Charger SRT Hellcat

La regina delle muscle car americane a quattro porte

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione automatico
  • Cilindri 8
  • Cilindrata 6.200 cc

Dodge Charger SRT Hellcat: scheda tecnica, informazioni e foto

Charger SRT Hellcat® è la più veloce, scattante e potente berlina al mondo.

Interni

Che cosa aspettarsi dunque dentro il suo abitacolo, se non un trattamento da eccezionale: sedili
sportivi riscaldati e ventilati, in pelle dai colori spesso aggressivi, come il Demonic Red Laguna che tinge di rosso anche i rivestimenti e le cinture di sicurezza con il nuovo logo Hellcat® sui poggiatesta, sulla plancia e sul quadro comandi. Il volante da competizione SRT è a base piatta in pelle, riscaldato e dotato di controlli per numerose funzioni della vettura visualizzate nel Driver Information Digital Cluster Display da 7 pollici.
Intrattenimento e controllo approfondito del veicolo è dato dal media hub Uconnect® 4C NAV con Dodge Performance Pages, collocato al centro della plancia monoblocco: un sistema che non si limita alla navigazione e alla connessione, ma mostra dati relativi al motore, alla g-force, ai tempi sul giro e ad altre funzioni prestazionali.

Esterni

Una presa d’aria centrale e due estrattori laterali per garantire il raffreddamento del motore
caratterizzano il rinnovato disegno aerodinamico del cofano di Charger SRT Hellcat® che sormonta una griglia di nuova progettazione. Il sistema d’illuminazione è in gran parte a LED con proiettori bi-funzionali alogeni e luci diurne poste sui passaruota. L’alettone posteriore è in colore di carrozzeria.
A fianco dei grintosi cerchi da 20×9,5 pollici a cinque razze “5Deep”, tra le opzioni è disponibile una nuova finitura nera opaca “Matt Vapor” che si abbina alle pinze dei freni Brembo® a sei pistoncini arancioni, nere e grigio canna di fucile.

Motorizzazioni e Performance

Il motore SRT Hellcat HEMI® V8 da 6,2 litri sovralimentato con componenti migliorati per esaltarne la forza bruta di 707 CV e 881 Nm di coppia massima e per permettere alla Dodge SRT Hellcat® di raggiungere la velocità massima di 328 km/h, un record tra le berline sul mercato mondiale.
Anche la trasmissione automatica a otto velocità TorqueFlite® si adatta a tanta potenza sostituendo lo Sport Mode con un controllo manuale e tre settaggi di cambio – Street, Sport e Track – che modificano la risposta delle sospensioni Bilstein®, la potenza del motore e il controllo di trazione. Le modalità di guida pre impostate sono tre: Sport, Track e Default con l’aggiunta di una modalità personalizzabile Custom per impostare autonomamente la propria esperienza di guida.

Dodge Charger SRT® Hellcat è dotata di telecamera posteriore, parcheggio assistito e sensori
posteriori standard e offre oltre ottanta dotazioni di sicurezza, tra cui l’avviso di pericolo di collisione anteriore ad alte velocità, cruise control adattivo e segnalatore di cambio di corsia.

CONSUMI

CHARGER SRT Hellcat

Urbano 18,1 l/100km
Extra Urbano 10,7 l/100km
Combinato
Emissioni

 

 

Richiedi Assistenza Dodge

Richiedi Ricambi Dodge

 

Dodge Charger scheda tecnica

 

Tipo di trazione RWD
Passo 2814 mm
Lunghezza 5.027 mm
Larghezza 1.923 mm
Altezza 1.460 mm
Massa 1.900 Kg (a vuoto)

Dodge Charger VIDEO

Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest