ATS-V

Coupé e berlina per un lusso da competizione

  • Alimentazione benzina
  • Trasmissione manuale
  • Cilindri 6
  • Cilindrata 3.600 cc

Cadillac ATS-V: Descrizioni, immagini e scheda tecnica.

Cadillac ATS-V con motore V6 biturbo, disponibile in versione coupé o berlina, sfida i limiti in termini di performance, cura dei particolari e innovazione tecnologica. ATS-V ha la potenza del tuono, riflessi fulminei e una frenata impeccabile: caratteristiche che la rendono formidabile su pista e che conquistano nella guida su strada.

INTERNI

Stile sportivo senza tempo e massima cura dei particolari negli interni di ATS-V sono pensati per creare una sintonia perfetta tra il conducente e la vettura, perchè un’elevata potenza si raggiunge solo con un grande comfort.
I sedili sportivi Recaro® in pelle con supporti di fibra di carbonio hanno sedici posizioni di guida per un supporto perfetto. Il volante ha una corona più ampia per una ergonomia migliorata ed è disponibile in pelle o in materiale scamosciato per offrire una doppia opzione di impugnatura.
Dettagli in fibra di carbonio sulle portiere, leva di cambio scamosciata e pedali sportivi in lega
trasformano l’abitacolo di Cadillac ATS-V in un vero cockpit da competizione. E l’esperienza di guida diventa unica e personalizzata grazie a quattro assetti (Tour, Sport, Track e Ice/Snow) e cinque modalità di trazione (Wet, Dry, Sport 1, Sport 2 e Race) regolabili con la semplice pressione di un pulsante.
Anche le dotazioni tecnologiche della ATS-V sono da competizione, con il sistema Head Up Display che proietta informazioni e indicazioni stradali sul parabrezza e soprattutto con l’esclusivo Performance Data Recorder che riproduce dati video, audio e prestazioni direttamente sul display touch screen da 8 pollici di Cadillac User Experience (CUE®). I dati possono essere registrati su un supporto SD per un’analisi successiva resa ancora più dettagliata dall’app integrativa gratuita Cosworth Toolbox.
Cadillac ATS-V è sempre connessa grazie all’hotspot wi-fi OnStar 4G che può gestire fino a sette terminali, mentre l’impianto audio Bose® completa la dotazione con un sistema surround sound Bose® Centerpoint® con tecnologia di compensazione del rumore per un ascolto davvero da competizione.

ESTERNI

Ogni elemento del design degli esterni della ATS-V è stato creato con un obiettivo preciso. Dalle
superfici aerodinamiche cesellate alla ricerca dei materiali, tutto nella Cadillac ATS-V trascende
l’estetica per aumentare le performance della vettura. Il risultato è una accattivante combinazione che non passa inosservata, né in pista né su strada.
La scelta della fibra di carbonio per lo splitter anteriore, la presa d’aria sul cofano motore e per
l’estrattore posteriore offre maggiore portanza e nel contempo alleggerisce la vettura. La stabilità è ulteriormente migliorata dallo spoiler disegnato per un flusso d’aria maggiore e più continuo.
Anche il disegno a V dei cerchi in lega da 18 pollici ha la funzione di esaltare le performance dalla ATS-V e si combina con gli speciali pneumatici Michelin®Pilot® Super Sport dalla spalla sottile e dal battistrada unico, realizzato per la massima aderenza e una potente risposta in frenata.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

Cadillac ATS-V Coupé e Berlina hanno una motorizzazione esclusiva creata per il motorsport con un 3,6 litri V6 da 470 CV e 603 Nm di coppia massima. Grazie a una costruzione innovativa basata su bielle di titanio ultraleggero ad alta resistenza, turbine a bassa inerzia in lega alluminio-titanio e sistema di raffreddamento brevettato, la Cadillac ATS-V ha un dato di accelerazione 0-100 km/h di 3,9 secondi. L’acustica del motore è definita dal quadruplo scarico con speciali valvole integrate che affinano elettronicamente il sound alle basse velocità e lo amplificano alle alte.
Dotata di trazione posteriore, la ATS-V è disponibile con trasmissione manuale TREMEC a sei velocità e frizione a disco doppio per un cambio preciso ed efficiente, oppure con trasmissione automatica a otto velocità basata su tecnologia Performance Algorithm Shifting che si attiva automaticamente in caso di intensa g-force e seleziona il rapporto migliore per cambi più rapidi e migliori tempi sul giro in competizione. Il selettore di cambio al volante in magnesio infine offre accelerazioni e decellarazioni altamente accurate con il minimo sforzo.
I freni pensati per le performance in pista e ideali per la guida su strada sono Brembo® con pinze a sei pistoncini sulle ruote anteriori e quattro sulle posteriori e dischi ventilati con trattamento anti-corrosione, mentre le sospensioni con Magnetic Ride Control™ si adattano alla temperatura e al fondo con precisione infinitesimale e continua per la massima performance in qualsiasi situazione di guida. Ulteriore controllo del veicolo è offerto dal servosterzo elettrico premium ZF con assistenza variabile in funzione della velocità.

CONSUMI

Combinato 11,4 l/100 km
Emissioni 260 g/km

 

ALLESTIMENTI E CONFIGURAZIONI

Il Gruppo Cavauto propone Cadillac ATS-V Coupé e Berlina anche in versione 250 CV che permette di evitare il costo del superbollo e di risparmiare sulla RC Auto.

 

Chiedete un preventivo per la Cadillac ATS-V oppure chiamate al numero 039 2460055.

Richiedi Assistenza Cadillac

Richiedi Ricambi Cadillac

Cadillac ATS-V scheda tecnica

Tipo di trazione  RWD
Passo  nd
Lunghezza  4691 mm
Larghezza  1841 mm
Altezza  1384 mm
Massa  nd
Motore  3.6 L Twin Turbo 470 CV

Cadillac ATS-V Video

 

Chiudi
scopri lo sconto con
cui puoi comprarla

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo

Aggiungi un messaggio

Pin It on Pinterest