Charger R/T Daytona

Potenza da brivido ed efficienza sorprendente

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione automatico
  • Cilindri 8
  • Cilindrata 6.400 cc

Dodge Charger R/T Daytona: scheda tecnica, informazioni e foto

Dodge Charger R/T Daytona è il sogno americano di una muscle car per i viaggi quotidiani: nonostante il potente V8 5,7 L è anche sorprendentemente attenta all’efficienza e al comfort.

Interni

Grintosa ed energica, Charger R/T Daytona si contraddistingue per gli interni neri con sedili sportivi griffati dalla Dodge Scat Pack Bee e per la strumentazione con finiture racing. Il comfort è garantito dai sedili riscaldati e ventilati per il conducente e il passeggero sul sedile anteriore, regolabili in otto posizioni e dal volante in pelle anch’esso riscaldato.
Il quadro comandi del Driver Information Digital Cluster ha uno schermo da 7 pollici con visualizzazioni personalizzabili e controlli immediati posti sul volante. Inoltre, il telecomando è dotato di controllo remoto dell’avviamento, del clima bi-zona, del deumidificatore e dei sedili riscaldati.
Il sistema infotainment Uconnect® con schermo da 8,4 pollici garantisce la connessione a Internet e la possibilità di utilizzare le funzioni del cellulare con controllo vocale via Apple CarPlay™ e AndroidAuto™, di impostare opzioni di navigazione e di regolare l’impianto audio per il Bluetooth® Streaming Audio e la radio satellitare SiriusXM®. Inoltre, la console centrale funge da USB-hub con l’opzione di ricarica in modalità wireless.

Esterni

Dodici colori esclusivi per non passare inosservati ed esaltare le forme di Charger R/T Daytona includono il Blu Indigo, l’arancione Go Mango e il giallo Yellow Jacket. Le fasce adesive nere, i dettagli aerodinamici delle scanalature sul cofano e sulle fiancate per arrivare al posteriore possente con spoiler integrato a tre segmenti mostrano la natura sportiva di Charger R/T.
Inoltre, Charger R/T Daytona ha un’ampia presa d’aria sul cofano anteriore per il condizionamento del potente otto cilindri e un telaio specificamente disegnato e costruito per permettere alte prestazioni in pista.
Pneumatici performance tre stagioni e cerchi da 20×9 pollici a cinque razze in alluminio satinato anche con accenti neri, completano il tipico look retro-moderno di Dodge Charger R/T.

Motorizzazioni e Performance

Dodge Charger R/T Daytona è spinta da un motore da 5,7 litri HEMI® V8 da 370 CV e 536 Nm di coppia con tecnologia fuel saver e Deceleration Fuel Shut-Off interattivo (iDFSO) per una perfetta efficienza nei consumi.
Il motore si combina con la trasmissione automatica a otto velocità TorqueFlite® con Sport Mode.
I freni Brembo® a quattro pistoncini, disponibili anche di colore rosso, il controllo elettronico della stabilità (ESC) con tre differenti settaggi ed esclusione totale del sistema e le sospensioni Bilstein® ad alte prestazioni sono tra le soluzioni di sicurezza a bordo di Dodge Charger R/T, insieme a una vasta gamma di supporti alla guida di serie e opzionali, tra cui i retrovisori esterni riscaldati con monitoraggio dell’angolo cieco e di ostacoli in fase di retromarcia.

CONSUMI

CHARGER R/T Daytona

Urbano 14,7 l/100km
Extra Urbano 9,4 l/100km
Combinato
Emissioni

 

ALLESTIMENTI E CONFIGURAZIONI

Il Gruppo Cavauto propone per Dodge Charger R/T Daytona:

  • Versione da 250 CV che permette di evitare il costo del superbollo e di risparmiare sulla RC Auto;
  • Versione bifuel (benzina/GPL) di ultima generazione a iniezione diretta, che riduce i costi del carburante senza intaccare le prestazioni. L’alimentazione a GPL consente di percorrere circa 400 km con 30 euro di gas.

 

Richiedi Assistenza Dodge

Richiedi Ricambi Dodge

 

Dodge Charger scheda tecnica

 

Tipo di trazione RWD
Passo 2814 mm
Lunghezza 5.027 mm
Larghezza 1.923 mm
Altezza 1.460 mm
Massa 1.900 Kg (a vuoto)

Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest