Z06 Convertible

La regina delle sport car americane

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione manuale
  • Cilindri 8
  • Cilindrata 6.200 cc

Corvette Z06 Convertible: descrizione e immagini e scheda tecnica

La Corvette di nuova generazione sta per compiere il suo primo compleanno e si prepara ora a presentare la versione arrabbiata della C7, la Corvette C7 Z06 Convertible.

Esterni

Chevrolet Corvette C7 Z06 Cabrio è stata disegnata per sviluppare performance da superar attraverso un motore, telaio ed aerodinamica unici. Si riconosce una bandella sottoposta in CFRP dal piglio racing, la feritoia dietro al passaruota anteriore è stata opportunamente valorizzata e gli inediti cerchi in lega neri si accostano perfettamente alla vernice gialla della carrozzeria.

Le ruote sono larghe e adatte alle prestazioni della nuova Chevrolet Corvette Z06 Convertible: davanti abbiamo le Michelin Pilot Super Sport 285/30ZR19 e dietro le Michelin Pilot Super Sport 335/25ZR20. Ne risultano passaruota allargati di 56 mm davanti e 80 mm dietro che distanziano anche le luci posteriori e conferiscono alla Z06 un aspetto ancora più vicino alle vetture da corsa. I cerchi sono in lega di alluminio da 19 x 10 pollici davanti e 20 x 12 dietro che non tengono nascosto l’impianto frenante Brembo con dischi da 371×33 mm all’avantreno (pinze a 6 pistoncini) e 365×25 mm al retrotreno (4 pistoncini).

Interni

L’abitacolo della nuova Chevrolet Corvette Z06 Convertible punta tutto su colori e materiali esclusivi: il volante appiattito ricorda le aspirazioni agonistiche della Z06 standard, mentre la scelta dei sedili è fra la versione GT, più confortevole, e la Competition Sport; entrambi hanno una struttura interna in lega di magnesio e sono più rigidi rispetto a quelli della Corvette Stingray. Oltre ad altri elementi soft-touch, l’interno della nuova Chevrolet Corvette Z06 Convertible propone rivestimenti in vari materiali come pelle Nappa, microfibra, alluminio e fibra di carbonio.

Performance e motorizzazioni

La nuova Chevrolet Corvette Z06 Convertible monta un motore Supercharged LT4 con compressore volumetrico Eaton R1740 TVS del V8 di 6.2 litri, il cambio può essere manuale 7 marce o automatico 8 marce con l’inedita disponibilità dei bilancieri al volante; il telaio è in alluminio robusto, ma leggero, come quello della versione standard; la capote è in tessuto (ordinabile in quattro colori) e può aprirsi/chiudersi fino alla velocità massima di 50 km/h; una novità a livello stilistico è rappresentata dai pannelli sistemati dietro i sedili, disponibili in fibra di carbonio o nella finitura Carbon Flash; le sospensioni a controllo magnetoreologico sono di serie e calibrate per prestazioni superiori, infatti sono regolabili attraverso il Driver Mode Selector che offre una dozzina di diverse modalità (launch control, active handling, trattino control ed Electronic Limited Slip Differential -ELSD- ne sono alcuni esempi).

Corvette C7 Z06 Convertible Prezzo

ll Gruppo Cavauto propone Corvette Z06 Convertible ad un prezzo speciale che parte da 117.400 € (IVA compresa al 22%, esclusa messa su strada e IPT).

Cavauto si prende cura dei vostri viaggi, con Yes We Help, un sistema di monitoraggio costante che vi segue ovunque in Europa e permette ai nostri tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi, in caso di incidenti o guasti.

Tutti i modelli assicurano un pacchetto di optional superiore rispetto agli standard degli autoveicoli europei.

Richiedi subito informazioni su Corvette Z06 Convertible, compila il form o chiama il numero 039 2460055.

Richiedi Assistenza Corvette

Richiedi Ricambi Corvette

Corvette Z06 Convertible Scheda Tecnica

Tipo di trazione RWD
Passo [in/mm] 106.7/2710
Lunghezza [in/mm] 177/4495
Larghezza [in/mm] 73.9/1877
Altezza [in/mm] 48.6/1235
Massa [in/mm] 3.208/1.456
Capacità di traino [lb/Kg] n.d.
Motori 6.2 l – V8 – 659 HP
Consumi [city/hwy] circa 9,0 l/100km

Corvette Z06 Convertible Video

Allestimenti

  • Cambio Manuale 7 marce
  • Cambio Automatico 8 marce
Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest