Viper SRT

American Built Super Car

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione manuale
  • Cilindri 10
  • Cilindrata 8.400 cc

Dodge Viper SRT: descrizione, immagini, scheda tecnica

Il look della Dodge Viper SRT è indimenticabile. Viper SRT è progettata per la massima efficienza aerodinamica e per l’ alta velocità, mantenendo molte delle caratteristiche che la hanno resa una supercar iconica e leggendaria.

Interni

La nuova Viper SRT svela un design della console centrale piuttosto massiccia, come in passato, caratterizzata da una maniglia integrata per il passeggero; la leva del cambio, rigorosamente manuale, mostra un classico schema a sei rapporti, inoltre per la prima volta è stata dotata col controllo di trazione e stabilità.

La nuova Dodge SRT Viper poggia su cerchi posteriori da 19″ con pneumatici da 355 millimetri, e potrà contare anche su interni completamente riprospettati, ovvero finiture curate, e dotazioni all’altezza della concorrenza con sistema multimediale UConnect e strumentazione personalizzabile.

Esterni

Le linee della Dodge Viper SRT hanno spalle larghe e comprendono cofano e tetto in fibra di carbonio, elementi che si fondono con rivestimenti in alluminio, conferendole un look davvero dinamico.

Viper SRT vanta una distribuzione dei pesi al 50% all’anteriore ed al 50% al posteriore, nuovo assetto sviluppato appositamente per la pista, sostegni strutturali in fibra di carbonio e nuovi freni Brembo sono solo alcuni dei segreti di questo pacchetto ad alte performance.

La rigidità torsionale risulta maggiore grazie all’introduzione di nuove barre e sostegni per il telaio, mentre il nuovo pacchetto aerodinamico assicura un ottimo carico in ogni situazione senza influire sul peso, visto che la maggior parte delle componenti è realizzata in fibra di carbonio.

Gli pneumatici di serie sono dei Pirelli P Zero Corsa.

Motorizzazioni e Performance

Sotto il lungo cofano di questa coupé troviamo un motore da 8.4 litri V10 da 645 CV e 813 Nm di coppia massima. Il telaio, composto da alluminio e magnesio, è più rigido del 50%, mentre gran parte della carrozzeria è in fibra di carbonio, per mantenere il peso totale al di sotto dei 1.500 kg nella versione base.

La nuova Dodge Viper SRT potrà essere anche dotata di un Track Package, con meccanica modificata per gli appassionati della pista.

La divisione Street and Racing Technology (SRT) offre quindi quattro diversi allestimenti:

  • SRT Viper
  • SRT Viper GTS
  • Viper SRT GT
  • Viper ACR

A richiesta disponibile anche la versione bifuel benzina/GPL che abbatte i costi e i consumi del carburante senza intaccare le performance del motore.

Cavauto si prende cura dei vostri viaggi, con Yes We Help, un sistema di monitoraggio costante che vi segue ovunque in Europa e permette ai nostri tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi, in caso di incidenti o guasti.

Per informazioni su Viper SRT compila il form oppure chiama 039 2460055.

Richiedi Assistenza Dodge

Richiedi Ricambi Dodge

Trazione RWD
Passo [in/mm] 98.8 / 2,510
Lunghezza [in/mm] 175.7 / 4,463
Larghezza [in/mm] 76.4 / 1,941
Altezza [in/mm] 49.1 / 1,246
Massa 1.500 kg
Capacità Traino [lb/Kg] n.d.
Motore 8.4 litri V10 da 645 CV e 813 Nm di coppia
Consumi [litri/100 km] n.d.

Dodge Viper Video

Personalizzazioni

  • Depotenziamento 250 CV
  • Alimentazione BIFUEL GPL

Allestimenti

Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest