mode, per terreni fangosi o sabbiosi
  • Baja mode, per alte velocità su terreni sabbiosi come il deserto
  • Rock mode, per percorrere terreni rocciosi a velocità ridotta

Ford Raptor in allestimento SuperCrew

F-150 Raptor è stato presentato al Salone di Detroit anche nella variante SuperCrew, che presenta importati novità estetiche che servono a rendere la linea ancora più muscolosa e aggressiva F-150 Raptor SuperCrew vanta un telaio scatolato, sospensioni ottimizzate con la collaborazione di Fox Racing Shox, ampio uso di materiali avanzati come acciaio ad alta resistenza e alluminio, oltre a un potente motore V6 EcoBoost di 3,5 litri in grado di erogare 450 cavalli in abbinamento a un inedito cambio automatico a dieci rapporti.

Inoltre, la trazione integrale on-demande si associa al sistema Terrain Management, che permette al conducente di scegliere tra le sei diverse modalità di guida: Normal, Street, Weather, Mud, Baja e Rock. Tutte queste modalità, sono caratterizzate da una serie di parametri studiati per adattare il comportamento della vettura ad ogni tipo di tracciato che decidessimo di intraprendere. Per quanto riguarda il design esterno, il Ford F-150 Raptor SuperCrew mostra uno scarico doppio e cerchi in lega da 17 pollici avvolti da pneumatici BF Goodrich All-Terrain KO2.

Interni

Il design degli interni della Ford F-150 Raptor è stato pensato per creare un luogo confortevole per conducente e passeggeri, consentendogli di godere del loro tempo on e off road. All’interno fanno bella mostra di sé anche i paddle-shifts, che consentono di gestire manualmente la trasmissione automatica a 10 rapporti, un’esclusiva del segmento.

Per le aziende e i lavoratori autonomi: è possibile immatricolare il pick up Ford come autocarro, evitando così il pagamento del superbollo e agevolando il recupero dell’iva e la defiscalizzazione delle spese.

Gruppo Cavauto si prende cura dei vostri viaggi con Yes We Help, un sistema di monitoraggio costante che vi segue ovunque in Europa 24 ore su 24 e permette ai nostri tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi, in caso di incidenti o guasti.

Richiedi Assistenza Ford F-150 Raptor

Richiedi Ricambi Ford F-150 Raptor

Ford F-150 Raptor Video

Personalizzazioni

  • Alimentazione BIFUEL GPL
  • Immatricolazione Autocarro

Allestimenti

  • Allestimento Super Crew
Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest