Challenger R/T Scat Pack

Mix perfetto di potenza, tecnologia e stile retró

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione automatico
  • Cilindri 8
  • Cilindrata 6.400 cc

Dodge Challenger R/T Scat Pack: caratteristiche tecniche, foto, video

Performance da circuito richiedono attenzione a ogni particolare tecnico, ma anche personalità e spirito vincente. Per questo Challenger R/T Scat Pack è la muscle car perfetta per chi non si accontenta solo della potenza.

Interni

A bordo di Challenger R/T Scat Pack si respira subito aria di competizione: sedili sportivi in nappa per cinque occupanti con inserti in Alcantara® traforata, tutto-nero o bi-colore con impunture a contrasto richiamano lo stile racing americano e sono personalizzati con il tradizionale logo “Dodge Scat Pack Bee”. L’ampiezza straordinaria dei sedili anteriori riscaldati e ventilati non toglie spazio alla capiente console centrale che prosegue senza soluzione di continuità nella plancia ricca di contenuti tecnologici.

Sia sullo schermo touchscreen Uconnect® 4C da 8,4 pollici di Challenger R/T Scat Pack, sia sul display analogico-digitale da 7 pollici è installato il programma Dodge Performance Pages, che offre tutte le informazioni sul veicolo in tempo reale e permette di controllare numerose funzionalità di guida: dal Launch Control, alla g-force, alle performance sul giro o su distanze definite, alla selezione della modalità di sterzo e controllo di trazione, fino ai rapporti di cambio e alla sensibilità dell’acceleratore. Le visualizzazioni sono altamente personalizzabili e rispondono puntualmente alle necessità di diversi stili di guida e di viaggio.

Inoltre, il sistema Uconnect® 4C dispone di funzioni accessorie di informazione come la navigazione e la radio satellitare, chiamate hands-free, previsioni del tempo, compatibilità Apple CarPlay™ e AndroidAuto™ e controllo dell’impianto premium Alpine® con sei altoparlanti.

Esterni

Linee che non scendono a compromessi con l’efficienza caratterizzano Dodge Challenger R/T Scat Pack. Sul frontale è in evidenza la griglia nera con finiture cromate di ispirazione vintage, accompagnata dalle luci di parcheggio che affiancano l’impianto d’illuminazione bifunzionale alogeno con LED circolari e fendinebbia in dotazione standard.

Il cofano ha una fascia longitudinale a rilievo con due ingressi d’aria laterali per il raffreddamento del motore.

Nello spoiler posteriore di Challenger R/T Scat Pack, nero opaco in contrasto ai vivaci colori di carrozzeria, è inserita una videocamera posteriore di supporto alla guida e alla misurazione delle prestazioni.

I cerchi da 20×9 pollici sono in alluminio lucidato con finiture nere opache e pneumatici performance tre-stagioni per avere sempre il massimo controllo del veicolo.

 

Performance

Il leggendario motore 392 HEMI® V8 da 6,4 litri di cilindrata della Dodge Challenger R/T Scat Pack rilascia la potenza di 485 CV con una coppia massima di 644 Nm. Questa motorizzazione si abbina alla trasmissione manuale high-performance TREMEC® a sei rapporti, con l’opzione della trasmissione automatica TorqueFlite a otto velocità e leve di comando al volante. In quest’ultima versione, il motore è dotato inoltre di Fuel Saver Technology e interactive Deceleration Fuel Shut-Off (iDFSO) per una maggiore efficienza nel consumo di carburante.

I freni Brembo® a quattro pistoncini hanno condotti d’aerazione studiati in galleria del vento e dispongono di dischi ventilati per prestazioni ancora più efficaci.

Challenger R/T Scat Pack  dispone di ammortizzatori adattivi Bilstein® a tre modalità e sospensioni indipendenti e regolabili, costruite con una sofisticata geometria a cinque braccia che esalta le alte prestazioni della trazione posteriore con ogni stile di guida, mantiene una maggiore aderenza degli pneumatici soprattutto in curva e ne attutisce il rumore.

La gamma Dodge Challenger dispone di oltre settanta dispositivi e dotazioni di sicurezza attivi e passivi, tra cui l’avviso di collisione anteriore, il cruise control adattivo, il monitoraggio dell’angolo cieco e il movimento di veicoli retrostanti durante la fase di retromarcia.

CONSUMI

Urbano 15,6 l/100km
Extra Urbano 9,6 l/100km
Combinato 12,9 l/100km
Emissioni

 

ALLESTIMENTI E CONFIGURAZIONI

Gruppo Cavauto propone per Dodge Challenger R/T Scat Pack:

  • Versione da 250 CV che permette di evitare il costo del superbollo e di risparmiare sulla RC Auto;
  • Versione bifuel (benzina/GPL) di ultima generazione a iniezione diretta, che riduce i costi del carburante senza intaccare le prestazioni. L’alimentazione a GPL consente di percorrere circa 400 km con 30 euro di gas.

 

 

Richiedi Assistenza Dodge

Richiedi Ricambi Dodge

Dodge Challenger R/T Scat Pack: scheda tecnica

Tipo di trazione  RWD
Passo 2.946 mm
Lunghezza 5.027 mm
Larghezza 1.923 mm
Altezza 1.460 mm
Massa 4950 lb
Capacità di traino 1.922 Kg (a vuoto)
Motore 6.4 V8 / 485 CV o 250 CV

 Dodge Challenger R/T Scat Pack: video

Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest