Challenger SXT Plus

Il ritorno degli anni '70

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione automatico
  • Cilindri 6
  • Cilindrata 3.600 cc

Dodge Challenger SXT Plus: informazioni, caratteristiche tecniche, prestazioni, foto, video

Dodge Challenger SXT Plus si ispira molto alla prima generazione del 1970. Con il nuovo modello si può notare un decisivo rinnovo del design della vettura, che di nuovo fa centro con il suo stile a metà tra il retrò e il moderno.

Esterni

Dodge Challenger SXT Plus è facilmente distinguibile grazie ad un esterno piuttosto retrò con accenni al moderno. Alcuni elementi del design (come il radiatore frontale e il cofano sporgente) possono ricordare il Challenger 1970, ma nuove tecnologie e componenti, come il LED che contorna i fari anabbaglianti e i tipici Racetrack Lighting della Chrysler, che contornano i fanali di coda, le danno un tocco piuttosto moderno.

Interni

Se l’esterno si definisce “piacevole”, quello che è successo all’interno è decisamente una rivelazione. Il cruscotto, sebbene interamente rimodernizzato, trova le sue radici nello stile del cruscotto del modello del 1971. Gli indicatori principali sono composti da quadranti conici con aghi nascosti con un font tipico delle muscle car.

Dodge Challenger SXT Plus è dotato di sedili riscaldati e/o ventilati, un voltante riscaldato, pedali in alluminio e un sistema infotainment Uconnect da 8.4 pollici con annesso navigatore e un impianto stereo Alpine. La cabina interna è una perfetta combinazione di lusso, comodità e sportività. I sedili offrono un ampio spazio per muoversi e anche comodità per la guida di tutti i giorni, mentre gli indicatori sul cruscotto mantengono il Challenger in linea con il suo stile sportivo.

Il volante, interamente rivestito di pelle è piuttosto spesso, e il cambio sembra uscito direttamente dagli anni ‘70. Il retro è alquanto spazioso e ampio grazie alle portiere a incasso che offrono una grande comodità e anche 2 cm in più di spazio. I controlli per il climatizzatore e per l’audio sono facilmente accessibili. Nonostante la piccola ampiezza dell’apertura del portellone del bagagliaio, quest’ultimo è piuttosto spazioso.

Prestazioni

Dodge Challenger SXT Plus 2015 è sicuramente uno dei pacchetti più completi. Il suo motore 3.6 L Pentastar™ VVT V6, con la potenza di 305 CV e 268 Nm di coppia massima e cambio automatico a 8 velocità, fornisce efficienza ed una performance di alto livello.

Tutti i modelli Dodge assicurano un pacchetto di optional superiore rispetto agli standard degli autoveicoli europei. Il Gruppo Cavauto propone su Dodge Challenger SXT Plus anche la versione da 250 CV (esclusiva europea Cavauto), che permette di evitare il superbollo.

A richiesta è possibile installare anche l’impianto Bifuel Gpl a iniezione diretta Prins, che rappresenta l’ultima tecnologia in fatto di impianti GPL sui motori 6 cilindri.

Inoltre Gruppo Cavauto si prende cura dei vostri viaggi con “Yes We Help”, un sistema di monitoraggio costante che vi segue ovunque in Europa e permette ai nostri tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi.

Qualora siate interessati ad un preventivo per la Challenger SXT Plus potete compilare il form sotto allegato, chiamare direttamente il nostro Showroom al numero 039 2460055 oppure venire a trovarci nella nostra sede di Monza in via Gerolamo Borgazzi 8.

Richiedi Assistenza Dodge

Richiedi Ricambi Dodge

Dodge Challenger SXT Plus scheda tecnica

Tipo di trazione  RWD
Passo  116 “
Lunghezza 197.7 “
Larghezza  75.7 “
Altezza  57.1″
Massa  3834 lb
Capacità di traino  nd
Motore  3.6 l V6 / 305 CV o 250 CV
Consumi [KM/L] urbano 8,8 extraurbano 12,75

Video Dodge Challenger SXT

Ulteriori Optional

  • Alimentazione GPL
  • Depotenziamento 250 CV
Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest