Challenger SRT Hellcat

La Muscle Car più potente

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione manuale
  • Cilindri 8
  • Cilindrata 6.200 cc

Dodge Challenger SRT Hellcat: descrizione immagini e video

Dodge Challenger SRT Hellcat è finalmente sul mercato pronta a stupire per le sue prestazioni, novità e soprattutto per il prezzo.

Esterni

A rendere unica la Dodge Challenger SRT Hellcat non è solo la prestazione tecnica e il motore da 707 Cv. Grazie al suo design aggressivo e studiato nei minimi dettagli la SRT risulta essere la muscle car più aggressiva che ci possa essere sul mercato Americano. Grintosa anche da ferma, la muscle car americana viene rivista soprattutto nella sezione anteriore, dove il cofano motore riceve alcuni aggiornamenti per ospitare al meglio il nuovo propulsore V8 HEMI.

Compare una grossa presa d’aria centrale, che sulla Hellcat è accompagnata da altre due aperture sui lati, rifinite da una griglia nera. Interessante è la configurazione dei gruppi ottici della Hellcat. I due proiettori più interni ospitano un anello LED con funzione diurna al cui interno è stata ricavata un’ulteriore presa d’aria che aiuta ad alimentare il circuito di aspirazione del motore. Al retrotreno appare uno spoiler di dimensioni maggiorate. Per far fronte alla grossa potenza, la vettura è fornita di pneumatici Pirelli P Zero Nero montati sui grossi cerchi in lega da 20 pollici con design esclusivo Slingshot.

Interni

Gli interni sono stati completamente ridisegnati concentrandosi direttamente sull’elemento più importante dell’auto: il driver. Materiali di alta qualità che uniscono ergonomia, lusso, sportività e solidità, con uno stile un po’ retrò che ricorda il modello di Dodge Challenger del 1971. All’interno dell’abitacolo spicca il sistema di infotainment con schermo da 8,4 pollici e un impianto audio proporzionato alla potenza della vettura. Nonostante la Dodge Challenger SRT Hellcat sia ufficialmente la Muscle Car più potente e veloce mai prodotta, comunque Dodge l’ha proposta ad un prezzo molto ridotto.

Performance e motorizzazione

La Dodge Challenger SRT Hellcat è equipaggiata con un motore Hemi 8 cilindri 6,2 litri supercharged e 707 cavalli. In abbinamento una trasmissione manuale a 6 rapporti o moderno cambio automatico ZF a 8 marce.

Ma Dodge stavolta ha voluto superarsi e ha dato la possibilità di scegliere quanti cavalli erogare tramite una doppia chiave di serie. La chiave rossa aziona i cavalli per intero, mentre la chiave nera solo 500 cavalli. Come le altre Dodge SRT, ha 4 programmi di marcia: Custom, Sport Track e Standard. I programmi armonizzano l’erogazione del propulsore, la logica di gestione del cambio automatico, la servoassistenza (elettrica) dello sterzo e la soglia d’intervento dell’elettronica. Disponibile in più di dieci colori iconici e retrò-moderni, che rendono Dodge Challenger sempre nuova e unica. L’impianto frenante è il più possente mai utilizzato da una Challenger: infatti si tratta del Made in Brembo fregiato di dischi anteriori autoventilanti  sui quali agiscono pinze a 6 pistoni.

Gruppo Cavauto si prende cura dei vostri viaggi con “Yes We Help”, un sistema di monitoraggio costante che vi segue ovunque in Europa e permette ai nostri tecnici un’assistenza remota.

Per informazioni sulla Dodge Challenger SRT Hellcat chiedete un preventivo oppure chiamateci al numero 039 2460055 oppure passate a trovarci nel nostro Showroom di Via Borgazzi 8 a Monza!

Richiedi Assistenza Dodge

Richiedi Ricambi Dodge

Video Dodge Challenger SRT Hellcat

Personalizzazioni

  • Impianto BIFUEL GPL
  • Depotenziamento

Allestimenti

  • Cambio Manuale 6 Marce
  • Cambio ZF 8 Marce
Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest