C7 Stingray Cabrio

Iconic Super Car

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione manuale
  • Cilindri 8
  • Cilindrata 6.162 cc

Nuova Corvette C7 Stingray Cabrio: descrizione, immagini, video

Il modello Stingray fu inizialmente disegnato e costruito interamente per essere decapottabile. Per questo, a Corvette C7 Stingray Cabriolet non manca nulla rispetto alla versione coupé, né nell’aspetto, né nelle prestazioni.

Interni

L’eleganza e il comfort di un guanto da pilota: questa è la sensazione che si prova a bordo di C7
Stingray Cabriolet. La lavorazione artigianale dei sedili e della plancia in pelle o nappa, firmata con il logo Stingray, si abbina alle grintose finiture in alluminio e fibra di carbonio di richiamo sportivo sulle portiere, sulla plancia e sulla corona del volante a base piatta.
Le dotazioni tecnologiche di supporto alla guida sono centralizzate nel Driver Information Center che può essere controllato con i tasti posti sul volante e consente di visualizzare informazioni quali velocità, consumi e temperatura degli pneumatici su un ampio schermo LCD da 8 pollici o direttamente sul parabrezza, grazie al sistema Head Up Display.
C7 Stingray Cabriolet è dotata di connessioni Bluetooth® e internet e tramite il sistema di
infotainment Chevrolet MyLink® permette la gestione di telefonate, app cellulari e impianto audio Bose® Premium. Inoltre, il Performance Data Recorder per la registrazione audio e video delle prestazioni ha uno speciale settaggio Valet Mode per controllare l’utilizzo della vettura quando è affidata a terzi.

ESTERNI

Le linee anteriori di Corvette C7 Stingray Cabriolet non differiscono da quelle della coupè, con la caratteristica presa d’aria sul cofano motore per migliorare l’efficienza aerodinamica e di
raffreddamento, ma nella versione a cielo aperto l’attenzione cade sulle fiancate affusolate con il
logo Stingray in evidenza sulle portiere e sui cerchi da 19 pollici e 20 pollici rispettivamente all’asse anteriore e posteriore. Inoltre, il taglio deciso del posteriore racchiude completamente un ampio bagagliaio da 283 litri e la capote in tessuto tecnico clima-resistente, disponibile in cinque varianti di colore e comandata elettronicamente per l’apertura e la chiusura in marcia fino a 50 km/h.

La Corvette C7 Stingray Cabrio è un progetto nato praticamente in parallelo con la coupé: questo ha permesso di limitare i cambiamenti, infatti è stato utilizzato il medesimo telaio in alluminio, sono stati mantenuti anche il cofano in carbonio, e altri elementi quali paraurti e portiere in materiale composito. Le uniche differenze stanno soltanto l’alloggiamento della capote e nella posizione degli attacchi delle cinture di sicurezza.

Previsto anche il Perfomance Package Z51, con una nuova configurazione aerodinamica, il differenziale elettronico a slittamento limitato, la lubrificazione a carter secco, i freni potenziati, un sistema di raffreddamento di trasmissione e differenziale, e i cerchi più grandi di quella di serie (19″ anteriori e 20″ posteriori). I colori disponibili sono due: il “Fusion Gray”, che forse sarà chiamato anche “Shark Gray” o “Tiger Shark Gray”, e nuova tonalità di giallo.

CONSUMI

Cambio manuale – automatico
URBANO                            EXTRA-URBANO                        COMBINATO
19,4 – 19,2 l/100km             8,2 – 8,2 l/100km                           12,3 – 12,3 l/100km

EMISSIONI (CO 2 )
Cambio manuale – automatico
URBANO                            EXTRA-URBANO                        COMBINATO
444 – 440 g/km                    187 – 189 g/km                               282 – 282 g/km

Performance e Motorizzazioni

Anche C7 Stingray è motorizzata con il leggendario V8 Corvette aspirato da 6,2 litri a iniezione
diretta a valvole a fastura variabile con 466 CV di potenza e 630 Nm di coppia, a cui si abbina uncambio manuale a sette rapporti oppure un cambio automatico a otto rapporti con leve al volante.

Con un semplice gesto, il Selettore Modalità di Guida a bordo di C7 Stingray Cabriolet permette discegliere tra cinque modalità di guida – Weather, Eco, Tour, Sport e Track – che automaticamente regolano fino a dodici variabili meccaniche ed elettroniche in base alla richiesta di prestazioni e alle condizioni esterne.

Dotata freni Brembo® anti-bloccaggio, C7 Stingray Cabriolet ha soluzioni tecnologiche di sicurezza avanzate, come la videocamera posteriore. Ma è soprattutto la struttura rigida del telaio in alluminio con nano-compositi di carbonio ad assicurarne l’elasticità e la resistenza in caso di urti.

 

Il Gruppo Cavauto si prende cura di voi con Yes We Help, un sistema di monitoraggio costante che vi segue ovunque in Europa e permette ai nostri tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi, in caso di incidenti o guasti.

Tutti i modelli assicurano un pacchetto di optional superiore rispetto agli standard degli autoveicoli europei.

Richiedi ora un preventivo per Corvette C7 Stingray Cabrio, compila il form oppure chiama 039 2460055!

Richiedi Assistenza Corvette

Richiedi Ricambi Corvette

Corvette C7 Stingray Cabrio

Personalizzazioni

Allestimenti e Configurazioni

  • Cambio Manuale
  • Cambio Automatico
Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest