Challenger SRT Hellcat

“Hell, Yeah!” Questa è la muscle car del sogno americano

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione manuale
  • Cilindri 8
  • Cilindrata 6.200 cc

Dodge Challenger SRT Hellcat: descrizione immagini e video

Dodge Challenger SRT® Hellcat offre, semplicemente, l’emozione quotidiana di domare un graffiante motore da oltre 700 cavalli.

Interni

Il comfort alla guida, prima di tutto: a bordo di Challenger SRT®Hellcat i sedili sportivi sono in pelle o nappa con inserti di Alcantara® anche di colori aggressivi come il nuovo Demonic Red, con riscaldamento e ventilazione per le sedute anteriori e logo “SRT Hellcat” tono su tono o a contrasto.

Il volante da competizione è a base piatta per lasciare più spazio al pilota, ma dispone di tutti i principali strumenti di controllo della vettura che rispondono alla semplice pressione di un tasto.

Sul display la scala del tachimetro analogico raggiunge i 340 km/h e uno schermo digitale da 7 pollici mostra le performance del veicolo nel dettaglio. Le misurazioni e la personalizzazione di numerose funzioni di guida sono gestite in modo semplice e immediato grazie al programma Dodge SRT Performance Pages installato nel cuore tecnologico del sistema Uconnect® 4C Nav che consente tra l’altro la gestione del Launch Control, delle modalità di guida, il settaggio degli ammortizzatori e della sterzata, la temperatura del motore, degli pneumatici e la misurazione della g-force.

Inoltre Uconnect® 4C Nav con touchscreen da 8,4 pollici è un sistema di infotainment con radio satellitare, navigazione GPS, connessione con cellulari via Apple CarPlay™ e AndroidAuto™ e gestione dell’impianto audio Harman Kardon® con diciotto altoparlanti e amplificatore GreenEdge™.

Esterni

Il frontale di Challenger SRT® Hellcat ha una nuova griglia nera dal disegno esclusivo, personalizzata dal logo SRT® Hellcat che si ripete anche sulle portiere e sullo spoiler posteriore nero opaco che, come lo spoiler anteriore, è più ampio per una maggiore deportanza.

L’impianto d’illuminazione è composto da due proiettori adattivi bifunzionali ad alta intensità (HID) e da una luce di parcheggio a lato del proiettore destro, mentre sul lato sinistro si trova un Air-Catcher™, una presa d’aria collegata direttamente al motore evidenziata da un’illuminasione circolare a LED.

Tre prese d’aria caratterizzano anche il cofano in alluminio del modello Challenger SRT® Hellcat: una centrale con funzione aggiuntiva di estrattore di aria calda dal motore, ai cui lati si trovano due sbocchi di dimensioni più piccole.

L’abbinamento di nuovo e vintage tipico dello stile Dodge ritorna anche in Challenger SRT® Hellcat, che da una parte è dotata di tergicristallo nascosti a sensore di pioggia e dall’altra ha un vistoso tappo del serbatoio retrò con finitura nera opaca sormontato dal lettering “fuel”.

Le ruote di dimensioni massicce hanno cerchi da 20×9,5 pollici a cinque razze in alluminio superleggero con finitura nera opaca, grigio Matt Vapor oppure color ottone brunito Brass Monkey a sette razze.

Motorizzazioni e Performance

Il motore di Challenger SRT® Hellcat è il potentissimo HEMI® V8 da 6,2 litri sovralimentato che sprigiona 707 CV e 881 Nm di coppia massima. I suoi componenti sono stati sviluppati per domare ma non diminuire le performance, come il sofisticato sistema di raffreddamento interno del compressore, la movimentazione idraulica dello sterzo e il condotto diretto che dall’ Air-Catcher™ frontale raggiunge l’air-box  e aumenta la disponibilità d’aria per il motore in maniera continua.

Challenger SRT® Hellcat è dotata di trasmissione manuale high-performance TREMEC® a sei rapporti, con l’opzione della trasmissione automatica TorqueFlite a otto velocità con leve di comando al volante.

Il sistema di sospensioni collegato agli ammortizzatori adattivi Bilstein® a tre settaggi (Street, Sport e Track Mode) permette di personalizzare perfettamente la dinamica della vettura agendo sulle sospensioni, sulla velocità di risposta della trasmissione, sul controllo di trazione e sull’erogazione di potenza. Le modalità di guida sono preconfigurate per i settaggi Sport, Track e Default, mentre la modalità Custom permette al conducente di configurare completamente la propria esperienza di guida.

I freni Brembo® hanno un doppio disco da 15,4 pollici e pinze a sei pistoncini sulle quattro ruote con un a scelta di quattro colori, tra cui rosso e arancione.

La gamma Dodge Challenger dispone di oltre settanta dispositivi e dotazioni di sicurezza attivi e passivi, tra cui l’avviso di collisione anteriore, il cruise control adattivo, il monitoraggio dell’angolo cieco e il movimento di veicoli retrostanti durante la fase di retromarcia.

CONSUMI

Urbano 17,6 l/100km
Extra Urbano 10,7 l/100km
Combinato 14,5 l/100km
Emissioni

 

Richiedi Assistenza Dodge

Richiedi Ricambi Dodge

Video Dodge Challenger SRT Hellcat

Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest