Challenger SXT Plus

Il ritorno degli anni '70

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione automatico
  • Cilindri 6
  • Cilindrata 3.600 cc

Dodge Challenger SXT Plus: informazioni, caratteristiche tecniche, prestazioni, foto, video

Charger SXT Plus è veloce, grintosa, tecnologica e diversa da ogni altra berlina: tratti inconfondibili del DNA Dodge.

Interni

Con 3 metri cubi di spazio, l’abitacolo di Challenger SXT Plus è stato disegnato per offrire piacere di guida e comfort superiore a tutti gli occupanti durante qualsiasi tipo di viaggio.

I sedili in nappa traforata, anche con inserti a contrasto e finiture in metallo, si combinano con i rivestimenti delle portiere e sono tutti riscaldati e ventilati per il conducente e il passeggero sul sedile anteriore. Inoltre lo schienale dei sedili posteriori può essere ripiegato per creare continuità con il capiente vano portabagagli accessibile tramite l’ampia apertura posteriore.

L’impugnatura della trasmissione automatica di Challenger SXT Plus richiama lo stile grintoso del cambio manuale Dodge, ma c’è anche l’opzione delle leve al volante per una guida più sportiva. Il volante è riscaldato per garantire comfort alla guida anche in condizioni di freddo estremo.

Lo stile Dodge si ritrova anche nel pannello della strumentazione costruito in un monoblocco in alluminio spazzolato che ospita dispositivi tecnologici d’avanguardia come il Driver Information Digital Cluster Display da 7 pollici con numerose funzionalità di supporto alla guida e visualizzazioni personalizzate.

Il sistema Uconnect® 8.4 con touch screen da 8,4 pollici ha funzioni di infotainment avanzate tra cui la radio satellitare SiriusXM®3, le chiamate e le app cellulari via Apple CarPlay™ e Android Auto™, il Bluetooth® e il media hub con ricarica USB, mentre sono opzionali SiriusXM® Travel Link e SiriusXM® Traffic. L’impianto audio ha sei altoparlanti premium con amplificatore da 276 watt.

 

Esterni

Dodge Challenger SXT Plus è facilmente distinguibile grazie ad un esterno piuttosto retrò con accenni al moderno. Alcuni elementi del design (come il radiatore frontale e il cofano sporgente) possono ricordare il Challenger 1970, ma nuove tecnologie e componenti, come il LED che contorna i fari anabbaglianti e i tipici Racetrack Lighting della Chrysler, che contornano i fanali di coda, le danno un tocco piuttosto moderno.

Prestazioni

Dodge Challenger SXT Plus è sicuramente uno dei pacchetti più completi. Il suo motore 3.6 L Pentastar™ VVT V6, con la potenza di 305 CV e 268 Nm di coppia massima e cambio automatico a 8 velocità, fornisce efficienza ed una performance di alto livello.

La struttura leggera e la rigidità degli assi in alluminio pressofuso, insieme alle sospensioni multilink a cinque bracci creano una combinazione di elementi che permette a Challenger SXT Plus di accarezzare la strada in qualsiasi condizione di fondo.

Inoltre, Dodge Challenger SXT Plus ha una dotazione standard di sistemi di sicurezza davvero completa, che include Electronic Stability Control (ESC), monitor dell’angolo cieco e del posteriore della vettura in manovra, supporti attivi al parcheggio , indicatore della pressione degli pneumatici, antifurto intelligente e Rain Brake Support che si attiva contemporaneamente ai tergicristalli per rimuovere l’acqua dai dischi dei freni rendendoli più efficienti in situazioni di bagnato.

CONSUMI

Urbano 12,4 l/100km
Extra Urbano 7,8 l/100km
Combinato 10,3 l/100km
Emissioni

 

ALLESTIMENTI E CONFIGURAZIONI

Gruppo Cavauto propone per Dodge Challenger SXT Plus:

  • Versione da 250 CV che permette di evitare il costo del superbollo e di risparmiare sulla RC Auto;
  • Versione bifuel (benzina/GPL) di ultima generazione a iniezione diretta, che riduce i costi del carburante senza intaccare le prestazioni. L’alimentazione a GPL consente di percorrere circa 400 km con 30 euro di gas.

 

Richiedi Assistenza Dodge

Richiedi Ricambi Dodge

Dodge Challenger R/T Plus scheda tecnica

 

Tipo di trazione  RWD
Passo 2.946 mm
Lunghezza 5.027 mm
Larghezza 1.923 mm
Altezza 1.460 mm
Massa 4950 lb
Capacità di traino 1.922 Kg (a vuoto)
Motore  3.6 V6 / 305 CV

 

Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest