Z06 Coupe

Superpoteri e capacità di controllo

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione automatico
  • Cilindri 8
  • Cilindrata 6.200 cc

Corvette Z06 Coupe, auto sportiva americana: descrizioni, immagini, video

Sviluppata a fianco del modello da competizione C7.R, Z06 Coupé è la vettura di produzione più
veloce e più potente mai creata da Corvette, a cui componenti innovativi, tecnologie aerodinamiche, soluzioni ingegneristiche e test sull’impegnativo circuito del Nürburgring hanno permesso di ottenere prestazioni che non temono concorrenti.

Performance e motorizzazioni

Corvette Z06 è spinta da un motore V8 LT4 da 6,2 litri sovralimentato con testata in alluminio da 659 CV di potenza e 881 Nm di coppia, che garantisce prestazioni di accelerazione 0-100 km/h in 3,7 secondi (3,4 secondi con pacchetto aerodinamico Z07). Le opzioni di trasmissione comprendono un cambio manuale a sette rapporti con tecnologia Active Rev Matching e una trasmissione automatica a otto velocità con leve al volante.
Il Selettore Modalità di Guida offre una scelta tra cinque livelli di controllo sulle principali variabili prestazionali: Weather, Eco, Tour, Sport e Track. Inoltre, l’uso di tecnologie avanzate, come iniezione diretta del carburante, le valvole a fasatura variabile continua, il sistema Active Fuel Management™, il sistema di lubrificazione a carter secco e le sospensioni Magnetic Selective Ride Control™ rendono Z06 una supercar in tutto, anche nell’efficienza dei consumi.
Le prestazioni di Corvette Z06 cominciano dal telaio in alluminio leggero ad altissima resistenza con pannelli sottoscocca in nanocompositi in carbonio che contribuiscono al raggiungimento di una distribuzione del peso vicina a 50/50 e un rapporto potenza-peso ottimale. L’esteso utilizzo della fibra di carbonio inoltre ha contribuito a ridurre il peso totale della vettura e ad abbassarne il centro di gravità. Infine, l’aggiunta del rollbar obbligatorio per le auto da competizione fa di Corvette Z06 un autentico modello racing.

Esterni

Nata dalla leggendaria Stingray, Corvette Z06 è l’alter ego stradale della vettura da competizione
Corvette C7.R e ne condivide svariate caratteristiche, come il cofano motore e il tetto in fibra di
carbonio e il sottoscocca in materiale composito. Rispetto a Stingray, Z06 ha le dimensioni di C7.R dove la larghezza della vettura è stata aumentata di 56 mm all’anteriore e 80 mm al posteriore per una linea più aggressiva e una migliore aderenza in velocità.
Il disegno dell’anteriore è fluido, reso potente dall’inconfondibile disegno Corvette della presa d’aria sul cofano e dalle dimensioni importanti dei passaruota che svelano pneumatici estivi run-flat Michelin® Pilot® Super Sport a spessore maggiorato: P285/30ZR19 da 19 pollici all’anteriore e P335/25ZR20 da 20 pollici al posteriore.

Soluzioni aerodinamiche diverse permettono inoltre di personalizzare l’aspetto di Corvette Z06: la versione standard ha un’apertura più ampia sul cofano rispetto ai modelli Stingray, ala anteriore che prosegue attorno ai passaruota anteriori fino alle minigonne e allo spoiler posteriore a fascia intera. Il pacchetto Aero Fibra di Carbonio aggiunge deportanza all’ala anteriore con due piastre laterali e uno spoiler posteriore con fasce esterne fisse più larghe che aumentano ulteriormente l’effetto suolo. Infine, il pacchetto Performance Z07 ha un’ala anteriore ancora più vistosa ed elaborata e lo spoiler posteriore è dotato di Gurney flap regolabile in materiale trasparente. Quest’ultimo pacchetto include anche freni racing in carboceramica Brembo®.

Interni

Pensati per far sì che il pilota possa dare il meglio in prestazioni, gli interni di Corvette Z06 Coupé hanno sedili avvolgenti in versione Gran Turismo o Competition Sport con una struttura
superleggera di magnesio, fasce laterali ampie per il massimo sostegno in curva e rivestimento in nappa nera, rossa o grigia con inserti di microfibra scamosciata in tono.
Non appena si entra nell’abitacolo di Z06, i dettagli di alluminio della strumentazione e delle portiere e il volante da competizione a base piatta con regolazione elettronica telescopica e comandi integrati del Driver Information Centre contribuiscono a creare la sensazione di scendere in pista.
Mentre la tecnologia Chevrolet MyLink® garantisce connessione wi-fi OnStar® 4G LTE, Bluetooth®, compatibilità Apple CarPlay™ e Android Auto™.
Grazie al Performance Data Recorder, in grado di registrare su scheda SD fino a 34 canali di dati, audio e video provenienti dalla telecamera ad alta definizione montata sul parabrezza, dal
processore di bordo, dagli accelerometri interni e dal sistema GPS. Su Corvette Z06 Coupé è possibile effettuare l’analisi delle prestazioni nelle sessioni di guida. Inoltre, il software Cosworth Toolbox, che viene utilizzato nelle competizioni, interpreta i dati e genera visualizzazioni accessibili su computer, tablet o direttamente sullo schermo da 8 pollici di Chevrolet MyLink®.

CONSUMI

Urbano Extra Urbano Combinato
18,6 – 22,0 l/100km 9,3 – 9,5 l/100km 12,7 – 14,1 l/100km

EMISSIONI

Urbano Extra Urbano Combinato
425 – 505 g/km 213 – 217 g/km 291 – 322 g/km

 

Il Gruppo Cavauto offre in esclusiva per il mercato italiano la possibilità di avere la Corvette C7 Z06 in versione depotenziata a 450 cavalli alla ruota. (omologazione Europea in esclusiva del Gruppo Cavauto).

Chiedici un preventivo, compila il form contatti oppure chiama 039 2460055 o vieni nel nostro Showroom di Via Borgazzi 8 a Monza, vicino a Milano.

Richiedi Assistenza Corvette

Richiedi Ricambi Corvette

Video Corvette Z06

Personalizzazioni

  • Depotenziamento 450 CV

Allestimenti e Configurazioni

  • Cambio Manuale 7 marce
  • Cambio Automatico 8 rapporti
  • Pack Performance Z51
  • Pack Performance Z07
Mostra di più Mostra di meno
Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest