Equinox

Il crossover SUV di nuova generazione

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione automatico
  • Cilindri 4
  • Cilindrata 1.500 cc

Chevrolet Equinox: descrizione, immagini, scheda tecnica

Chevrolet Equinox è il perfetto equilibrio tra design e tecnologia, performance ed efficienza.
Con un nuovo look, ampie dotazioni, trazione integrale on-demand e un trio di motorizzazioni turbo create per la massima efficienza nei consumi, Equinox è la soluzione ideale per godersi finalmente il piacere di viaggiare ovunque, per qualunque motivo, da soli, in famiglia o in compagnia.

Interni

Un po’ di tempo per se stessi, alla guida come a casa. È questa la filosofia con cui sono stati rinnovati gli interni di Equinox: i raffinati materiali di rivestimento sono stati scelti appositamente per migliorare l’insonorizzazione dell’abitacolo e i sedili sono in tessuto o in pelle con finiture cromate o satinate impreziosite da una luce d’ambiente soffusa.
Uno spazio maggiore sia per il conducente, sia per i passeggeri è un’altra conquista del design di
Equinox, dov e c’è posto anche per un ampio e comodo porta-oggetti centrale divide i sedili
anteriori, ventilati o riscaldabili. I sedili posteriori hanno una doppia inclinazione e oltre un metro di spazio di seduta e, quando serve, possono essere ripiegati completamente per trasformare il già capiente bagagliaio in un vano di carico da 1798 litri, dotato anche di scomparto segreto per laptop e oggetti di valore.
Anche le soluzioni tecnologiche di Equinox sono pensate per migliorare la vita a bordo e il piacere di guida. Con l’intuitivo sistema di infotainment touch screen Chevrolet MyLink®, dotato anche di comandi vocali, il conducente può consultare indicazioni stradali e mappe, attivare il sistema audio, gestire chiamate e utilizzare app su cellulari compatibili con Android Auto™ e Apple CarPlay TM . E la connessione internet a bordo è garantita per tutti dal sistema Chevrolet OnStar® 4G LTE, con accesso fino a sette dispositivi.

 

Esterni

I nuovi esterni dalle forme scolpite sono stati progettati e testati nella galleria del vento per un’ottimale efficienza aerodinamica e per ottenere un deciso equilibrio tra lo spirito sportivo e quello sofisticato di Chevrolet Equinox. Il frontale ha un’ampia griglia cromata che richiama la cromatura dei cerchi in alluminio da 17 pollici o 18 pollici e dei retrovisori esterni regolabili automaticamente e riscaldati. La fanaliera si distingue per lo stile contemporaneo, con luci di posizione e luci posteriori a LED, che si combinano a numerosi colori di carrozzeria per dare a ciascuno una personalità unica. Gli abbaglianti Intellibeam® si regolano automaticamente in base alla luce esterna e sono disponibili a LED.

Il bagagliaio è ad apertura regolabile per maggiore maneggevolezza e sicurezza in locali ad altezza limitata. E quando i bagagli occupano entrambe le mani il portellone posteriore può essere aperto con la pressione del piede sotto il paraurti.

 

MOTORIZZAZIONI E PRESTAZIONI

I tre motori turbo disponibili su Chevrolet Equinox offrono potenza ed efficienza nei consumi, sia nella guida quotidiana, sia per le fughe del weekend.
Il motore turbo da 1,5 L a benzina ha una potenza di 170 CV e una coppia di 275 Nm con trasmissione automatica a sei rapporti. Estremamente efficiente nei consumi, questa motorizzazione è perfetta per le esigenze di guida e di trasporto di una famiglia.
Il nuovo turbo-diesel 1,6 litri da 137 CV e 325 Nm di coppia è scattante, efficiente e silenzioso ed è dotato di funzioni avanzate, come la tecnologia Start & Stop. La trasmissione automatica è a sei rapporti con Adaptive Shift Control.
Per potenza e prestazioni superiori, Chevrolet ha dotato Equinox di un nuovo motore turbo 2,0 litri a benzina che sprigiona 252 CV e raggiunge 353 Nm di coppia massima, con trasmissione automatica a nove rapporti.
La manovrabilità di Equinox è stata migliorata con una riduzione del raggio di sterzata per rendere più semplice il parcheggio e le manovre in spazi limitati.
Chevrolet Equinox è disponibile a trazione integrale o a trazione anteriore. Nella versione 4×4,
l’opzione di trazione può essere modificata durante la guida per un migliore controllo del veicolo in situazioni di fondo sdrucciolevole o per una maggiore efficienza nei consumi.
Ben undici dispositivi di sicurezza circondano il nuovo Equinox, dal telaio in acciaio ad alta resistenza con architettura a giunti per una maggiore capacità di torsione, alla visione del veicolo a 360 gradi grazie all’impiego di quattro telecamere.
Chevrolet Equinox è il veicolo ideale anche per migliorare le proprie capacità al volante: la tecnologia Teen Driver attiva automaticamente le funzioni di sicurezza del veicolo e blocca il sistema audio se gli occupanti non allacciano le cinture di sicurezza. E il sistema di reporting integrato permette di verificare le proprie performance di guida sicura e quelle di conducenti neo-patentati.

 

Richiedi Assistenza Chevrolet

Richiedi Ricambi Chevrolet

Chevrolet Equinox: scheda tecnica

Tipo di trazione FWD, AWD
Passo [in/mm] 112,5/2.858
Lunghezza [in/mm] 187,8/4.770
Larghezza [in/mm] 72,5/1.842
Altezza [in/mm] 66,3/1.684
Massa [in/mm] 3.770/1.712
Capacità di traino [lb/Kg] 3.500/1.589
Motori 1.5L e 2.0L turbo benzina, 1.6 turbo-diesel
Consumi [city/hwy] Da 22 mpg (9,4 km/litro) fino a 32 mpg (13,6 km/litro)

Chevrolet Equinox Video

Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest