C7 Stingray

7th Generation of iconic Supercar

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione manuale
  • Cilindri 8
  • Cilindrata 6.162 cc

Corvette C7 Stingray Coupe: descrizione, immagini, scheda tecnica e video

Nata nel 1953 come dream car, Corvette C7 Stingray Coupé è oggi l’auto sportiva americana per
eccellenza.
Immutata nell’anima – design aggressivo, tecnologia sofisticata e performance sempre migliorate- la Stingray è da sempre uno stile di vita per milioni di appassionati nel mondo.

Motore e Prestazioni

Dal 1955 il compatto motore V8 Corvette da 6,2 litri è un semplice ma prezioso gioiello di ingegneria meccanica: dotato di 466 CV di potenza e coppia massima di 630 Nm, grazie all’iniezione diretta e al sistema Active Fuel Management™, consente efficienza dei consumi.
Il cambio manuale a sette rapporti con tecnologia Active Rev Matching offre fluidità ed equilibrio nella cambiata e può essere disattivato quando necessario. È disponibile inoltre una trasmissione automatica a otto velocità con leve di cambio al volante.
Le dotazioni di sicurezza di C7 Stingray riflettono la tecnologia avanzata della vettura e si basano sulla resistenza del telaio in alluminio alleggerito, sul sistema Active Handling e sull’efficienza nell’intervento del dispositivo di richiesta soccorso OnStar® Automatic Crash Response.

Consumi

Cambio manuale – automatico
URBANO                                     EXTRA-URBANO                                    COMBINATO
19,4 – 19,5 l/100km                      8,2– 8,3 l/100km                                        12,3 – 12,4 l/100km

EMISSIONI (CO 2 )
Cambio manuale – automatico
URBANO                                     EXTRA-URBANO                                     COMBINATO
444 – 445 g/km                             187 – 189 g/km                                            282 – 284 g/km

 

 

Esterni

Corvette C7 Stingray Coupé ha un’ampia griglia anteriore e un estrattore aggiuntivo sul cofano in carbonio per massimizzare il raffreddamento del motore e la deportanza offrendo performance
eccezionali con un’efficienza sorprendente. I cerchi in alluminio da 19 pollici all’anteriore e 20 pollici al posteriore dal classico disegno a cinque razze e con effetto argento o nero, fanno risaltare i colori delle pinze dei freni Brembo® ad alte prestazioni.
Linee lunghe, grintoso impianto d’illuminazione bi-xenon ad alta definizione, indicatori di direzione sui passaruota e design del posteriore ispirato ai modelli storici Corvette a doppio lunotto ricoprono un telaio perfettamente bilanciato e fanno di Stingray Coupé un capolavoro di tecnologia nella costruzione e nell’aerodinamica e un esempio di continuità nella tradizione.

Interni e accessori

Gli interni della C7 Stingray sono disegnati su misura per un’esperienza di guida perfetta che
comincia dai sedili avvolgenti in pelle o in nappa, riscaldati e ventilati, prosegue con l’eleganza della plancia con inserti in fibra di carbonio e continua ancora negli accenti in lega di alluminio dei pedali, delle leve di apertura delle portiere e delle cornici del pannello strumentazione e del cambio. Il clima control bi-zona, inoltre, offre il massimo comfort sia al conducente, sia al passeggero. Il volante da competizione a base piatta in pelle e fibra di carbonio è grintoso e lascia maggiore spazio alle gambe del conducente. Nel volante si trovano anche i dispositivi di controllo per il Selettore Modalità di Guida con cinque settaggi, il Bluetooth®, l’impianto audio, il cruise control e il Driver Information Center che permette visualizzazioni personalizzate a colori del quadro comandi e la proiezione delle principali informazioni sul parabrezza tramite il sistema Head Up Display.
Anche l’infotainment di Chevrolet MyLink® può essere gestito dal volante o con comandi vocali e offre connessione internet OnStar® 4G LTEe compatibilità Apple CarPlay™ e Android Auto™ per telefonate e utilizzo di app cellulari senza distrazioni. È disponibile anche il Performance Data Recorder che registra video e audio di ciascuna performance di guida per un’analisi tecnica accurata tramite il software Cosworth Toolbox, utilizzato per le competizioni. La Corvette Stingray potrà essere ordinata con l’inedito pacchetto Performance Data Recorder, realizzato con il supporto di Cosworth. Il PDR è composto da una telecamera in alta definizione – posizionata alla sommità del parabrezza – da un microfono nell’abitacolo e da un ricevitore GPS, che opera alla frequenza di 5 Hz e rileva la posizione del veicolo in maniera cinque volte più veloce rispetto al medesimo componente ospitato nell’impianto di navigazione. Il “girato” finisce poi all’interno di una memoria SD, presente nel vano porta-guanti insieme al Controller Area Network, sorta di database utile per raccogliere le informazioni trasmesse dal motore.

Sulla Corvette C7 Stingray è disponibile il Magnetic Ride Control di casa Chevrolet. Grazie a questo innovativo sistema che permette di autoregolare le sospensioni in base alla tipologia di strada percorsa, la vostra Corvette si adatta il damping ogni 10-15 millesecondi. Il sistema di ammortizzatori reagisce il 40% più velocemente per consentire maggior comfort di guida, controllo e stabilità della vettura.

Disponibile anche il kit Aerowagon, uno speciale pacchetto estetico realizzato interamente in fibra di carbonio che rende ancor più particolare la zona posteriore della Corvette Stingray, mantenendone però la configurazione interna a due posti.

ALLESTIMENTI E CONFIGURAZIONI

Per prestazioni da pista ed emozioni su strada è disponibile per Corvette C7 Stingray Coupé il
pacchetto Z51 Performance che include:

  • Lubrificazione a carter secco
  • Rapporti di cambio da competizione
  • Differenziale elettronico eLSD
  • Freni potenziati (13,6 pollici) con pinze nere e dischi intagliati
  • Barre di stabilizzazione e ammortizzatori specifici
  • Sistema di scarico a quattro vie da competizione
  • Raffreddamente differenziale e trasmissione
  • Sistema di raffreddamento del motore potenziato
  • Spoiler posteriore

Versione Depotenziata

Il Gruppo Cavauto offre in esclusiva per il mercato italiano la possibilità di avere la Corvette C7 Stingray nella versione depotenziata a 250 cavalli alla ruota, che risulterà quindi esente da superbollo (omologazione Europea in esclusiva del Gruppo Cavauto ).

Richiedi ora un preventivo per Corvette C7 Stingray, compila il form oppure chiama 039 2460055!

Richiedi Assistenza Corvette

Richiedi Ricambi Corvette

Corvette C7 Stingray Scheda Tecnica

Tipo di trazione RWD
Passo [in/mm] 106.7/2710
Lunghezza [in/mm] 177/4495
Larghezza [in/mm] 73.9/1877
Altezza [in/mm] 48.6/1235
Massa [in/mm] 3.208/1.456
Capacità di traino [lb/Kg] n.d.
Motori 6.2 l – V8 – 460 HP
Consumi [city/hwy] circa 9,4/100km

C7 Stingray Video

Personalizzazioni

  • Depotenziamento 250 CV

Allestimenti e Configurazioni

  • Cambio Manuale
  • Cambio Automatico
  • Allestimenti 1LT
  • Allestimenti 2LT
  • Allestimenti 3LT
  • Allestimenti Z51 Performance Package
Mostra di più Mostra di meno
Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest