F-150 Raptor

Da quarant’anni, il pick up che fa storia

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione automatico
  • Cilindri 6
  • Cilindrata 3.500 cc

Ford F-150 Raptor: descrizione, immagini, video e scheda tecnica

L’F-150 Raptor è la versione ad alta velocità del normale Ford F-150. Affidabile, potente, ed efficiente, F-150 raptor è nato per usi decisamente estremi. Oggi, F-150 Raptor è ancora migliorato nella potenza e nell’efficienza della motorizzazione, nella forza del traino e nelle soluzioni funzionali e tecnologiche per qualsiasi necessità di lavoro e di viaggio.

Interni

Disponibile nel modello SuperCab la fantastica Ford F-150 Raptor combina perfettamente divertimento e funzionalità in un pickup full-size capace di ospitare da tre a sei occupanti con un ampio spazio di seduta, di 112 cm per la fila anteriore e 85/111 cm per la fila posteriore e una notevole altezza dell’abitacolo di oltre 102 cm. Adatti a ogni necessità di trasporto, i sedili si ripiegano in una varietà di combinazioni: in particolare, il sedile centrale si trasforma all’occorrenza in una capiente console e in un comodo bracciolo per i lunghi viaggi, mentre la seduta posteriore può essere ripiegata contro lo schienale per fare spazio a oggetti ingombranti.
Ford F-150 è dotato di prese di corrente per entrambe le file e per il comfort a bordo,  inoltre, per migliorare la visibilità posteriore del conducente, il retrovisore interno può essere regolato in modalità giorno/notte. La strumentazione analogica include rilevatori di carburante, pressione del lubrificante, temperatura della trasmissione, temperatura del liquido di raffreddamento del motore, tachimetro, contagiri e contachilometri. Questi dati si integrano alle informazioni del quadro comandi digitale Productivity Screen con schermo da 4,2 pollici. Un vero e proprio wi-fi hot spot per la connessione contemporanea di dieci terminali, F-150 offre un sistema completo di infotainment basato su tecnologia SYNC® 3 con riconoscimento vocale e visualizzazione sull’ampio touch screen con connessione Internet Sync Connect, compatibilità con Android Auto™ e Apple Carplay™, navigazione, radio e info-traffic satellitare, sincronizzazione app Sync Applink® e gestione dell’impianto audio premium B& O Play™ che può avere fino a dieci amplificatori.

Esterni

Fermezza e durata sono le caratteristiche principali del Ford F-150 Raptor. La scocca della cabina e del pianale di carico in lega di alluminio conferiscono, infatti, al veicolo leggerezza e resistenza estrema. Questa struttura in alluminio è stata progettata non solo per la massima sicurezza del conducente e dei passeggeri, ma anche del carico. Il tetto della cabina è rinforzato e un disegno multidimensionale della scocca nella parte anteriore e sui lati contribuisce a dissipare l’energia in caso di urti.
La nuova linea della griglia di F-150, nera metallizzata o cromata, è caratterizzata da due vistose bande orizzontali con logo Ford che rendono il frontale possente e aggressivo. Tra le specifiche proprie del modello F-150 Raptor si elencano, tra le altre, parafanghi anteriori con estrattori d’aria; maniglie, porta e portellone con lunetta nera; cerchi in lega di alluminio da 17″ con superficie lavorata a specchio ed un’efficace illuminazione a LED bianco (installata sul retro-cabina e sui lati del pianale, per effetture le operazioni di carico e scarico anche in assenza di luce ambientale).

Performance e motorizzazione

Ford F-150 Raptor dispone di due opzioni di trazione, 4×2 e 4×4.

La seconda generazione del motore V6 da 3,5 litri EcoBoost® dispone di 375 CV di potenza e 637 Nm di coppia. Estremamente flessibile nelle prestazioni, questa motorizzazione garantisce un’accelerazione immediata e una risposta eccezionale sia a bassi, sia ad alti regimi. Portata massima: 1470 kg; capacità di traino: 6000 kg (best-in- class).

F-150 Raptor è dotato di airbag laterali continui per entrambe le file di sedili e di airbag inseriti nelle cinture di sicurezza dei sedili posteriori. Ulteriori dispositivi di sicurezza includono: monitoraggio dell’angolo cieco BLIS® anche per il traino, segnalatore di cambio di corsia involontario, cruise control con tecnologia Stop-and- Go, Curve Control che rallenta il veicolo in curva quando avverte una possibile mancanza di controllo, avviso di rischio di collisione anteriore con frenata automatica in caso di attraversamento di pedone, telecamere a 360 gradi che facilitano il parcheggio e la retromarcia anche in presenza di traino con Trailer BackUp Assist™ e Roll Stability Control™ che migliora la stabilità del veicolo in base alle condizioni di guida applicando un sistema di frenata indipendente sulle quattro ruote e modificando la potenza del motore. il F150 Raptor viaggia su un autotelaio tradizionale in poderosi travi di acciaio, separato dalla carrozzeria, che utilizza sospensioni anteriori a ruote indipendenti con doppi bracci triangolari, mentre al posteriore c’è un assale rigido. Gli ammortizzatori, a gas, sono stati maggiorati nel diametro: il Ford F150 Raptor riesce a tenere tutte e quattro le ruote in contatto con il terreno anche in condizioni estreme di “twist”.

Ford Raptor, tecnologia per il fuoristrada

Presente anche la trazione integrale permanente a controllo elettronico e, a richiesta, un differenziale Torsen per l’assale anteriore che migliora ulteriormente le doti in off-road della Raptor. La tecnologia Raptor per il fuoristrada si è inoltre evoluta nel Terrain Management System, che consente al guidatore di selezionare diverse modalità di guida per ottimizzare la risposta del veicolo a seconda del tipo di terreno e delle condizioni di guida: neve, fango, sabbia e molto altro ancora. Questo sistema modifica la potenza, il controllo di trazione, l’ABS e altri parametri dell’auto per ottenere performance ottimali. Ci sono sei modalità predefinite che è possibile sezionare:

  • Normal mode, per la guida di tutti i giorni
  • Street mode, per migliori performance sulla strada
  • Weather mode, per pioggia, neve o ghiaccio
  • Mud and sand mode, per terreni fangosi o sabbiosi
  • Baja mode, per alte velocità su terreni sabbiosi come il deserto
  • Rock mode, per percorrere terreni rocciosi a velocità ridotta

CONSUMI

V6 3.5L EcoBoost®

Urbano Extra Urbano Combinato
13,1 l/100km 9,4 l/100km 11,2 l/100km

Ford F-150 GPL

A richiesta disponibile anche la versione bifuel benzina/GPL con impianto Prins di ultima generazione che abbatte i costi e i consumi del carburante senza intaccare le performance del motore.

 

Per le aziende e i lavoratori autonomi: è possibile immatricolare il pick up Ford come autocarro, evitando così il pagamento del superbollo e agevolando il recupero dell’iva e la defiscalizzazione delle spese.

Gruppo Cavauto si prende cura dei vostri viaggi con Yes We Help, un sistema di monitoraggio costante che vi segue ovunque in Europa 24 ore su 24 e permette ai nostri tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi, in caso di incidenti o guasti.

Richiedi Assistenza Ford F-150 Raptor

Richiedi Ricambi Ford F-150 Raptor

Ford F-150 Raptor Video

Personalizzazioni

  • Immatricolazione Autocarro

Allestimenti

  • Allestimento Super Crew
Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest